Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ciao a tutti
se ci fosse qualche iscritto alla sellaronda che per qualche motivo non può partecipare
ho alcuni amici a cui interessa acquistare l' iscrizione facendo le cose in piena regola.
Potete contattarmi sul forum oppure a questo numero:
3299839782 Massimo.

non si puo vendere il numero, basta leggere le regole...:duello:
 
D

dandy1973

Ospite
mi sembrava di aver lettoche al massimo potevi spostare l'iscrizione al 2014 ma non sono sicuro
 

magi75

Biker popularis
Quando le iscrizioni sono state chiuse avevo contattato il comitato organizzatore il quale mi aveva risposto che l' unico modo per iscriversi era aspettare che qualcuno disdicesse la propria iscrizione.
Ora non ho chiesto le modalità, ma la risposta ricevuta era stata questa...
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
image.php


image.php

Che spettacolo....
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
sara' la mia prima Hero anche se percorso corto (a 53 anni meglio non sfidare troppo il destino :pirletto:).
ho una stumpjumper s-works full 120 26" che sono intenzionato a cambiare.
in questi giorni sto provando una camber 29" con la quale ho sicuramente un vantaggio in discesa ma non e' altrettanto chiara la differenza in salita.

quindi sono indeciso se cambiarla ora o rimandare il tutto a dopo la Hero.

chi ha esperienza di Hero cosa mi consiglia?

grazie
 

PAOLOVALE12

Biker serius
sara' la mia prima Hero anche se percorso corto (a 53 anni meglio non sfidare troppo il destino :pirletto:).
ho una stumpjumper s-works full 120 26" che sono intenzionato a cambiare.
in questi giorni sto provando una camber 29" con la quale ho sicuramente un vantaggio in discesa ma non e' altrettanto chiara la differenza in salita.

quindi sono indeciso se cambiarla ora o rimandare il tutto a dopo la Hero.

chi ha esperienza di Hero cosa mi consiglia?

grazie

ciao io ho una camber 26 con 120 di escursione e ho fatto due volte la hero e queat'anno faro' la terza. non ho avuto nessun prob. con la mia anzi sono bello comodo (come dicono i miei amici pedalo una poltrona). quindi con la tua vai sul sicuro, per la 29 non mi esprimo perche' non ce l'ho e per il momento non la voglio neanche.
 
D

dandy1973

Ospite
si dice che la 29 sia meglio anche in salita e peggio in discesa rispetto a una 26
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Io fossi in te starei su una bella Epic!

ci ho pensato ma sarebbe sì piu adatta per la Srh ma non andrebbe bene per quello che faccio nel resto dell'anno.

da 120 posso scendere a 110 compensando la minor escursione con un maggior diametro della ruota ,ma non di piu.

ehm scusa Dandy ma a me risulta che la 29,rispetto alla 26,vada meglio in discesa,caratteristica che ho riscontrato in entrambe le uscite.

in salita non so,certe cose mi vengono meglio altre non capisco anche perche' avendo la 29 la doppia e la mia 26 la tripla,mi viene difficile fare raffronti
 
D

dandy1973

Ospite
ci ho pensato ma sarebbe sì piu adatta per la Srh ma non andrebbe bene per quello che faccio nel resto dell'anno.

da 120 posso scendere a 110 compensando la minor escursione con un maggior diametro della ruota ,ma non di piu.

ehm scusa Dandy ma a me risulta che la 29,rispetto alla 26,vada meglio in discesa,caratteristica che ho riscontrato in entrambe le uscite.

in salita non so,certe cose mi vengono meglio altre non capisco anche perche' avendo la 29 la doppia e la mia 26 la tripla,mi viene difficile fare raffronti


ognuno ha i suoi pareri, tu ti puoi trovare meglio con una 29, ok ma dipende cosa intendi per discesa, se mi dici uno sterrato veloce ok ma se fai dei sentieri non sono convinto che la 29 vada meglio della 26, non per niente chi fa DH hanno delle 26, poi ognuno ha il suo parere.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
ognuno ha i suoi pareri, tu ti puoi trovare meglio con una 29, ok ma dipende cosa intendi per discesa, se mi dici uno sterrato veloce ok ma se fai dei sentieri non sono convinto che la 29 vada meglio della 26, non per niente chi fa DH hanno delle 26, poi ognuno ha il suo parere.

hai ragione sono stato un po generico anche se l'oggetto del discutere e' la Srh che,a quanto ho capito,non ha discese da dh e quindi ritenevo superfluo fare precisazioni che faccio ora.

ho utilizzato la 29 sui percorsi che faccio normalmente con la 26 e cioe' sterrati,sentieri battuti (pochi) e sentieri scalinati , scavati dalle recenti piogge e spesso con radici (estremo ponente ligure non so se conosci).
in questo contesto ho notato che la 29 ha qualcosa in piu.
quando voglio fare cose piu "serie" uso una trek remedy 150 che neppure mi sogno di sostituire con una 29.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
sara' la mia prima Hero anche se percorso corto (a 53 anni meglio non sfidare troppo il destino :pirletto:).
ho una stumpjumper s-works full 120 26" che sono intenzionato a cambiare.
in questi giorni sto provando una camber 29" con la quale ho sicuramente un vantaggio in discesa ma non e' altrettanto chiara la differenza in salita.

quindi sono indeciso se cambiarla ora o rimandare il tutto a dopo la Hero.

chi ha esperienza di Hero cosa mi consiglia?

grazie

Tieni la tua stumpj. È leggera, agile, in discesa va alla grande. La camber sarà sicuramente più pesante e goffa.
 
D

dandy1973

Ospite
hai ragione sono stato un po generico anche se l'oggetto del discutere e' la Srh che,a quanto ho capito,non ha discese da dh e quindi ritenevo superfluo fare precisazioni che faccio ora.

ho utilizzato la 29 sui percorsi che faccio normalmente con la 26 e cioe' sterrati,sentieri battuti (pochi) e sentieri scalinati , scavati dalle recenti piogge e spesso con radici (estremo ponente ligure non so se conosci).
in questo contesto ho notato che la 29 ha qualcosa in piu.
quando voglio fare cose piu "serie" uso una trek remedy 150 che neppure mi sogno di sostituire con una 29.




se parli del SRH mi tiro fuori, quest'anno è la prima volta per me, poi se parli di remedy da felice possessore ti posso dire che nel test che ho fatto di persona con una specialized front e la mia trek remedy ho trovato differenza nella salita, la front piu agile e scattante, ma in discesa non c'è paragone, 10 a 0 per trek, io discese intendo come quelle che dici tu, sempre mio parere personale
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
chi ha esperienza di Hero cosa mi consiglia?

grazie
io ho fatto la cosa che si dice più sbagliata:
1 mese prima della Hero sono passato dalla mia Epic alla Trek superfly 29"
ed ho pure cambiato radicalmente la sella:pirletto:
facevo tutto con la epic, continuo a fare tutto con la front 29 (e quando dico tutto vuol dire tutto), però meglio.
e ti dirò.....2/3 tornantini molto ostici, che prima non chiudevo....ora van tranquilli.
da parte mia è: 29 tutta la vita.

poi a riguardo si son spesi fiumi di parole, il mio modesto parere è:
1)vuoi comprare una 29? fallo col dettaglio geometrie sotto il naso, in primis: angolo sterzo.
2)in salita va meglio? decisamente si, gli ostacoli li scavalla meglio e non impennerà mai, non è necessario pedalare con la sella infilzata lì.
3)gli ostacoli che con la 26 evitavo, ora li miro dritto, senza cambi di direzione.
4)con perno passante davanti guida molto precisa, dove la metti sta.
5)fai paragone in discesa con quelli con cui esci di solito, più il percorso è scassato e più gli sei adosso, non c'è epic che tenga.
6)secondo me non hanno più ragione di esistere delle full con meno di 120/140 di escursione, se e quando potrò terrò Remedy per le uscite più "cattive" e la front per tutto il resto.
7)forse il più importante: quando ti parlano di 29" che non vanno bene....che non sono reattive, che non girano, che bla bla....chiedigli quante ne hanno possedute:omertà::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo