Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Per me' basta e avanza......non conosco molto bene il percorso,ma ho visto alcuni video e ho letto tutti i post possibili,giungendo alla conclusione che l'Ornella non fa' per me.

Guarda che l'Ornella non fa per nessuno. Secondo me è impossibile farla tutta stando in sella. Anche gli elitè scendono e spingono. Unica differenza tra noi comuni mortali e gente come Celestino-Paez e compagnia bella è che loro scendono e spingono di corsa mentre noi (io) arranco...

E scendere e spingere fa parte della mtb, non è un disonore, anzi!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Guarda che l'Ornella non fa per nessuno. Secondo me è impossibile farla tutta stando in sella. Anche gli elitè scendono e spingono. Unica differenza tra noi comuni mortali e gente come Celestino-Paez e compagnia bella è che loro scendono e spingono di corsa mentre noi (io) arranco...

E scendere e spingere fa parte della mtb, non è un disonore, anzi!


Pienamente daccordo con te,ma per me basta l'altro percorso.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
fra io è da quando son venuti fuori sti numeri che vi dico che fare il corto non ha senso.....:medita::medita:

Diversi miei compagni di squadra quest'anno faranno il corto proprio perché non ne hanno voglia di scarpinare sull'Ornella per quasi un'ora. Ma anche perché la salita al Sella vale il prezzo del biglietto: io il Sella l'ho fatto in discesa lo scorso anno in un giro intorno al Sassolungo il giorno dopo la Val di Fassa Bike con partenza da Campitello direzione Val Duron e devo dargli una buona fetta di ragione.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Diversi miei compagni di squadra quest'anno faranno il corto proprio perché non ne hanno voglia di scarpinare sull'Ornella per quasi un'ora. Ma anche perché la salita al Sella vale il prezzo del biglietto

è vero.....

Sto pensando di fare il corto pure io anche per fare il pezzo nuovo attorno al pralongià, vedere la salita del pordoi e fare una discesa finale che è una discesa e non un agonia a saltelli :smile:
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Sulla cartina si vede il pezzo in più prima del pralonga

http://www.sellarondahero.com/daten/track_2013.pdf
Dalle cartina, l' unica cosa e' che si è' tratti in inganno perché sembra che da Corvara al pralongia' sia tutta una salita, invece una mazza.... Si fa prima una bella salita, poi a metà' una discesa di e poi si riprenda la salita verso il piz sorega, las vegas e poi pralongia ( quest'ultimo tratto e' spettacolare e non particolarmente impegnativo ).
Ero li che sciavo a Pasqua, e guardavo bene dove passa il percorso....
Vi assicuro che la deviazione che fa il corto rispetto al lungo, in questo tratto, e' una gran rottura di .......:omertà::medita::medita:
 
D

dandy1973

Ospite
Diversi miei compagni di squadra quest'anno faranno il corto proprio perché non ne hanno voglia di scarpinare sull'Ornella per quasi un'ora.



per quasi un'ora................ è veramente cosi dura?

scusate la mia ignoranza ma l'Ornella è la terza salita, la sourasass?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
per quasi un'ora................ è veramente cosi dura?

scusate la mia ignoranza ma l'Ornella è la terza salita, la sourasass?

Nel 2012 con il fondo bagnato mi sembra di aver camminato per non meno di 45 minuti. Dopo il pezzo duro a spinta c'è una parte pedalabile che ti rialza il morale, poi però, prima di scollinare sotto il Sourasass ti ritrovi davanti un muro brecciato che ti stende completamente...
 
D

dandy1973

Ospite
non c'è più nessuno.............

tutti in giro ad allenarsi col bel tempo!!!!!!
 
D

dandy1973

Ospite
alla dieta non ho mai guardato, fortunatamente non ho questo problema.
 
D

dandy1973

Ospite
Io oggi al lavoro in mtb. Stamattina fatti 31 km asfaltati, alle 17:00 riparto per spero altri 45/50 km con fuoristrada e previsti 1400/1500 disl+



è un bel allenamento 45/50 Km con 1500 di dislivello, ho fatto sabato 92Km con 2400 di dislivello+ ho provato un giro per una granfondo dalle mie parti, prima del SRH ne faro un paio da 80/90Km poi del resto tutti giri da 30/60 Km
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo