Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
foto on line...............quest'anno ne ho finalmente di belle, ma me ne han fatte solo 15 di cui due in partenza e niente arrivo, niente singolino finale, niente guadino prima del pordoi Sportgraf mi odia :rosik::rosik::rosik:

Con un po' di pazienza dovresti provare a fare una ricerca tra le foto non catalogate inserendo l'orario del passaggio. Io quella sul pordoi l'ho trovata così.
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Per me e' stata la prima SRH,consapevole delle mie possibilita' ho optato per il percorso corto,sono partito alle 8.20 in griglia assieme a Dami-mtb,ero in gara con la maglia dell'AIDO per sensibilizzare la donazione degli organi da cui io stesso ne ho tratto beneficio,senza un donatore non sarei potuto essere al via del SRH.

Dopo essermi documentato leggendo tutti i post di questa discussione e non avendo esperienza su un dislivello di oltre 3000mt,decido di partire con calma e tutto sommato riesco a concludere la gara senza grossi problemi in 6.40 minuti che ai piu' puo' sembrare un tempo infame,ma per le mie condizioni di trapiantato di reni e' un tempo che considero piu' che buono.

Col senno di poi faccio 2 considerazioni,sabato avrei potuto tentare l'assalto al percorso lungo,un tempo tra le 8.30 e le 9 ore era sicuramente alla mia portata,sul corto avrei potuto ''limare'' almeno 15-20 minuti,cercando di aumentare il ritmo in salita e nei 2 tratti dove si poteva fare velocita ovvero la discesa su Corvara e la discesa dal Pralongia fino al Campolongo e prendendo qualche rischio in discesa dove sono sceso con tutta tranquillita',contentissimo di essere riuscito a fare tutto in sella il Danter e a parte 30mt nella parte iniziale,tutta la salita finale al Sella.

Bella li Ios!!!Grande esempio nella vita e nello sport direi!Conoscendo le tue doti di scalatore e vedendo come vai secondo me ti mangi anche il lungo...
Grinta e tenacia non ti mancano!!!
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
:smile::smile::smile::smile:

no però c'è un accanimento da parte loro nei miei confronti, quand opassavo io eran girati dall'altra parte .......mho vedo, se non me la fanno nel tunnel di roccia alla salz :rosik::rosik: :smile::smile:

Non sei il solo ,le mie,di 21 foto se ne salvano 4 o 5.
Alcune doppie altre scattate a pochi secondi l'una dall'altra ,niente partenza,niente arrivo ecc ecc
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
e perchè la tipa che stava con me sull'Ornella che si è fatta tutta l'Ornella scalza in quanto le scarpe non si sganciavano dai pedali? Prima ha rotto la bici, poi ad Arabba è riuscita a sostituirla, e iniziata l'Ornella non riusciva più a sganciare tanto che ha deciso di proseguire a piedi scalzi per tutta l'Ornella. E' arrivata poi ultima nel tempo massimo, e gli han dato per premio una bellissima bici da Spin Bike un eroina davvero, non oso pensare quando ci vai a letto con una così d'inverno che ti mette i piedi tra i tuoi per scaldarsi, sai che duroni che c'ha, ti sgraffia tutto

Ecco... se non fosse stata una hobby l'avrebbero squalificata perché in MTB certamente non si può sostituire la bici... invece l'hanno premiata perché è arrivata ultima.
Io conosco persone che in varie edizioni per problemi tecnici si son dovuti ritirare per molto meno, a volte anche perché non hanno trovato l'adeguato supporto tecnico anche se erano ancora dentro i cancelli (e certo non pretendevano di cambiare la bici), a me non sembra corretto il comportamento con questa concorrente.

Fra l'altro mi hanno fatto un po' ridere alla premiazione i due ultimi (entro tempo massimo), che dovevano giustificare in vari modi il fatto di essere arrivati con quei tempi... non bastava dire che erano andati piano?

insomma... VIVA MORENO!!! (chi sa sa)
 
  • Mi piace
Reactions: achille

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ecco... se non fosse stata una hobby l'avrebbero squalificata perché in MTB certamente non si può sostituire la bici... invece l'hanno premiata perché è arrivata ultima.
Io conosco persone che in varie edizioni per problemi tecnici si son dovuti ritirare per molto meno, a volte anche perché non hanno trovato l'adeguato supporto tecnico anche se erano ancora dentro i cancelli (e certo non pretendevano di cambiare la bici), a me non sembra corretto il comportamento con questa concorrente.

Fra l'altro mi hanno fatto un po' ridere alla premiazione i due ultimi (entro tempo massimo), che dovevano giustificare in vari modi il fatto di essere arrivati con quei tempi... non bastava dire che erano andati piano?

insomma... VIVA MORENO!!! (chi sa sa)

Ecco sta cosa mi interessa, ma il traguardo non dovrebbe essere tagliato con la bici ? Perché quando ero nel partere d'arrivo i due commentatori hanno intervistato uno che è sceso dal sella senza bici, che per qualche motivo aveva lasciato in cima alla protezione civile, millantando il vero spirito da hero per aver chiuso la gara anche a piedi! Ma dico io, se hai problemi alla bici piuttosto la spingi fino al traguardo, non la lasci in giro per arrivare al traguardo a piedi! :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non sei il solo ,le mie,di 21 foto se ne salvano 4 o 5.
Alcune doppie altre scattate a pochi secondi l'una dall'altra ,niente partenza,niente arrivo ecc ecc

lo dicevo tra il serio ed il faceto ( più faceto.......in realtà non le ho mai comprate neanche gli anni passati non son nu gran fan delle foto in gara, quest'anno bho).

la qualità, velocità e professionalità di sportgraf è alcune rampe di scale sopra il resto dei competitors ( :smile: ) e fanno foto eccezionali.
Poi è ovvio che se ilfotografo deve stare li 4-8 ore a fare foto, 2 minuti di sfavo e/o necessità fisiologiche o impossibilità tecniche gli si concedono e un buco si crea.......epperò ho fatto un DSB e NON ho la foto a prato piazza :rosik::rosik::rosik:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ecco... se non fosse stata una hobby l'avrebbero squalificata

Fra l'altro mi hanno fatto un po' ridere alla premiazione i due ultimi (entro tempo massimo), che dovevano giustificare in vari modi il fatto di essere arrivati con quei tempi... non bastava dire che erano andati piano?

dhe son daccordo pensa che conosco uno che nonostante la gamba fortemente infortunata ad una settimana dall' evento, ha stretto i denti e s'è fatto il corto in tempi onorevoli senza dire nulla ( :nunsacci::nunsacci::nunsacci:)..........ed era perfino MALATO ( chi sa sa ) :smile::smile::smile:

Sulla tizia non la butterei sul regolamento.........e a fare l' ornella scalza la ciclette se l'è meritata eccome, mi chiedo in quanti l' avrebbero fatto :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
dhe son daccordo pensa che conosco uno che nonostante la gamba fortemente infortunata ad una settimana dall' evento, ha stretto i denti e s'è fatto il corto in tempi onorevoli senza dire nulla ( :nunsacci::nunsacci::nunsacci:)..........ed era perfino MALATO ( chi sa sa ) :smile::smile::smile:

Sulla tizia non la butterei sul regolamento.........e a fare l' ornella scalza la ciclette se l'è meritata eccome, mi chiedo in quanti l' avrebbero fatto :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

La tizia sull'Ornella era con me, tanto di cappello, li ancora non era ultima, subito non ci avevo fatto caso poi ho notato che camminava coi calzini e ho visto le scarpe penzoloni sugli attacchi. La bici se l'è meritata eccome anche se quando ho rotto la bici o meglio il freno lei ironicamente al sentire i miei smadonnamenti ha detto "Non potevi essere più fortunato, senza freni arriverai di certo prima" :rosik::rosik::rosik: Sarei andato li e le avrei pestato il mignolo del piedi visto che era senza scarpa
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
tutti con questi virus non capisco? come prendete ste robe? io mai avuto di questi problemi

E chi sei ? Superman ? Che ti devo dire ? Secondo te sono stato contento di prendermi il virus ? Io l'ho preso da mia figlia ed erano anni che non mi ammalavo, neanche un raffreddore.....
Se non hai mai avuto di questi problemi beato te.......
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ecco... se non fosse stata una hobby l'avrebbero squalificata perché in MTB certamente non si può sostituire la bici... invece l'hanno premiata perché è arrivata ultima.
Io conosco persone che in varie edizioni per problemi tecnici si son dovuti ritirare per molto meno, a volte anche perché non hanno trovato l'adeguato supporto tecnico anche se erano ancora dentro i cancelli (e certo non pretendevano di cambiare la bici), a me non sembra corretto il comportamento con questa concorrente.

Fra l'altro mi hanno fatto un po' ridere alla premiazione i due ultimi (entro tempo massimo), che dovevano giustificare in vari modi il fatto di essere arrivati con quei tempi... non bastava dire che erano andati piano?

insomma... VIVA MORENO!!! (chi sa sa)

Allora diciamo che il regolamento del Sellaronda non me lo sono letto tutto anche perchè li trovo pallosissimi come le istruzioni quando compri una macchina fotografica o simili. Non so se ci sia anche alla Sellaronda l'obbligo di non cambiare bici ma non credo vista la natura della manifestazione. Il fatto di premiare gli ultimi te lo dico da organizzatore di una gran fondo, è solitamente una prassi per rendere omaggio a chi essendo ultimo su distanze medio lunghe di una gran fondo probabilmente ha pedalato al limite delle sue capacità, e di solito il premio è un prosciutto o simile, stavolta era un premio di tutto rispetto diciamo, i due è ovvio che sono andati piano, ma è anche vero che sono stati tosti a proseguire, specie la donna che ti dico era con me sull'ornella finchè non ho rotto i freni e mi sono ritirato (appartengo alla categoria di quelli che si è ritirato per guasto tecnico non avendo trovato assistenza tecnica, ma non è colpa di nessuno, non si può pretendere di trovare un officina meccanica pure a Porta Vescovo, l'assistenza tecnica quando prevede falsamaglia, camere d'aria, pompa per gonfiare, liquido, bombolette d'aria, un copertone e set di chiavi per tirare viti allentate è anche troppo), quindi secondo me han fatto bene a premiarli, la mountain bike è anche questo, se ci siamo galvanizzati nel vedere quel fiume di gente di cui noi facevamo parte, è anche merito delle centinaia di biker non agonisti che puntano solo a finirla e stanno nei tempi giusti giusti, la gran fondo o la marathon è così, altrimenti dovremmo parlare di cross country. Io trovo che il comitato organizzatore e parlo da organizzatore anche io, quest'anno rispetto al 2011 abbia fatto un balzo enorme in avanti, davvero bravi, nel 2011 li avevoi criticati soprattutto per il ritiro del pacco gara e certe posizioni super fiscali, quest'anno tanto di cappello.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo