Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
ma voi che ne sapete di + di me che sono alla prima volta come sono le salite?e le discese?io ho solo l'esperienza della dolomiti super bike e mi appoggioia voi per eventuali consigli.
la salita dopo arabba che è lunga 10km è pedalabile o ti spacca in due.
ci sono punti in salita dove scendere per spingere la bici
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Raga .... con piacere rientro in questo forum e subito a parlare della Hero !!! Ho partecipato all'edizione del 2012 vinta da Perez ed era la mia prima HERO.

i miei obbiettivi non erano di classifica ma quella di finirla...visto che ho iniziato a pedalare nell'estate del 2011 la mia preparazione è stata frettolosa e probabilmente anche insufficiente (10 mesi per uno che non ha mai pedalato e fatto sport agonistico sono davvero pochi...fidatevi). Bhe vi posso dire che mi ha messo a dura prova sono comunque riuscito a finirla in 10 ore, l'avrei finita anche in meno se non fosse che la mia ignoranza nelle gare marathon è stata quella di non portare il grasso per la catena (MI RACCOMANDO PORTATEVELO DIETRO!!!) morale la catena si era seccata e faceva il cosidetto "risucchio" praticamente mettendo un qualsiasi rapporto leggero per affrontare una qualsiasi solita (anche salite per dire del 3/4%) la catena si incastrava quindi ero costretto a scendere e spingere la bici a piedi...quindi potete capire il dispendio di energie che ho avuto solo per quello aggiungeteci la salita per arrivare al passo Pordoi e l'equazione è fatta cioè riuscirete a vedere tutti gli angeli in colonna!!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ma voi che ne sapete di + di me che sono alla prima volta come sono le salite?e le discese?io ho solo l'esperienza della dolomiti super bike e mi appoggioia voi per eventuali consigli.
la salita dopo arabba che è lunga 10km è pedalabile o ti spacca in due.
ci sono punti in salita dove scendere per spingere la bici

Con la Dolomiti centra molto poco: qui le salite sono più corte ma + irte e anche le discese, non tutte, sono + tecniche tutte fattibili ma con il maltempo diventano + infide vista la presenza di radici e traversine di scolo.
Punti da scendere ci sono almeno per i comuni mortali come me.......bisogna prenderla con calma non partire a razzo altrimenti è un calvario. Comunque è bella in tutti i sensi: è una sfida con te stesso e i paesaggi sono formidabili. Buona pedalata
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Non te preoccupà che l'anno prossimo per scrivere il nome del vincitore 2013 te ce ne vogliono 3 di tastiere, PAEZ è corto come cognome, il mio è ben più lungo :smile::smile::smile::smile:


allora per l'anno prox risparmio degli eurini così mi compro un iPhone che forse scrive meglio ... ci vediamo alla prima discesa e allacciati bene il caschetto non si sa mai che si becca ancora il bel tempo ... 😁😁😁😁
 

mae13

Biker extra
Hai ragione non funziona..:nunsacci: Comunque sono le Scott Trail, forse questo link dovrebbe andare [url]http://www.scott-sports.com/global/en/products/2182780001008/shoe-scott-trail-black-420/[/URL]

Sono molto belle anche le Mavic Alpine. Un ultimo consiglio. Io le abbinerei ad una coppia di pedali a gabbia larga tipo questi

per avere una superficie d'appoggio maggiore, essendo quel tipo di scarpe con una suola meno rigida.
Grazie, secondo te è una pazzia mettere i flat?non ho interesse nel fare il tempo ma di finirla (corto)
 
D

dandy1973

Ospite
puoi prendere scarpe a suola morbida e usarle con gli spd, poi se non ti trovi bene puoi prendere i flat e usarli con le stesse scarpe senza attacchi, ma secondo me con i flat ti trovi peggio, viste le salite, in discesa puoi sempre staccarti, al massimo puoin prendere dei pedali con una battuta un po più grande come diceva picasso70
 
D

dandy1973

Ospite
image.php





questi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo