Anch'io sono abituato a fare un bel carico di energie prima dei grandi appuntamenti, anche se non bevo latte perchè non lo digerisco, mi "limito" a the (in inverno) o succo d'arancia (in estate) e pane/marmellata/nutella, torta della nonna, ciambelle varie, crostate e una bella tazzina di caffè subito prima di partire. All' SRH però troverai almeno 5/6 ristori lungo il percorso dove potrai rifocillarti abbondantemente. Considera però che, almeno nel 2012, c'erano praticamente solo prodotti dell' Enervit e qualche brioche burrosissima (ma che buone
) quindi se non sei un amante delle barrette/gel valuta la possibilità di portarti dietro nello
zaino qualcosa di alternativo. Per es. c'è chi preferisce alimentarsi con piccoli panini, ma quelli non li troverai lungo il percorso.
Come orario è logico che devi mantenere le tue abitudini, secondo me è un guaio stravolgerle. Considerato che alle 7:30 probabilmente sarai già in griglia, se sarai in albergo piuttosto che in camper o casa in affitto, farai fatica ad avere la colazione 2 ore prima. Se proprio hai bisogno di un paio d'ore per digerire, o ti limiti oppure ti devi organizzare da solo. Nel primo caso tieni presente però che in corsa non dovrai assolutamente saltare nessun ristoro e alimentarti adeguatamente magari anche con cibi che ti porterai dietro. La gara è lunga e dispendiosa!