Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Sta a vedere che con questa frana il Danter si è spianato e diventato più malleabile....:specc::specc::specc:


PS: ovviamente il mio è un tono ironico. Speriamo risolvino tutto (e conoscendo gente del posto sicuramente sarà così) per il giorno della gara!:i-want-t:
 

mae13

Biker extra
Ragazzi so che è prestissimo ma ho bisogno di un consiglio. Dato che vorrei rendere tubless le coperture quali pneumatici consigliate? Lo chiedo con così largo anticipo perché le vorrei montare almeno due settimane prima per vedere come vanno e non vorrei sostituirle troppo vicino al giorno della gara per non avere problemi...avrei quindi bisogno di gomme che possano andare bene sia su bagnato che asciutto..la scorrevolezza non mi interessa, mi interessa la sicurezza/grip...ah ho una 29 front
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Ragazzi so che è prestissimo ma ho bisogno di un consiglio. Dato che vorrei rendere tubless le coperture quali pneumatici consigliate? Lo chiedo con così largo anticipo perché le vorrei montare almeno due settimane prima per vedere come vanno e non vorrei sostituirle troppo vicino al giorno della gara per non avere problemi...avrei quindi bisogno di gomme che possano andare bene sia su bagnato che asciutto..la scorrevolezza non mi interessa, mi interessa la sicurezza/grip...ah ho una 29 front

Mmmm vediamo...così su due piedi ti consiglierei...Geax Mezcal?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi so che è prestissimo ma ho bisogno di un consiglio. Dato che vorrei rendere tubless le coperture quali pneumatici consigliate? Lo chiedo con così largo anticipo perché le vorrei montare almeno due settimane prima per vedere come vanno e non vorrei sostituirle troppo vicino al giorno della gara per non avere problemi...avrei quindi bisogno di gomme che possano andare bene sia su bagnato che asciutto..la scorrevolezza non mi interessa, mi interessa la sicurezza/grip...ah ho una 29 front

Io mi trovo molto bene con le Schwalbe Nobby Nic. Io ne monto 2 ma so che parecchi bikers la mettono all'anteriore e al posteriore preferiscono la Schwalbe Racing Ralph che è decisamente più scorrevole.
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
Io mi trovo molto bene con le Schwalbe Nobby Nic. Io ne monto 2 ma so che parecchi bikers la mettono all'anteriore e al posteriore preferiscono la Schwalbe Racing Ralph che è decisamente più scorrevole.
io sono uno di quei parecchi che montano nobby nic ANT e Racing Ralph POST, inutile dire che vanno da dio, ormai lo dicono tutti, hanno un grip impressionante pure sui single trek scivolosi (terra battuta bagnata in pendenza)....
DIFETTO: ho notato di non aver moltissima scorrevolezza in discese veloci...cioè prima con altre gomme arrivavo pure ad oltre 60km/h in discesa, con queste faccio una gran fatica ad arrivarci, ma va bene cosi, visto che riesco a recuperare nel misto stretto dato l'elevato grip ;-)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
io sono uno di quei parecchi che montano nobby nic ANT e Racing Ralph POST, inutile dire che vanno da dio, ormai lo dicono tutti, hanno un grip impressionante pure sui single trek scivolosi (terra battuta bagnata in pendenza)....
DIFETTO: ho notato di non aver moltissima scorrevolezza in discese veloci...cioè prima con altre gomme arrivavo pure ad oltre 60km/h in discesa, con queste faccio una gran fatica ad arrivarci, ma va bene cosi, visto che riesco a recuperare nel misto stretto dato l'elevato grip ;-)

Io ho fatto la Hero 2012 con 2 Racing Ralph, ma un bel pò la mia incapacità ad andare sul bagnato, un pò forse le gomme, ho patito abbastanza sulle discese tecniche. Quest'anno ho 2 Nobby Nic abbastanza nuove e conto di portarle anche a Selva. Staremo a vedere.
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Sarà ma a me il brutto tempo dell'anno scorso mi ha motivato parecchio, mi rincuorava il fatto che io fossi li a pedalare mentre tanti si erano ritirati già al danter per la pioggia!

Hahahahahaaaaa!!!Giusto e ti quoto!Quest'anno comunque alla partenza sembrava che il cielo ci stesse tirando una macumba poi la musichetta in sottofondo era da paura!Fortunatamente con il passare dei km mi sono galvanizzato un'attimo e me la sono portata a casa per la seconda volta.Il momento più bello secondo me è stata la serata organizzata sotto il mega tendone,mi è scappata anche una lacrimuccia vedendo il video...cosa ci vuoi fare sono cose che ti rimarranno per sempre dentro...e nelle gambe!!!Il giorno dopo infatti via ad Erbusco a fare la Franciacorta bike...E quest'anno si replica con la Baldo Bike.
Ciau ciau!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ragazzi so che è prestissimo ma ho bisogno di un consiglio. Dato che vorrei rendere tubless le coperture quali pneumatici consigliate? Lo chiedo con così largo anticipo perché le vorrei montare almeno due settimane prima per vedere come vanno e non vorrei sostituirle troppo vicino al giorno della gara per non avere problemi...avrei quindi bisogno di gomme che possano andare bene sia su bagnato che asciutto..la scorrevolezza non mi interessa, mi interessa la sicurezza/grip...ah ho una 29 front

Io sulla 29 uso Maxxis Crossmark da 2.1 per camera latticizzate,davanti non e' il massimo,ma tutto sommato e' un buon compromesso,non sono gomme leggerissime ma neanche troppo pesanti,in piu' hanno un rapporto qualita'/prezzo che poche gomme hanno!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non hanno nulla a che vedere con le race sport,prima le avevo pure io,
le race sport cambiano mescola,grippano da paura anche sul viscido e scorrono da paura...ho avuto solo qualche problemino con il fango visto che ultimamente piove sempre...

me lo ha detto pure il mio padawan ( che essendo padawan non viene ascoltato e giustamente perculeggiato anche quando ha ragione :smile::smile:)

non mi son trovato malaccio, mi vanno bene......tanto quest'anno faccio più caare del solito ( sono ancora in dubbio se fare il lungo o il corto a passeggiata) penso che le gomme mi cambin poco
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Io monto Nobby nick da 2.1 davanti e Smart Sam da 2.1 dietro. Ottimo grip in qualsiasi condizione... Se però preferisci un po' più di scorrevolezza, monta al posteriore un Racing Ralph, sermpre da 2.1...;)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo