Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.753
38
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
E vabbè....tu sei un manico.......;-)

Non esagere...Queste gomme fanno veramente paura,scorrono, grippano,grande volume d'aria e quindi comfort,ed essendo rotonde facilitano i cambi di direzione...
Unico neo è che sopratutto la posteriore rasenta il telaio nei forcellini ed appena si forma del fango si consuma la spalla,per il SRH sono comunque tranquillo visto che il terreno drena bene... :medita:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Non esagere...Queste gomme fanno veramente paura,scorrono, grippano,grande volume d'aria e quindi comfort,ed essendo rotonde facilitano i cambi di direzione...
Unico neo è che sopratutto la posteriore rasenta il telaio nei forcellini ed appena si forma del fango si consuma la spalla,per il SRH sono comunque tranquillo visto che il terreno drena bene... :medita:

Adesso che ho la Specialized non ho più quei problemi......le Continental le ho usate per molto tempo sulla 26 e poco sulla 29er, hanno una mescola fantastica, sul secco le trovo eccezionali con una scorrevolezza da paura, per la Hero però opto per qualcosa di più sicuro......le nuove Ro Ro benchè più tassellate sono anche scorrevoli.
 

mae13

Biker extra
Adesso che ho la Specialized non ho più quei problemi......le Continental le ho usate per molto tempo sulla 26 e poco sulla 29er, hanno una mescola fantastica, sul secco le trovo eccezionali con una scorrevolezza da paura, per la Hero però opto per qualcosa di più sicuro......le nuove Ro Ro benchè più tassellate sono anche scorrevoli.

Io delle RoRo non mi fido, continuo a bucare (con camera)....
 
D

dandy1973

Ospite
questo post va come un treno, stai un giorno senza entrare e ti ritrovi 5/6 da leggere
 

mae13

Biker extra
E' chiaro che fori con la camera...... con la camera basta un niente e sei sempre a piedi, io ho la versione Snake Skin con le spalle rinforzate e non ho mai forato nè tagliato le gomme.

Ti dirò ieri ho fatto un sentiero in ombra con ancora qualche pozza d'acqua e sassi bagnati, tenevano ben poco...è per questo che sono indeciso su quali gomme prendere
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Io lo scorso anno, alla mia prima partecipazione alla Hero, ho fatto il lungo con RoRo al posteriore e NoNi all'anteriore, entrambe UST.

Devo dire, ma forse ero completamente annebbiato dalla fatica e quindi potrei dire una scemenza, che la Hero non mi sembra abbia un percorso così "peso" dal punto di vista del fondo e tale da mettere in pericolo la tenuta delle gomme, in termini di lacerazioni e forature intendo. Le discese, a parte tratti non lunghissimi, anche se percorse a buona velocità, anno scorso era difficile visto il fondo viscido dovuto alle condizioni meteo avverse, non mi sembravano così insidiose per le coperture.


per le ust non dico niente ma delle ready non mi fido
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Io monterò le mie "solite" Karma da 29x1.9 latticizzate. Le uso ormai da 4/5 anni sia in Xc che in Gf (Dolomiti Superbike, Civetta ecc.), e mi sono sempre trovato bene in tutte le condizioni, per me sono una buona via di mezzo per tutti i fondi, basta tenerle alla giusta pressione ed il gioco è fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool
D

dandy1973

Ospite
parliamo un po di allenamento per questi 15 giorni al grande evento

cosa mi consigiate, io direi basta spingere, farei del fondo, può andare bene?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
parliamo un po di allenamento per questi 15 giorni al grande evento

cosa mi consigiate, io direi basta spingere, farei del fondo, può andare bene?

Si io lascerei perdere ormai di macinare km. Magari fare qualche uscita di qualità e divertente: tipo qualche salita tecnica non troppo lunga ma con passaggi un po' trialistici, discese su single track e così via. E' quello per es. che sto per andare a fare oggi.
 
D

dandy1973

Ospite
Si io lascerei perdere ormai di macinare km. Magari fare qualche uscita di qualità e divertente: tipo qualche salita tecnica non troppo lunga ma con passaggi un po' trialistici, discese su single track e così via. E' quello per es. che sto per andare a fare oggi.



buongiorno picasso70 sempre mattiniero......buon giro, io sono al lavoro :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
E' proprio vero, rimontare in sella mi massacra. Mi ricordo l'anno scorso........fare l'Ornella a piedi è stata dura ma ritrovare il ritmo dopo lo è stato ancor di più. Quest'anno non so come sono messo, so quello che ho fatto ma una gara del genere è fuori dagli schemi; ti basta un colpo d'aria la mattina per rovinare tutto, un cedimento di testa o qualsiasi altra cazzata e la gara va a farsi benedire. Tenterò di abbassare le mie 8h14' dell'anno scorso, ma il mio obiettivo principale è divertirmi e battere le mie paure.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo