Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

bikersgiant

Biker grossissimus
ma scusa.......hai una valanga di terra nella stessa serie di foto, che come dice bikergiant non si sa neanche se legalmente agibile, ed ance lo fosse non parliamo del rischio "morale" di farci passare 3000 persone sopra....

secondo te fanno fare 10 km di asfalto che non piace a nessuno come si legge nei commenti fb e qui, e pensi sia per 200 metri pasticciati di fresco ? che ricordo c'erano anche lo scorso anno in cima al danter per la modifica alla strada?

bho mi sembra a dir poco improbabile

Bisogna vedere dal vivo la cosa ragazzi. Potrebbe essere una coglioneria, come potrebbe essere un pasticciaccio. Nel senso che bisogna vedere come ragionano questi quà, nel 2011 alla consegna del pacco gara si erano fatti delle pippe mentali da menarli, non davano il pacco gara a chi aveva regolarmente pagato ma non poteva essere fisicamente presente alla gara anche per motivi di salute etc etc etc, cosa che nelle altre gare avviene regolarmente. Quindi una propensione alla pignoleria ce l'hanno. Però è altresì vero che li non è un posto qualsiasi, siamo nelle Dolomiti, vincoli dappertutto, e bisogna vedere sta frana di che entità è realmente, se è solo un ammasso di fango e pietrisco, o si è staccato materiale anche roccioso, se c'è un movimento franoso in atto che è da valutare etc etc etc. Inoltre se davvero l'entità è notevole, nella migliore delle ipotesi, ovvero che non ci fosse la necessità di autorizzazioni speciali al movimento terra etc etc, occorrono comunque parecchi soldini per l'intervento.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Zitto che non vorrei che l'allenamento mi stia nuocendo alla salute, è da lunedi che ho una fitta alla rotula sinistra, in posizione centrale. Se sto fermo o cammino non sento nulla, ma se faccio le scale e faccio forza sulla gamba sinistra sento una fitta al centro della rotula del ginocchio sinistro, porcaccia miseria

benvenuto nel club :smile::smile: ce l' ho da due anni
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Inoltre se davvero l'entità è notevole, nella migliore delle ipotesi, ovvero che non ci fosse la necessità di autorizzazioni speciali al movimento terra etc etc, occorrono comunque parecchi soldini per l'intervento.

Quello non è un problema...nel senso che la strada ce l' han fatta preSRH e gli serve extraSRH, sennò non ce l' avrebbero fatta. Quindi i soldi li trovano per forza.........come li han trovati prima.

io non so se l' impossibilità di rimuovere la frana a causa del tempo cattivo di questi mesi sia la causa per cui non han fatto nulla o c'è sotto altro......ma son convinto che il danter si salti a causa della frana......se ce l' ho fatta a farmi capire :nunsacci::nunsacci:

Inoltre io da organizzatore responsabile una gara su una frana non messa in sicurezza, sia pure una cavolata di due metri, non ce la facci passare....................
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ma scusa.......hai una valanga di terra nella stessa serie di foto, che come dice bikergiant non si sa neanche se legalmente agibile, ed ance lo fosse non parliamo del rischio "morale" di farci passare 3000 persone sopra....

secondo te fanno fare 10 km di asfalto che non piace a nessuno come si legge nei commenti fb e qui, e pensi sia per 200 metri pasticciati di fresco ? che ricordo c'erano anche lo scorso anno in cima al danter per la modifica alla strada?

bho mi sembra a dir poco improbabile

La foto é della stazione di partenza, non di quella d'arrivo!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
La foto é della stazione di partenza, non di quella d'arrivo!

si ho visto

dicevo che lo scorso anno in cima avevan modificato la strada e il bel crinale degli anni passati era un motio di terra spostata di fresco e sulla destra c'eran mucchi di terra riportata. E non era un bello spettacolo neanche quello.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Direttamente dal sito del comune di Selva, l'area interdetta al transito https://albopretoriodl.gvcc.net/089/ANOR/2013/{09DD7E75-0715-45C4-A61C-049C2BC39A05}.PDF
Come si può vedere non è proprio piccola come frana. Sinceramente non mi fiderei molto a passare sotto una frana del genere.

il versante è vasto ma la parte che interessa il tracciato di gara è piccolo, in teoria ripulibile in poco tempo se non vedo male. Il problema è che bisogna conoscere cosa dice l'Ufficio tecnico del comune o della Protezione Civile perchè se c'è un movimento franoso in atto e quindi il rischio di ripetizioni, è ovvio che la cosa è rischiosa. A vedere dalla foto il problema non è la ripulitura del tratto stradale, ma la stabilità del versante.
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
il versante è vasto ma la parte che interessa il tracciato di gara è piccolo, in teoria ripulibile in poco tempo se non vedo male. Il problema è che bisogna conoscere cosa dice l'Ufficio tecnico del comune o della Protezione Civile perchè se c'è un movimento franoso in atto e quindi il rischio di ripetizioni, è ovvio che la cosa è rischiosa. A vedere dalla foto il problema non è la ripulitura del tratto stradale, ma la stabilità del versante.

Infatti è proprio per quello che penso abbiano interdetto la zona. In più per poter mettere in sicurezza una zona così ampia saranno necessarie varie indagini e parecchie opere, non basta sicuramente eliminare tutti i detriti.
 

Luposam

Biker popularis
7/5/09
90
0
0
Quarrata (PT)
Visita sito
Ragazzi aiutatemi! Sara la mia prima srh e vista la situazione sono impaurito... Immagino servano scarpe da trekking con spd, poi servono 2 borracce o con una si arriva al ristoro successivo? Per il cibo idem, serve molta roba o I ristori + qualche barretta bastano? Poi cos'altro portate? Zaino con indumenti di ricambio ecc..
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Ragazzi aiutatemi! Sara la mia prima srh e vista la situazione sono impaurito... Immagino servano scarpe da trekking con spd, poi servono 2 borracce o con una si arriva al ristoro successivo? Per il cibo idem, serve molta roba o I ristori + qualche barretta bastano? Poi cos'altro portate? Zaino con indumenti di ricambio ecc..

Ho fatto le ultime due edizioni. La prima volta causa gran caldo una borraccia mi era stata al limite mi ricordo prima di scollinare al Duron... Lo scorso anno una borraccia è stata più che sufficiente, da riempire ai ristori ovviamente. Per quanto riguarda il cibo se vuoi mangiarti un panino portatelo ma i ristori sono ben forniti di tutto, gel, banane, cioccolato, sali, mi ricordo un pezzo di torta, panini al Pordoi. E non preoccuparti che sono ben forniti per tutti, non solo per i primi.
Poi cos'altro portare...dipende se te la vuoi rischiare oppure no. Consiglio di portare una camera d'aria, un paio di fast, uno smagliacatena, un filo di lubrificante per la catena (lo scorso anno quasi rimanevo a piedi visto che non lo avevo), se proprio vuoi stare sicuro un paio di pasticche freno, una mantellina se il tempo è segnalato incerto o se fa freddo per le discese. Il cambio io lo escluderei, lo scorso anno l'ho fatta sotto l'acqua senza lo zaino, solo con una mantellina che poi quando è uscito il sole mi sono arruffato in una tasca...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Direi che aaron ha sintetizzato alla perfezione, non avrebbe potuto essere più chiaro e completo. La penso esattamente come lui.
Aggiungo solo la conferma che le scarpe da trekking te le consiglio anche se quest'anno ci saranno (purtroppo) molti km di asfalto: nella terza salita ci sarà da camminare parecchio e un bel paio di scarpe comode con il fondo di gomma tacchettato faranno la differenza.
 

pacli

Biker novus
25/2/13
6
0
0
Mantova
Visita sito
Questa è la mia seconda SRH lo scorso anno è stato un bel battesimo, un bel pò di pioggia in partenza e poi fino a Corvara, anche con tanta acqua il fondo del denter era buono, certo che la stagione era stata molto diversa da questo anno.
Concordo con i ristori ben forniti. Spiace davvero per la variante ma cmq non vedo l'ora lo stesso di partire!!!
Che sia una bella giornata di sole e mtb!!!!:celopiùg:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.756
51
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ma quanto cxxxo scrivete...sembrate delle checche isteriche...:smile:

Vi incollo il resoconto di Juri dopo il giro di ieri...

Allora oggi ho fatto il giro così come (penso) lo intendano loro...
in effetti nn c'è nessuna strada che collaga la provinciale alla strada bianca della prima salita però ho visto una stradina che parte 100 mt prima del passo gardena verso il dantercepies che però penso diventi sentiero (vedendolo dal passo abbastanza largo e molto bello), xò nessun altra alternativa...
X quanto riguarda porta vescovo c'è una cifra di neve (dopo metterò alcune foto) ; penso che li si eviteranno circa 300 mt che portavano ad un laghetto artificiale tirando così dritti verso una rampa micidiale che porta al gpm (sulla strada nn c'è neve perchè l'hanno fatta via) e poi molto probabilmente il sentiero in costa nn si farà perchè nei primi 200-300 mt c'è troppa neve e dubito si sciolga in 10 gg, quindi si proseguirà in discesa su strada bianca x poi fare 4 km sulla provinciale x passo pordoi...

Ah, cmq sia sotto il laghetto di porta vescovo (dove si dovrà passare ne più ne meno) oggi mi sono fatto 100 mt a piedi sulla neve alta tra 50 e 100 cm (a volte mi sprofondava la gamba)! Dobbiamo fare la danza del sole e del caldo se nn vogliamo risfrescarci i piedi nella neve anche in gara...

3-4 km in più e dislivello circa uguale
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
X quanto riguarda porta vescovo c'è una cifra di neve (dopo metterò alcune foto) ; penso che li si eviteranno circa 300 mt che portavano ad un laghetto artificiale tirando così dritti verso una rampa micidiale che porta al gpm (sulla strada nn c'è neve perchè l'hanno fatta via) e poi molto probabilmente il sentiero in costa nn si farà perchè nei primi 200-300 mt c'è troppa neve e dubito si sciolga in 10 gg, quindi si proseguirà in discesa su strada bianca x poi fare 4 km sulla provinciale x passo pordoi...

ho riconosciuto stamani sul pensatoio i posti della foto

https://www.facebook.com/photo.php?...51111994.1073741828.1496359493&type=3&theater

a sinsitra si veda la strada che viene giù da Sourasass.......per quel che si può vedere in effetti è libera, mentre il sentiero ( la traccetta bianca parallela al fondo della foto ) è pieno di neve......

oh

Se ci facessero passare a sourasass in mezzo a quella montagna di neve sbaverei per un anno :sbavon::sbavon::sbavon: e pace per il sentierino saltato e un bel pò di asfalto in più..........aspettiamo notizie dall' organizzazione con pazienza, mho vado a pedalare :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
[MENTION=9046]lanetwork[/MENTION]: gli chiedi se pensa che un anteriore da fango sia appropriato?

ho un raceking2.0 che sai essere strettino........sul bitume volo, ma mi sa che anche sul fango ci volo :smile::smile: ( non l' ho mai usato sul bagnato)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo