Una settimana fa era la vigilia della mia prima "gara" la Sellaronda Hero ne sento già la nostalgia.
A Selva di val Gardena si respirava aria di MTB, mai viste cosi tante tutte insieme.
Dolomiti: posti fantastici e gente altrettanto fantastica che ti fa sentire subito a casa.
Gara organizzata alla perfezione per 3013 partecipanti e con il ripristino del tracciato dopo la frana:eccezionali.
Ho finito il "corto", 62km e 3300 di dislivello, in 9 ore e 15 minuti, purtroppo ufficiosamente, perchè ad Arabba sono passato con un ritardo di 15 minuti.
Sinceramente me l'aspettavo un po' diversa: prima salita subito dura ma non impossibile, discesa divertentissima, seconda salita fatta discesa ancora più divertente della prima,arrivo ad Arabba appena prima del secondo ristoro,delusione, hanno tenuto i tempi dei professionisti partiti alle 7.30 fa niente si va avanti lo stesso.
Salita del Pordoi piove ma con il sole discesa piove ma senza sole per fortuna ero attrezzato e nello
zaino avevo tutto il necessario e non sentivo freddo a differenza di molti altri,le previsioni davano brutto nel pomeriggio,in cima c'era un bel po di neve.
La discesa non mi è piaciuta molto ma solo perche' c'era troppo fango,chissà farla asciutta libidine.
Ultima salita ormai ce l'abbiamo fatta,macchè, quasi tutta a spinta ripidissima ma al passo Sella sono arrivato ho attraversato la città dei sassi bellissima gli ultimi falsipiani prima di Selva terribili,non finivano piu' ,ho visto gente ritirata con le mani congelate a 5 km dall'arrivo,ulimissima discesa,passo vicino all'albergo,passo il traguardo sono le 18.05.
Ce l'ho fatta stanco e soddisfatto,chissa' magari prima o poi la rifaro',ma la pensavo "diversa"