Continuiamo un attimo con questo OT, poi stop, sennò intervengono i mod. Il manettino è effettivamente un pò più duro e bisogna insistere un pelo di più di prima, però il gioco vale ampiamente la candela. Anch'io avrei messo il 22 ma 18 denti di salto non sarebbe stato possibile da gestire dal deragliatore che me l'hanno dovuto spostare anche un pò più in basso nel tubo piantone. Sicuro di voler mettere il 36? Il nostro amico luca_81 nella sua nuova Canyon 29" ce l'ha e invece vuole mettere il 38 perchè dice che in certi casi deve mulinare all'inverosimile. Poi è anche una questione di abitudini personali. La coperta purtroppo è corta, più nella mia 26" con 9 pignoni che nella 29" con 10.
E' vero che discesoni veloci da pedalare a 50 km/h non ha molto senso in mtb, però io mi sono già trovato in qualche caso che andavo fuori giri.
Questa la foto dell'opera!
Nel 2012 ho affrontato l'SRH con il 22X34 come massimo rapporto da salita. Ora ho il 24X36 che misura pochi cm. in più. Non credo saranno questi pochi cm. a mettermi in croce, tanto l'Ornella la camminerei comunque anche con una bike a pedalata assistita. Qualche centinaio di metri a piedi poi me li prenderò comunque anche nelle altrer 3 salite per non arrivare a Selva devastato e poter avere così un bel ricordo da conservare come nella passata edizione.