Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
La riconosci la GIANT?

Purtroppo mi sono reso conto che avevo sopravvalutato le mie possibilità. Forse in un tempo infinito l'avrei anche finita, ma non pedalando.

Prossimo anno ci riprovo.

ce riprovo pure io per la terza volta, do và prima o poi diventamo Hero pure noi, a meno che non facciamo la fine degli italiani ad El Alamein caduti eroicamente sulo campo di battaglia, ce faranno un monumento sull'Ornella :smile::smile::smile:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ce riprovo pure io per la terza volta, do và prima o poi diventamo Hero pure noi, a meno che non facciamo la fine degli italiani ad El Alamein caduti eroicamente sulo campo di battaglia, ce faranno un monumento sull'Ornella :smile::smile::smile:


Ora periodo di riposo, poi dieta e allenamento mirato alle salite del 30% fino a giugno prossimo.


DAI CAZZO!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ora periodo di riposo, poi dieta e allenamento mirato alle salite del 30% fino a giugno prossimo.


DAI CAZZO!

La dieta io è tanto che la faccio, ma risultati scarsi, rischio l'anoressia, ma non calo un etto, la gnocca me piace, per allenarmi devo allenarmi in maniera un pò più mirata, i miei punti deboli sono all'inizio, la partenza, la soffro sempre tantissimo vado subito fuori giri, poi per almeno 6/7 anche 10 km sto in apnea, poi invece mi stabilizzo e riesco a viaggiare meglio, però nel frattempo ho perso sempre un sacco di posizioni e non è facile recuperare. Mi manca la potenza nella gamba, pedalo anche su lunghe distanze ma sempre con dislivelli che non vanno oltre i 1000 metri, quest'anno per esempio dal primo di gennaio con 1250 km fatti fino alla vigilia della Sellaronda, avevo fatto si e no 5/6 uscite con dislivelli sopra i 1000 metri massimo 1600 metri di dislivello e tutte diciamo negli ultimi 40 giorni. Per il resto molte uscite sopra tra 50 e 90 km con una di 120 km, ma i dislivelli sempre tra 700 e 1100. Quindi diciamo che non sono uno scalatore, in salita mi sento sempre la gamba ingolfata, mentre i miei amici che in salita vanno più di me, sul lungo e quando c'è da tirare li metto in difficoltà. Devo cambiare sistema
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
La dieta io è tanto che la faccio, ma risultati scarsi, rischio l'anoressia, ma non calo un etto, la gnocca me piace, per allenarmi devo allenarmi in maniera un pò più mirata, i miei punti deboli sono all'inizio, la partenza, la soffro sempre tantissimo vado subito fuori giri, poi per almeno 6/7 anche 10 km sto in apnea, poi invece mi stabilizzo e riesco a viaggiare meglio, però nel frattempo ho perso sempre un sacco di posizioni e non è facile recuperare. Mi manca la potenza nella gamba, pedalo anche su lunghe distanze ma sempre con dislivelli che non vanno oltre i 1000 metri, quest'anno per esempio dal primo di gennaio con 1250 km fatti fino alla vigilia della Sellaronda, avevo fatto si e no 5/6 uscite con dislivelli sopra i 1000 metri massimo 1600 metri di dislivello e tutte diciamo negli ultimi 40 giorni. Per il resto molte uscite sopra tra 50 e 90 km con una di 120 km, ma i dislivelli sempre tra 700 e 1100. Quindi diciamo che non sono uno scalatore, in salita mi sento sempre la gamba ingolfata, mentre i miei amici che in salita vanno più di me, sul lungo e quando c'è da tirare li metto in difficoltà. Devo cambiare sistema

Bisogna cambiare metodo di allenamento. O meglio. Bisogna iniazre ad allenarsi con metodo
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ma come ad Arabba, sull'asfalto prima dell'Ornella ti avevo visto davanti a me e poi ti ho perso, e mi sono detto mò ce la fa, poi io ho rotto i freni e su a Porta Vescovo mi sono ritirato, allora chi era quello davanti a me ti somigliava tantissimo

Mi ricordo una salita su asfalto, tu mi hai detto ora c'è una salita noiosissima.

Ma non ricordo quale salita fosse.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ad Arabba c'era il ristoro, poi dopo Arabba si prendeva su asfalto in discesa per qualche km e poi iniziava la salita una salita pallosa anche per me finchè l'asfalto scompariva ed iniziava l'Ornella da vomito

Allora non ero io. Dove mi sono fermato io c'era il ristoro. Era dopo una discesa preceduta da una contropendenza su un prato tutti in fila indiana.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Allora non ero io. Dove mi sono fermato io c'era il ristoro. Era dopo una discesa preceduta da una contropendenza su un prato tutti in fila indiana.

Allora ti sei fermato ad Arabba, cavolo allora ti ho confuso con un altro. Allora ti sei perso la parte migliore :smile::smile::smile::smile::smile: ORNELLA una gnocca che non finisce più :smile::smile::smile: se vai nel mio profilo facebook e guardi il mio album fotografico Sellaronda 2013 vedi a me che spingo lassù prima di rompere i freni, comunque un record ce l'ho, penso di essere l'unico ad aver rotto i freni in salita :smile::smile::smile::smile:
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
La dieta io è tanto che la faccio, ma risultati scarsi, rischio l'anoressia, ma non calo un etto, la gnocca me piace, per allenarmi devo allenarmi in maniera un pò più mirata, i miei punti deboli sono all'inizio, la partenza, la soffro sempre tantissimo vado subito fuori giri, poi per almeno 6/7 anche 10 km sto in apnea, poi invece mi stabilizzo e riesco a viaggiare meglio, però nel frattempo ho perso sempre un sacco di posizioni e non è facile recuperare. Mi manca la potenza nella gamba, pedalo anche su lunghe distanze ma sempre con dislivelli che non vanno oltre i 1000 metri, quest'anno per esempio dal primo di gennaio con 1250 km fatti fino alla vigilia della Sellaronda, avevo fatto si e no 5/6 uscite con dislivelli sopra i 1000 metri massimo 1600 metri di dislivello e tutte diciamo negli ultimi 40 giorni. Per il resto molte uscite sopra tra 50 e 90 km con una di 120 km, ma i dislivelli sempre tra 700 e 1100. Quindi diciamo che non sono uno scalatore, in salita mi sento sempre la gamba ingolfata, mentre i miei amici che in salita vanno più di me, sul lungo e quando c'è da tirare li metto in difficoltà. Devo cambiare sistema

Per andare venne in salita occorre fare salita!
Per dimagrire non serve non mangiare, bisogna mangiare giusto e fare gli allenamenti giusti, se ti alleni e non mangi non perderai mai peso anzi!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
l’arcano delle medie.
..ma che i cronometristi han considerato la lungheza del percorso a 89.9 km l’avete conteggiato? E’ corretta? O per caso era quella con l’asfalto?
e ora giù via a deprimerci sul fatto che siam andati piano...(io: più piano!) :-D
l’altimetrie:
il mio barometrico da polso mi sa di aver capito che ragina così.
arriva brutto>s’abbassa la pressione. In teoria dovrebbe sballare “in alto”: regalare metri d’altezza.
Qui subentra il sw, che riconosce che lo sbalzo è da meteo, e corregge cio’ che segna come altimetro, abbasandolo.
il mio però (e mi sa tutti i vostri) corregge troppo.


..sbaglio qualcosa?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
l’arcano delle medie.
..ma che i cronometristi han considerato la lungheza del percorso a 89.9 km l’avete conteggiato? E’ corretta? O per caso era quella con l’asfalto?
e ora giù via a deprimerci sul fatto che siam andati piano...(io: più piano!) :-D
l’altimetrie:
il mio barometrico da polso mi sa di aver capito che ragina così.
arriva brutto>s’abbassa la pressione. In teoria dovrebbe sballare “in alto”: regalare metri d’altezza.
Qui subentra il sw, che riconosce che lo sbalzo è da meteo, e corregge cio’ che segna come altimetro, abbasandolo.
il mio però (e mi sa tutti i vostri) corregge troppo.


..sbaglio qualcosa?

89,9 era quello con l'asfalto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo