Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
"perdo" tempo anche con la camera
direi che ne perdo ben poco di tempo, come sai fotografo col mio cell. sgangherato, che tengo nello spallaccio frontale dello zaino, e a dir la verità...ogni tanto ho bisogno di scarpinare un pò, rifiato, mi guardo intorno, ma soprattutto guardo indietro e in basso, mi da la carica vedere il dislivello positivo scalato.

in gara si pedala a tutta (si fa per dire)...
ok allora sono a posto....il mio "a tutta"...è quello :smile::celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
direi che ne perdo ben poco di tempo, come sai fotografo col mio cell. sgangherato, che tengo nello spallaccio frontale dello zaino, e a dir la verità...ogni tanto ho bisogno di scarpinare un pò, rifiato, mi guardo intorno, ma soprattutto guardo indietro e in basso, mi da la carica vedere il dislivello positivo scalato.

Anche a me! :celopiùg: Infatti quel dato l'ho messo in bella vista sulla prima schermata del Garmin 500!!

eh eh lo so, ma dopo l'esperienza dell'anno passato dove le discese mi hanno stancato e non poco, la volevo prendere più sul divertimento! poi di acqua sotto i ponti ne è passata fino ad oggi per cui magari senza il fango mi divertirei lo steso anche con la f29, sempre che queest'anno non diluvi ancora!
comunque la jekyll a fronte dei suoi 14 kg in salita è un trattore e va su ovunque!

Io ho sofferto da matti il single del Pordoi, avevo la bike che mi andava da tutte le parti fuorché dove volevo mandarla. Considerate comunque le mie (in)capacità discesistiche, non so fino a che punto mi possa aiutare un mezzo più adatto..
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Anche a me! :celopiùg: Infatti quel dato l'ho messo in bella vista sulla prima schermata del Garmin 500!!



Io ho sofferto da matti il single del Pordoi, avevo la bike che mi andava da tutte le parti fuorché dove volevo mandarla. Considerate comunque le mie (in)capacità discesistiche, non so fino a che punto mi possa aiutare un mezzo più adatto..

ti posso garantire che in mancanza di manico 160 di escursione davanti e 150 dietro fanno la differenza! ;-)
 
D

dandy1973

Ospite
si è sempre corso di sabato, il 23 è domenica, speriamo non abbiano cambiato data, ma non penso che a iscrizioni chiuse cambino la data!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
mortacci ma è tutta così

Quello è il pezzo peggiore della salita dell'Ornella, è solo sul percorso lungo, in quel punto anche i Pro erano a piedi (però loro in confronto al video corricchiavano, diciamo).

Per me che vado piano (ma mi piacciono le salire pendenti) è l'unica salita che ho fatto a piedi per scelta, escludendo un paio di tratti di qualche decina di metri quasi in cima al Dantercepies (anche per traffico) e 10 metri nel tratto più ostico in cima alla Val Duron (c'erano i gradoni)
Se la meta è quella di arrivare in fondo integri, senza guardare troppo al tempo, secondo me non conviene sfondarsi per cercare di pedalare l'Ornella dove le pendenze sono incredibili ma casomai allenarsi un po' di più a spingere la bici a piedi e durante la gara scendere e procedere con passo costante finché non spiana (che poi vuol dire perdere poco da quelli che salgono in bici a velocità al limite dello stallo).

Fra l'altro a giugno scorso, con il tempo che aveva fatto, quella salita era anche scivolosina...
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Quello è il pezzo peggiore della salita dell'Ornella, è solo sul percorso lungo, in quel punto anche i Pro erano a piedi (però loro in confronto al video corricchiavano, diciamo).

Per me che vado piano (ma mi piacciono le salire pendenti) è l'unica salita che ho fatto a piedi per scelta, escludendo un paio di tratti di qualche decina di metri quasi in cima al Dantercepies (anche per traffico) e 10 metri nel tratto più ostico in cima alla Val Duron (c'erano i gradoni)
Se la meta è quella di arrivare in fondo integri, senza guardare troppo al tempo, secondo me non conviene sfondarsi per cercare di pedalare l'Ornella dove le pendenze sono incredibili ma casomai allenarsi un po' di più a spingere la bici a piedi e durante la gara scendere e procedere con passo costante finché non spiana (che poi vuol dire perdere poco da quelli che salgono in bici a velocità al limite dello stallo).

Fra l'altro a giugno scorso, con il tempo che aveva fatto, quella salita era anche scivolosina...
io innanzitutto spero che il rempo sia + clemente poi non ti do torto nel dire che in alcuni punti tra spingere e pedalare quasi fermi non cambi molto,ma risparmiarsi per portare a casa la pellaccia visto che è una gara lunga e andare in crisi soprattutto mentale è un attimo.
essendo la mia prima volta l'obbiettivo è quello di arrivare e godermi l'evento dalla gara al paesaggio a tutti gli altri biker e i tifosi sulle salite....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Quello è il pezzo peggiore della salita dell'Ornella, è solo sul percorso lungo, in quel punto anche i Pro erano a piedi (però loro in confronto al video corricchiavano, diciamo).

Per me che vado piano (ma mi piacciono le salire pendenti) è l'unica salita che ho fatto a piedi per scelta...

per scelta, chiaramente, intendo dire che l'ho camminata molto più di quello che avrei potuto ma sicuramente anche provando a farla tutta in bici sarei dovuto scendere e risalire in bici non so quante volte, certi tratti erano veramente infattibili (e non solo perche bagnati), senza considerare che la pendenza non scende sotto valori accettabili per un bel po'.

La scelta era anche legata al fatto che volevo godermi tutti e 4 i giorni che siamo stati a Selva in MTB, compresa la domenica che abbiamo fatto metà del dislivello del Sellaronda Bike Day nella folla delle bici da strada più un po' di sterrato per completare in bellezza la vacanza.
 
D

dandy1973

Ospite
che altre gare di questo genere ci sono oltre a SRH, DolomitiSuperBike e ValdiFassaBike?
io conosco solo queste.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo