Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io ho mandato una serie di mail proprio ieri sera,mi risponde un albergo proponendomi la loro offerta per i fatidici 3 giorni alla quale rispondo accettando la proposta e richiedendo i dati per versare la caparra,stamattina mi rispondono che la stanza e' stata prenotata.....

Rimango in attesa di una risposta da un paio di altre strutture.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Io ho mandato una serie di mail proprio ieri sera,mi risponde un albergo proponendomi la loro offerta per i fatidici 3 giorni alla quale rispondo accettando la proposta e richiedendo i dati per versare la caparra,stamattina mi rispondono che la stanza e' stata prenotata.....

Rimango in attesa di una risposta da un paio di altre strutture.

bhe direi abbastanza scorretti o signori.....
 

Luposam

Biker popularis
7/5/09
90
0
0
Quarrata (PT)
Visita sito
la preparazione procede il peso però non cala,dovrei perdere 2/3 kg ce ancora tempo ma qua si fa una fatica boia a la pancia reclama....

Io sto cercando di non esagerare a tavola, cerco di mangiare bene, ma non col bilancino e senza patire la fame mai... spero di perdere 4-5 kg per fine giugno, sono 75 kg per 179 cm ma credo che con l'avanzare della stagione e i gli allenamenti via via piú lunghi dovrei iniziare a calare naturalmente...
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Io sto cercando di non esagerare a tavola, cerco di mangiare bene, ma non col bilancino e senza patire la fame mai... spero di perdere 4-5 kg per fine giugno, sono 75 kg per 179 cm ma credo che con l'avanzare della stagione e i gli allenamenti via via piú lunghi dovrei iniziare a calare naturalmente...

Il problema peso per me (almeno per ora) non c'è sono circa 65/66 kg per 180 cm, ma è la preparazione che mi spaventa: per via della pioggia e qualche impegno non riesco ad uscire. Se va avanti così sono c.....i
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Il Divino Toro dell'Adriatico, sabato mattina ha ritirato le radiografie alla schiena, praticamente anche la scienza ha sentenziato che sono carino e fatto bene. Una sola vertebra schiacciata io mi ricordavo che erano tre. Colonna vertebrale dritta, spazi interstiziali regolari a parte la L5-S1, in poche parole quello che già si sapeva, sò fatto bene un bel pò. Solo che il tecnico mi ha detto che se c'è l'ernia del disco con la radiografia non si vede, bisogna fare la TAC. Comunque, ora bisogna cominciare a fare sul serio sennò la Sellaronda manco quest'anno nonostante le mie caratteristiche divine riesco a finirla. Oggi come oggi mi ritrovo con 80kg per 1.70 anche se non si vedono per ovvi motivi, ma gli 80 kg vi assicuro che ce stanno tutti. Oggi a pranzo minestrina con una bella spolverata di peperoncino, a colazione, una tazza di thè verde, una spremuta di arancio, e una banana. Parola d'ordine scendere a 72 Kg. Sellaronda arrivo e Sellarondine cavoli vostri preparateVi che arriva il Divino:celopiùg:
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Ciao ragazzi, quest'anno prima SRH corto, la preparazione continua a tozzi e bocconi,come si dice qui, volevo sapere soprattutto da chi l'ha già fatta, come vi comportate con la colazione, cosa mangiate, a che ora la fate, non mi interessano risposte troppo tecniche, perchè penso che la migliore cosa è chiedere sempre a noi comuni mortali senza andare a perdersi nelle spiegazioni troppo professionali, io durante l'anno quando esco la mattina faccio colazione con una bella tazza di caffèlatte e qualche fetta biscottata con burro e marmellata,non mi ha dato mai fastidio(le uscite sono quasi sempre di 3-4 ore), generalmente esco verso le 9-9.30 e la colazione la faccio alle 7.30-8.00. Ma un conto è l'uscita della domenica un conto è una maratona così. Aspetto da tutti voi consigli in merito grazie.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao ragazzi, quest'anno prima SRH corto, la preparazione continua a tozzi e bocconi,come si dice qui, volevo sapere soprattutto da chi l'ha già fatta, come vi comportate con la colazione, cosa mangiate, a che ora la fate, non mi interessano risposte troppo tecniche, perchè penso che la migliore cosa è chiedere sempre a noi comuni mortali senza andare a perdersi nelle spiegazioni troppo professionali, io durante l'anno quando esco la mattina faccio colazione con una bella tazza di caffèlatte e qualche fetta biscottata con burro e marmellata,non mi ha dato mai fastidio(le uscite sono quasi sempre di 3-4 ore), generalmente esco verso le 9-9.30 e la colazione la faccio alle 7.30-8.00. Ma un conto è l'uscita della domenica un conto è una maratona così. Aspetto da tutti voi consigli in merito grazie.

Anch'io sono abituato a fare un bel carico di energie prima dei grandi appuntamenti, anche se non bevo latte perchè non lo digerisco, mi "limito" a the (in inverno) o succo d'arancia (in estate) e pane/marmellata/nutella, torta della nonna, ciambelle varie, crostate e una bella tazzina di caffè subito prima di partire. All' SRH però troverai almeno 5/6 ristori lungo il percorso dove potrai rifocillarti abbondantemente. Considera però che, almeno nel 2012, c'erano praticamente solo prodotti dell' Enervit e qualche brioche burrosissima (ma che buone :sbavon:) quindi se non sei un amante delle barrette/gel valuta la possibilità di portarti dietro nello zaino qualcosa di alternativo. Per es. c'è chi preferisce alimentarsi con piccoli panini, ma quelli non li troverai lungo il percorso.
Come orario è logico che devi mantenere le tue abitudini, secondo me è un guaio stravolgerle. Considerato che alle 7:30 probabilmente sarai già in griglia, se sarai in albergo piuttosto che in camper o casa in affitto, farai fatica ad avere la colazione 2 ore prima. Se proprio hai bisogno di un paio d'ore per digerire, o ti limiti oppure ti devi organizzare da solo. Nel primo caso tieni presente però che in corsa non dovrai assolutamente saltare nessun ristoro e alimentarti adeguatamente magari anche con cibi che ti porterai dietro. La gara è lunga e dispendiosa!
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Anch'io sono abituato a fare un bel carico di energie prima dei grandi appuntamenti, anche se non bevo latte perchè non lo digerisco, mi "limito" a the (in inverno) o succo d'arancia (in estate) e pane/marmellata/nutella, torta della nonna, ciambelle varie, crostate e una bella tazzina di caffè subito prima di partire. All' SRH però troverai almeno 5/6 ristori lungo il percorso dove potrai rifocillarti abbondantemente. Considera però che, almeno nel 2012, c'erano praticamente solo prodotti dell' Enervit e qualche brioche burrosissima (ma che buone :sbavon:) quindi se non sei un amante delle barrette/gel valuta la possibilità di portarti dietro nello zaino qualcosa di alternativo. Per es. c'è chi preferisce alimentarsi con piccoli panini, ma quelli non li troverai lungo il percorso.
Come orario è logico che devi mantenere le tue abitudini, secondo me è un guaio stravolgerle. Considerato che alle 7:30 probabilmente sarai già in griglia, se sarai in albergo piuttosto che in camper o casa in affitto, farai fatica ad avere la colazione 2 ore prima. Se proprio hai bisogno di un paio d'ore per digerire, o ti limiti oppure ti devi organizzare da solo. Nel primo caso tieni presente però che in corsa non dovrai assolutamente saltare nessun ristoro e alimentarti adeguatamente magari anche con cibi che ti porterai dietro. La gara è lunga e dispendiosa!
Ciao Picasso, alloggerò in hotel (Laurin) uno di quelli convenzionati e a quello che ho potuto leggere ti danno la possibilità di fare colazione in previsione della gara, comunque sia si dovrebbe fare colazione verso le 5.00 così da arrivare alla partenza avendo digerito un pò, poi a parte i ristori, dove spero di arrivare prima che sia finito tutto, mi porterò dietro qualche barretta e magari qualche gel, mi consigli di portarmi anche lo zaino idrico, o invece due borracce, si riesce sempre a trovare acqua a sufficienza?
 

PAOLOVALE12

Biker serius
Ciao Picasso, alloggerò in hotel (Laurin) uno di quelli convenzionati e a quello che ho potuto leggere ti danno la possibilità di fare colazione in previsione della gara, comunque sia si dovrebbe fare colazione verso le 5.00 così da arrivare alla partenza avendo digerito un pò, poi a parte i ristori, dove spero di arrivare prima che sia finito tutto, mi porterò dietro qualche barretta e magari qualche gel, mi consigli di portarmi anche lo zaino idrico, o invece due borracce, si riesce sempre a trovare acqua a sufficienza?

NELLE MIE DUE HERO SONO SEMPRE PARTITO CON ZAINO CON SACCA DA UN LITRO (ANCHE SE TROVI L'ACQUA IN ABBONDANZA AI RISTORI), E CON 2/3 GEL. NON PREOCCUPARTI CHE AI RISTORI NON FINISCE NULLA ANZI TROVI TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO.

P.S. FORSE MANCA BIRRA MEDIA CON STINCO E PATATE MA SPERO CHE PROVVEDERANNO QUEST'ANNO:smile:
 

Turriboy

Biker novus
29/11/12
14
0
0
Gussago
Visita sito
Bè vorrei vedere costa un pacco...son diventati mercenari! io ho fatto le prime due edizioni e gia un cinquantino mi sembrava un furto ,ora costa di piu e fanno piu iscritti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
C'ERANO ANCHE I PANINI AI RISTORI, ED ERANO DELLE ROSETTE AL PROSCIUTTO GIA TAGLIATE A META' NE HO MANGIATA MEZZA A TUTTE LE SOSTE + MEZZA BANANA, E NON SO SE ERA LA FAME O COSA MA ERANO PRORPIO BUONE.

Nell' edizione 2012? Se dici che c'erano sicuramente allora non li ho visti io! Buono a sapersi, ogni tanto fare un intermezzo con qualcosa di salato fa solo piacere!
Ciao Picasso, alloggerò in hotel (Laurin) uno di quelli convenzionati e a quello che ho potuto leggere ti danno la possibilità di fare colazione in previsione della gara, comunque sia si dovrebbe fare colazione verso le 5.00 così da arrivare alla partenza avendo digerito un pò, poi a parte i ristori, dove spero di arrivare prima che sia finito tutto, mi porterò dietro qualche barretta e magari qualche gel, mi consigli di portarmi anche lo zaino idrico, o invece due borracce, si riesce sempre a trovare acqua a sufficienza?

Io nel 2012 ho portato 2 borracce, ma vuoi un pò il fatto che faceva piuttosto freddo (almeno fino alle 9:30/10:00) vuoi il fatto che all'inizio pioveva, la seconda non l'ho nemmeno toccata, ho fatto tutto con una e la riempivo ai ristori dove c'era sempre coca-cola (per me sempre fantastica in gara, praticamente la bevo solo in questi casi!), sali e acqua.
 

cravals

Biker novus
8/11/12
39
0
0
Assisi
Visita sito
Ciao ragazzi, quest'anno prima SRH corto, la preparazione continua a tozzi e bocconi,come si dice qui, volevo sapere soprattutto da chi l'ha già fatta, come vi comportate con la colazione, cosa mangiate, a che ora la fate, non mi interessano risposte troppo tecniche, perchè penso che la migliore cosa è chiedere sempre a noi comuni mortali senza andare a perdersi nelle spiegazioni troppo professionali, io durante l'anno quando esco la mattina faccio colazione con una bella tazza di caffèlatte e qualche fetta biscottata con burro e marmellata,non mi ha dato mai fastidio(le uscite sono quasi sempre di 3-4 ore), generalmente esco verso le 9-9.30 e la colazione la faccio alle 7.30-8.00. Ma un conto è l'uscita della domenica un conto è una maratona così. Aspetto da tutti voi consigli in merito grazie.


Io l'anno scorso ho fatto il corto...colazione in hotel alle 6.45,classica dolce e salato (partenza hobby 8.30) e mi sono portato dietro 4/5 barrette piu' le pastiglie all'arancio della Enervit....ti posso dire che l'ultimo problema della Hero e' mangiare....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io l'anno scorso ho fatto il corto...colazione in hotel alle 6.45,classica dolce e salato (partenza hobby 8.30) e mi sono portato dietro 4/5 barrette piu' le pastiglie all'arancio della Enervit....ti posso dire che l'ultimo problema della Hero e' mangiare....

Straconfermo! Nel 2012 ci hanno preso bene le misure, perchè nelle edizioni precedenti mi hanno assicurato in parecchi che dopo il passaggio dei primi 5/600 atleti in certi punti si faticava a trovare persino l'acqua!
Infatti io lo scorso anno mi sono fatto dei paninio in albergo e me li sono portati dietro nello zaino, ma sono ritornati tali e quali in hotel!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo