Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
consiglio quest'anno sarà la mia prima, voi correte con uno zainetto oppure i ristori bastano per finire senza crisi la Hero

Sul secondo portaborraccia metti gli attrezzi, C02, smagliacatena, falsamaglia, ecc, una camera d'aria di sicurezza la leghi al telaio, nelle tasche della maglia metti l'antipioggia e 4/5 gel e se vuoi una barretta/paninetto di scorta (nei ristori troverai tanta roba da mangiare e bere) e non ti ferma nessuno, lo zainetto secondo me è solo un fastidio in più!!!

Emmekappa!
 

Luposam

Biker popularis
7/5/09
90
0
0
Quarrata (PT)
Visita sito
Grazie mille delle info.
Leggo che la discesa del pordoi, ma non solo a giudicare dai video, sembra che possa essere molto fangosa se è piovuto, quindi che gomme avete usato?
meglio comunque roba scorrevole e poi dove c'è fango peso scendere, o meglio tassellarsi un po' di più sprecando un po' di energia in più per poi essere più sicuri sulla discesa?
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Per chi come me ha "mancato" l'iscrizione... mi sembrava di aver capito che ci sarebbero stati dei pacchetti iscrizione+soggiorno disponibili dal 01 dicembre.
Qualcuno ne sa qualcosa?

grazie
 

BIKEBROS

Biker forumensus
...Credo ke ormai di pacchetti nn c'è ne sia manco l'ombra.
Un gruppo di miei amici ke è riuscito a fare l'iscrizione (beati loro), si sono informati presso l'hotel dove andranno ad alloggiare....e gli hanno detto ke di questi pacchetti nn se ne sapeva nulla...anke perkè, lo stesso albergatore era interessato alla cosa...ma niente!

Il prossimo anno...nn mi faccio fregare!
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
L'anno scorso sono partito con la zaino con dentro un cambio completo.La partenza pero' era sotto a un cielo non proprio simpatico...comunque ho preferito avere qualche chilo sulla schiena piuttosto che patire 5 ore di freddo in alta montagna!!

Per le gomme io non consiglierei roba troppo scorrevole in nessun caso.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Se non avete ambizioni di classifica io consiglio gomme robuste piuttosto che scorrevoli e ultraleggere. Meglio un paio di etti in più ma essere sicuri di arrivare alla fine!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su scarpe/pedali... Ho un paio di northvawe con suola in plastica rigida con attacchi, volevo prenderne un paio con suola in gomma cosa ne dite?

Anche su questa cosa ci sono 2 partiti:
1) quello degli affezionati agli scarpini classici rigidi da mtb
2) quello delle scarpe con suola in gomma tipici da AM

Io personalmente faccio parte del partito n.2. Ho fatto l'SRH 2012 con queste.




Mi sono trovato molto bene perchè nei tratti a piedi camminavo molto comodamente. Essendo però meno performanti nella pedalata, è comunque una scelta molto soggettiva, sicuramente bisognerebbe però provarle prima.
 

mae13

Biker extra
Anche su questa cosa ci sono 2 partiti:
1) quello degli affezionati agli scarpini classici rigidi da mtb
2) quello delle scarpe con suola in gomma tipici da AM

Io personalmente faccio parte del partito n.2. Ho fatto l'SRH 2012 con queste.




Mi sono trovato molto bene perchè nei tratti a piedi camminavo molto comodamente. Essendo però meno performanti nella pedalata, è comunque una scelta molto soggettiva, sicuramente bisognerebbe però provarle prima.

Ciaa, grazie. Se apro la foto però mi da errore...di che marca sono?modello?a me piacciono un sacco le mavic alpine
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciaa, grazie. Se apro la foto però mi da errore...di che marca sono?modello?a me piacciono un sacco le mavic alpine

Hai ragione non funziona..:nunsacci: Comunque sono le Scott Trail, forse questo link dovrebbe andare [url]http://www.scott-sports.com/global/en/products/2182780001008/shoe-scott-trail-black-420/[/URL]

Sono molto belle anche le Mavic Alpine. Un ultimo consiglio. Io le abbinerei ad una coppia di pedali a gabbia larga tipo questi

per avere una superficie d'appoggio maggiore, essendo quel tipo di scarpe con una suola meno rigida.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Anche su questa cosa ci sono 2 partiti:
1) quello degli affezionati agli scarpini classici rigidi da mtb
2) quello delle scarpe con suola in gomma tipici da AM

Io personalmente faccio parte del partito n.2. Ho fatto l'SRH 2012 con queste.




Mi sono trovato molto bene perchè nei tratti a piedi camminavo molto comodamente. Essendo però meno performanti nella pedalata, è comunque una scelta molto soggettiva, sicuramente bisognerebbe però provarle prima.


per la hero, quoto che ci vogliono scarpe comode.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo