Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
come procede ragazzi la vostra preparazione?
qui i miei compagni di squadra stanno andando in paranoia ahahahah

io sabato mattina pedalatina a Fermo per Telethon dopo che ero fermo da 20 giorni, oggi mal di schiena da bestia perchè sabato all'arrivo, cazzeggiando e sparando cavolate ho preso freddo e le mie 3 vertebre schiacciate oggi mi fan vedere i sorci verdi
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Il SRH non è una gara a tempo, almeno per me, è un godere di un paesaggio strepitoso e unico che ti toglie il fiato e ti riempie la mente di colori e profumi.
Rispetto al 2011 quest'anno ci ho messo 90 minuti in più ma ti assicuro che fermarsi e guardarti attorno è il giusto premio per lo sforzo che si affronta.

allora non e meglio fare il giro quando non ce la gara?
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
allora non e meglio fare il giro quando non ce la gara?
Anche io la penso come alexmando, infatti quest'anno l'abbiamo fatta insieme..:))):. Però a differenza di lui, non mi sono fermato in un rifugio a mangiare strudel e bere birra! :smile:
Fare una gara con il numero sul manubrio non vuol dire necessariamente pedalare sempre a testa bassa come un agonista e perdersi tutto il ben di Dio che si attraversa. Per me significa anche vivere l'emozione della partenza in griglia, del profumo di olio canforato e un sano spirito competitivo che fa sempre piacere.
Senza dimenticare che siamo lì per divertirci e vivere un'emozione che difficilmente potresti provare se fai lo stesso giro da solo.
Io almeno la penso così.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Anche io la penso come alexmando, infatti quest'anno l'abbiamo fatta insieme..:))):. Però a differenza di lui, non mi sono fermato in un rifugio a mangiare strudel e bere birra! :smile:
Fare una gara con il numero sul manubrio non vuol dire necessariamente pedalare sempre a testa bassa come un agonista e perdersi tutto il ben di Dio che si attraversa. Per me significa anche vivere l'emozione della partenza in griglia, del profumo di olio canforato e un sano spirito competitivo che fa sempre piacere.
Senza dimenticare che siamo lì per divertirci e vivere un'emozione che difficilmente potresti provare se fai lo stesso giro da solo.
Io almeno la penso così.

secondo me cosi non ce spirito competitivo, tutto il resto ok...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
allora non e meglio fare il giro quando non ce la gara?

l'aria che respiri è diversa, particolare in entrambi le occasioni....molto particolare

guarda la differenza con 3 mesi di distanza, tra.....versione "gara"
il mio reportino http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5694818&postcount=1

quello di Pikappa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5696046&postcount=13

il videino di pikappa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5734762&postcount=23

e...l'escursione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5867060&postcount=29
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
l'aria che respiri è diversa, particolare in entrambi le occasioni....molto particolare

guarda la differenza con 3 mesi di distanza, tra.....versione "gara"
il mio reportino http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5694818&postcount=1

quello di Pikappa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5696046&postcount=13

il videino di pikappa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5734762&postcount=23

e...l'escursione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5867060&postcount=29

GLASSMAN....complimenti davvero ! tutto entusiasmante, non di meno la vs. escursione
in 2 giorni, credo che li sia stato puro divertimento !!! bravi a tutti !
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Per molti in una gara come il SRH lo spirito competitivo sta nel dimostrare qialcosa a se stesso senza doverlo dimostrare agli altri, nell'arrivare in fondo e mantenere lo stesso entusiasmo con cui si è pensato alla "gara" fino al giorno prima, lo stesso entusiasmo che ti ha fatto partire la mattina dopo essere stato mezz'ora sotto l'acqua, che ti ha fatto continuare dopo quasi un'ora di salita micidiale sotto l'acqua (a differenza di molti 'agonisti' che si sono ritirati, anche con tempi rispettabili, in cima al Dantercepies se non prima), che ti ha fatto rialzare dopo essere scivolato come tanti sui pratoni della prima discesa, che non ti ha fatto vergognare di aver camminato chilometri sull'Ornella, che ti ha fatto stringere i denti per arrivare in cima alla Val Duron quasi tutto in bici, che ti ha fatto percorrere gli ultimi 15 km con un sorriso perennemente stampato sulla faccia e che ti fa emozionare ad ascoltare il tuo nome quando transiti sotto lo striscione finale anche se sei arrivato dopo la banda.

Se si parte e si arriva, siamo tutti eroi, e non lo dico io...

Fra l'altro con un gruppo di amici lo scorso anno siamo saliti giovedi mattina e, alla faccia della preparazione agonistica, abbiamo girato in MTB tutti i giorni fino alla domenica pomeriggio, beccandoci anche una bella grandinata subito giovedi in Val lunga, portando le nostre bici (con un po' di funivia, che credete) sulle vette più alte del circondario al venerdi e godendoci la corrente del fiume di gente per il Sella Ronda Day, facendo la metà più dura del giro, alla domenica, sicuramente sono stati i 4 più bei giorni della mia lunga esperienza con la bici sui monti (e anche quelli con più km e dislivello).

Dove sta lo spirito competitivo per me? nel tornare l'anno dopo e trovare il modo di divertirsi ancora di più...
 
  • Mi piace
Reactions: una vita da mediano

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
l'aria che respiri è diversa, particolare in entrambi le occasioni....molto particolare

guarda la differenza con 3 mesi di distanza, tra.....versione "gara"
il mio reportino http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5694818&postcount=1

quello di Pikappa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5696046&postcount=13

il videino di pikappa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5734762&postcount=23

e...l'escursione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5867060&postcount=29

io se vado fare la gara non mi fermo a fare foto, secondo me non ha senso (e una gara), corro contro me stesso per vedere se mi sono preparato meglio del anno prima. io la gara la vedo cosi, non dico che e giusto e solo un mio parere...

p.s. siamo statti vicini di casa a Selva...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
siamo stati vicini di casa a Selva...
quest'anno ho la stessa casa, abbi pazienza se facciamo un pò di confusione, siamo quasi il doppio....con famiglie numerose al seguito:omertà:

per le foto....non so che dirvi, fa parte del mio dna, non posso farci niente:smile:
un tempo arrampicavo....e foto, andavo sottacqua.....facendo foto, a vela...fotografando....è una vecchia diatriba all'interno del mio gruppo, comunque sono rassegnati, anche gli agonisti di punta mi sopportano....bisogna portare rispetto (o pazienza?) con gli anziani:il-saggi:

p.s. 2013 ce la facciamo una birretta assieme al bar dell'angolo, quello degli ombrelloni gialli?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Come scritto in precedenza in questo periodo io mi alleno praticamente solo durante i giorni lavorativi per recarmi in ufficio quindi attraverso asfaltate secondarie e qualche brecciata. Ma non mi piace usare il termine "allenamento". Direi sempre e comunque "divertimento" oppure "sopravvivenza": eh si, quando entri in un circolo vizioso, la giornata di lavoro la affronti decisamente con altro spirito se ti sei fatto una trentina di km in mtb dalle 6:15 alle 7:30!!!
 

PAOLOVALE12

Biker serius
allora non e meglio fare il giro quando non ce la gara?
sono d'accordo che ci voglia un limite di tempo massimo per la sicurezza di tutti. Pedalre insieme a tutti quei bikers pero' ti da la forza per non arrenderti ed e' un'emozione unica almeno per chi come me non gareggia normalmente. credo che il percorso fatto in gara o da solo dia due emozioni differenti e per quasto per me andrebbe provato in tutti e due i modi.

p.s. e poi scusa che ti frega se mi fermo a fare foto l'importante e che non ti ostacoli.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
quest'anno ho la stessa casa, abbi pazienza se facciamo un pò di confusione, siamo quasi il doppio....con famiglie numerose al seguito:omertà:

per le foto....non so che dirvi, fa parte del mio dna, non posso farci niente:smile:
un tempo arrampicavo....e foto, andavo sottacqua.....facendo foto, a vela...fotografando....è una vecchia diatriba all'interno del mio gruppo, comunque sono rassegnati, anche gli agonisti di punta mi sopportano....bisogna portare rispetto (o pazienza?) con gli anziani:il-saggi:

p.s. 2013 ce la facciamo una birretta assieme al bar dell'angolo, quello degli ombrelloni gialli?


per la birra non ce problema, io ho presso un altro app. ma sempre li vicino vicino... io rimango in vacanza dopo la gara ancora 7 giorni, e me li pedalo tutti facendo un sacco di foto, ma non in gara, in gara si pedala a tutta (si fa per dire)...
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
sono d'accordo che ci voglia un limite di tempo massimo per la sicurezza di tutti. Pedalre insieme a tutti quei bikers pero' ti da la forza per non arrenderti ed e' un'emozione unica almeno per chi come me non gareggia normalmente. credo che il percorso fatto in gara o da solo dia due emozioni differenti e per quasto per me andrebbe provato in tutti e due i modi.

p.s. e poi scusa che ti frega se mi fermo a fare foto l'importante e che non ti ostacoli.


non mi frega ,ho solo detto che non lo capisco...tutto qui...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
non mi frega ,ho solo detto che non lo capisco...tutto qui...

Anch'io sono uno che solitamente non scatta foto: vado già piano di mio, se "perdo" tempo anche con la camera, rischio di essere raggiunto dalla moto scopa!! :smile:
Però non tutti hanno la tua stessa fortuna di potersi fermare dopo la gara altri 7 giorni per pedalare in santa pace e riprendere tutti i panorami possibili. La maggior parte dei bikers cerca di prendere i classici 2 piccioni con una fava! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ragazzi mi sta balenando in testa l'idea di partecipare con la jekyll quest'anno, faerò un pelo più fatica in salita ma in discesa sarà tutto una latro affare!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ragazzi mi sta balenando in testa l'idea di partecipare con la jekyll quest'anno, faerò un pelo più fatica in salita ma in discesa sarà tutto una latro affare!

Come gli agonisti insegnano, le gare di mtb si fanno in discesa, quindi sicuramente ti toglierai delle belle soddisfazioni.
Come dice Marco Fontana: "per essere un biker non basta avere le gambe, bisogna anche essere un pilota"!! :il-saggi:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Come gli agonisti insegnano, le gare di mtb si fanno in discesa, quindi sicuramente ti toglierai delle belle soddisfazioni.
Come dice Marco Fontana: "per essere un biker non basta avere le gambe, bisogna anche essere un pilota"!! :il-saggi:

eh eh lo so, ma dopo l'esperienza dell'anno passato dove le discese mi hanno stancato e non poco, la volevo prendere più sul divertimento! poi di acqua sotto i ponti ne è passata fino ad oggi per cui magari senza il fango mi divertirei lo steso anche con la f29, sempre che queest'anno non diluvi ancora!
comunque la jekyll a fronte dei suoi 14 kg in salita è un trattore e va su ovunque!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo