Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
alla dieta non ho mai guardato, fortunatamente non ho questo problema.

Nemmeno io fortunatamente. Infatti dallo scorso anno ho preso 5/6 kili...:spetteguless:
Però sono avanti di oltre 800 km percorsi quindi mi sta bene così
è un bel allenamento 45/50 Km con 1500 di dislivello, ho fatto sabato 92Km con 2400 di dislivello+ ho provato un giro per una granfondo dalle mie parti, prima del SRH ne faro un paio da 80/90Km poi del resto tutti giri da 30/60 Km

1500 di dislivello e' il totale della giornata con poco più di 80 km (30 la mattina e 50 la sera).
 
D

dandy1973

Ospite
Nemmeno io fortunatamente. Infatti dallo scorso anno ho preso 5/6 kili...:spetteguless:
Però sono avanti di oltre 800 km percorsi quindi mi sta bene così


1500 di dislivello e' il totale della giornata con poco più di 80 km (30 la mattina e 50 la sera).



se lo fai tutti i giorni è un gran bel allenamento, complimenti
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Rispondo a tutti coloro che hanno giustamente dubbi sulla buona riuscita della gara. Lo scorso anno anch'io la pensavo esattamente come voi, ma se vi abituerete a fare qualche uscita sopra le 5/6 ore e siete follemente innamorati della mtb e della montagna, l'impresa verrà da se. Un po' l'emozione della gara ( a cui almeno io non sono abituato), un po' le fantastiche Dolomiti e tutti i bikers che ti trascinano, ti danno una carica di adrenalina che va a compensare eventuali carenze di forma fisica e di tecnica.
Parola di picasso70! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Eh ma la mia paura non è stare in giro 5/6 ore in mtb anche perché finirla in quel tempo è già più di un ottimo risultato paragonando i tempo dei primi ma quello che mi preoccupa sono i m di dislivello (4400m sono tantissimi e in alcuni frangenti infiniti 😁)
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
al dire il vero non avevo letto i post precedenti ma mi sembra strano 1000 m in meno rispetto a quello che dichiarano ... ora gli scrivo e chiedo spiegazioni e gli chiedo di aggiungere quei 1000 metri mancanti !!!! 😜
 
D

dandy1973

Ospite
si, il dislivello fa molta paura, più che i Km anche se non sono 4400 ma 3700 come si diceva
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Personalmente:
partecipo a GF e Mh in MTB (qualcosa anche su strada), ma di certo lo spirito e la veemenza che adotterò in occasione del SRH non sarà la medesima che adotto abitualmente alle gare. Partirò per godermi il giro, cercando di tenere un passo costante, senza strafare, per arrivare in fondo.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Personalmente:
partecipo a GF e Mh in MTB (qualcosa anche su strada), ma di certo lo spirito e la veemenza che adotterò in occasione del SRH non sarà la medesima che adotto abitualmente alle gare. Partirò per godermi il giro, cercando di tenere un passo costante, senza strafare, per arrivare in fondo.:il-saggi:

sono d'accordo con te!!! ritmo costante e senza strafare.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Incrocio tutte le dita possibili: non sapete cosa darei per avere una giornata come quella del 2011 (io purtroppo lì ero al mare :arrabbiat:) solo per la curiosità di vedere di quanto abbasserei il tempo rispetto le 8h e 30' dello scorso anno, ma soprattutto quanto della discesa del Pordoi riuscirei a fare in sella!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo