Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Io sono indeciso su tre tipologie di gomme da 29:
1) A+P Kenda Nevegal
2) A Specialized The Captain Control P Fast Track
3) A+P Michelin Grip'r2

Che dite??????

mah...io le nevegal ce l'ho sulla reign, e son tutto fuori che pedalabili...(anzi dietro l'ho tolta e c'ho messo un HR)....a mio avviso non sono gomme con cui fare 84 km e 4200 di dislivello.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Parlando di alimentazione durante la gara vorrei evitare di portarmi dietro dei panini come lo scorso anno quando ascoltai i consigli di un Hero 2011. Infatti in quell'edizione si narra che i ristori fossero particolarmente scarsi invece lo scorso anno c'era ogni ben di Dio anche se mancavano i cibi salati. Voi che farete fra 12 giorni?

io nel 2011 mangiai solo barrette, ma dopo un pò complice lo scarso allenamento che avevo, non mi facevano più effetto, anzi peggioravano la situazione, quest'anno proverò a mettere un paio di panini piccoli all'olio con prosciutto dentro, visto che al POrdoi come mangiai un panino, la lampadina si riaccese.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
si, 2600 mt di dislivello...
volevo raggiungere i 3000 mt ma complice il solito maltempo ho dovuto abortire l'ultima salita

E quanti km hai nelle gambe nell'ultimo anno?
E' la mia prima Hero. Nell'ultimo anno sono riuscito a macinare tra rulli/mtb/bdc 12500km circa ma purtroppo non ho avuto occasione di testarmi su marathon oltre i 2500m di dislivello.

Credo che il mio problema maggiore sarà la testa.. Cercare di stare davanti per chiudere bene in classifica con il rischio di consumare le energie prima del tempo (anche perchè le marathon a cui sono abituato sono tutte pedalabili).
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
siccome ho installato Strava a gennaio riesco a darti solo i dati totali del 2013:
Distance 1.199,50 km
Time 70 hr 33 min
Elev Gain 29.071 mt

ho fatto varie GF in mtb, la Bardolino, la South Garda, la TreValli e la Val di Non, tutte garette senza fini di classifica ma fatte con il solo scopo di arrivare in fondo e divertirmi.
non ho la bici da corsa pertanto durante l'inverno faccio 2 orette di spinning a settimana e se posso esco una oretta con la mtb.

condivido la tua idea, la testa è tutto e x evitare di bruciare in anticipo le energie io uso il cardio e cerco continuamente di monitorare come sto pedalando.

sono pignolo pertanto ho fatto anche una cernita delle barrette/gellini che mi gustano, così ne ho vari gusti che mixerò in gara, così da non avere sempre lo stesso gusto in bocca.
adesso sto leggendo con interesse i vari commenti dei bikers in merito ai ristori così deciderò se portarmi lo zainetto o no.

è la mia prima HERO e non ho fini di classifica, voglio arrivare in fondo e godermi il bellissimo tracciato.
l'anno scorso ho fatto il SellaRonda Tour con la guida e da li è partita la "scimmia" di provare a fare la HERO (corta).

se poi c'è il sole ... sarà una bella giornata di mtb sulle Dolomiti !:i-want-t:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
E quanti km hai nelle gambe nell'ultimo anno?
E' la mia prima Hero. Nell'ultimo anno sono riuscito a macinare tra rulli/mtb/bdc 12500km circa ma purtroppo non ho avuto occasione di testarmi su marathon oltre i 2500m di dislivello.

Credo che il mio problema maggiore sarà la testa.. Cercare di stare davanti per chiudere bene in classifica con il rischio di consumare le energie prima del tempo (anche perchè le marathon a cui sono abituato sono tutte pedalabili).

"Cercare di stare davanti" a chi?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
E quanti km hai nelle gambe nell'ultimo anno?
E' la mia prima Hero. Nell'ultimo anno sono riuscito a macinare tra rulli/mtb/bdc 12500km circa ma purtroppo non ho avuto occasione di testarmi su marathon oltre i 2500m di dislivello.

Credo che il mio problema maggiore sarà la testa.. Cercare di stare davanti per chiudere bene in classifica con il rischio di consumare le energie prima del tempo (anche perchè le marathon a cui sono abituato sono tutte pedalabili).

12500km....e di cosa hai paura? Vai sereno e cerca solo di gestirti bene :}}}::}}}:
 

Maestro Ioda

Biker serius
2/11/11
190
0
0
A casa mia...
Visita sito
Io sono indeciso su tre tipologie di gomme da 29:
1) A+P Kenda Nevegal
2) A Specialized The Captain Control P Fast Track
3) A+P Michelin Grip'r2

Che dite??????

IO farò il corto...uso da tempo le nevegal all'anteriore e al posteriore.....ti posso garantire che in discesa e sul mosso non hanno paragoni.....certo sono un pò pesantine e poco scorrevoli, ma se non hai velleità di classifica e vuoi stare sul sicuro....... io peso 104 KG e non ho mai forato!!!!:i-want-t:
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Ahahaha, tutti quelli che si preoccupano hanno il triplo della mia preparazione!... Io più di 1000-1500mt non ho mai fatto quest'anno...
Vediamo di darci una bella cotta questo weekend e poi 1 sett di scarico... C'è anche la bici da rappezzare alla bene meglio nella settimana di scarico... Io punto a salire agile col rapportino e recuperare posizioni in discesa se non mi si apre la bici! :P
 

mae13

Biker extra
IO farò il corto...uso da tempo le nevegal all'anteriore e al posteriore.....ti posso garantire che in discesa e sul mosso non hanno paragoni.....certo sono un pò pesantine e poco scorrevoli, ma se non hai velleità di classifica e vuoi stare sul sicuro....... io peso 104 KG e non ho mai forato!!!!:i-want-t:

Grazie che versione hai? Io le ho trovate a 30 tpi o con mescola dtc a 60 tpi
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Se ne è discusso tanto del tempo e delle condizioni meteorologiche, per me hanno anticipato troppo la data della manifestazione, il mese di Giugno ritengo che sia troppo presto per altitudini di quel tipo, il mese ideale rimane Luglio, nel 2011 la data era (mi sembra) il 7 di Luglio, non capisco perchè l'hanno spostata.......:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo