Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Vero ma di solito non si trova l'opposto, se uno volesse un dhr2 o un Dissector, gomme date per il posteriore, in carcassa più robusta tipo DD o DH non le trovi in mescola dual, più indicata per il posteriore, ma solo Maxgripp e (forse) Maxterra.
vero, puoi trovare le versioni exo+. però ,come ho scritto prima, questo thread è troppo generico. am ed enduro sono molto distanti tra loro per riuscire a capire di cosa stiamo parlando. nel tuo caso, dhr e dissector non sono assolutamente sovrapponibili come destinazione d'uso, tu sostanzialmente che cosa ci devi fare? quali sono i tuoi obbiettivi?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.456
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
vero, puoi trovare le versioni exo+. però ,come ho scritto prima, questo thread è troppo generico. am ed enduro sono molto distanti tra loro per riuscire a capire di cosa stiamo parlando. nel tuo caso, dhr e dissector non sono assolutamente sovrapponibili come destinazione d'uso, tu sostanzialmente che cosa ci devi fare? quali sono i tuoi obbiettivi?
Al momento non ho bisogno di cambiare le gomme, la mia era una considerazione generale scaturita guardando la tabella di Continental sul fatto che nella maggior parte dei casi se si ha bisogno di una gomma più robusta per il posteriore la si trova perlopiù con mescole più morbide, e quindi adatte all'anteriore.
Viceversa se vuoi una carcassa non troppo pesante per l'anteriore la trovi perlopiù in nelle mescole più dure e quindi adatte al posteriore.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Al momento non ho bisogno di cambiare le gomme, la mia era una considerazione generale scaturita guardando la tabella di Continental sul fatto che nella maggior parte dei casi se si ha bisogno di una gomma più robusta per il posteriore la si trova perlopiù con mescole più morbide, e quindi adatte all'anteriore.
Viceversa se vuoi una carcassa non troppo pesante per l'anteriore la trovi perlopiù in nelle mescole più dure e quindi adatte al posteriore.
capisco.
non può essere che l'equazione "morbido = anteriore e duro = posteriore" sia un pò arbitraria?
ci sono comunque gomme come aggressor e hans dampf che hanno mescole abbastanza dure e carcasse abbastanza robuste, secondo me sono dei buoni posteriori
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Al momento non ho bisogno di cambiare le gomme, la mia era una considerazione generale scaturita guardando la tabella di Continental sul fatto che nella maggior parte dei casi se si ha bisogno di una gomma più robusta per il posteriore la si trova perlopiù con mescole più morbide, e quindi adatte all'anteriore.
Viceversa se vuoi una carcassa non troppo pesante per l'anteriore la trovi perlopiù in nelle mescole più dure e quindi adatte al posteriore.
Ni...dipende cosa scegli e cosa vuoi scegliere...di certo rispetto alle altre marche è quella che offre cmq si più... :prost:
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
457
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Con cingoli simili l'interno è inutile secondo me


Der baron,der kaiser,aggressor,dissector,nobby nic


Io onestamente non ero così tranquillo..hans dampf ottimo,ma per me troppo pesante da pedalare
Eh dipende su che bici

sulla tua cube ok possono essere superflui ma sulla stoic un bel insertino per poter scendere ancora un pelo di pressioni ti può aiutare nel non spaccare tutto e di aumentare un pizzico il grip e l’assorbimento delle micro asperità ovviamente sacrificando la salita……….. ma se interessa la salita non si monta l’huns
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eh dipende su che bici

sulla tua cube ok possono essere superflui ma sulla stoic un bel insertino per poter scendere ancora un pelo di pressioni ti può aiutare nel non spaccare tutto e di aumentare un pizzico il grip e l’assorbimento delle micro asperità ovviamente sacrificando la salita……….. ma se interessa la salita non si monta l’huns
Si si parlavo in generale io..infatti penso starò sulle nuove continental alla fine
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Qualcuno ha esperienze con specialized butcher ed eliminator entrambe grid trail??..sia 2.3 che 2.6..grazie

Già letto questo articolo sul Butcher?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Già letto questo articolo sul Butcher?
Se leggi i test,ogni componente è sempre il top del top..mi fido di più delle esperienze dei comuni mortali come me.. :roll:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Se leggi i test,ogni componente è sempre il top del top..mi fido di più delle esperienze dei comuni mortali come me.. :roll:

C'è del vero in quel ce dici ma spesso trovo utili i dati riportati nei test, elementi che aiutano nella scelta:
larghezza efffettiva/peso/profilo.
In questo caso specifico vedo che il 2.3” è un 2,34" e pesa 1kg, se virassi sul 2.60” sarebbe un pelo più grande di un 2.40" ma il profilo si farebbe stondato, oltre al maggior peso.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Se leggi i test,ogni componente è sempre il top del top..mi fido di più delle esperienze dei comuni mortali come me.. :roll:
Vero, devi creare un vocabolario di traduzione, tipo per le donne!

Tipo: "questo pneumatico tiene molto bene nel bagnato, veramente un bel passo in avanti"

Alias: sni, sono migliorati ma rimane così così.

"questo pneumatico è una bomba nel bagnato, non mi ha mai lasciato un secondo... è incollato a terra! "

Trad: "oh questa si che è una gomma! “

In base al numero di aggettivi riesco ad orientarmi:smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Se leggi i test,ogni componente è sempre il top del top..mi fido di più delle esperienze dei comuni mortali come me.. :roll:

Perché la maggior parte dei componenti testati sono il top del top, il problema invece, copernicanamente affrontando la questione, è proprio gli utenti che, spesso con tecnica di guida non eccezionale, han problemi e danno la colpa al componente che non sanno utilizzare a dovere... vedi il famoso quanto fantomatico canale di transizione stellare ultrasonico del dhf, che è una gomma ottima che però richiede sicurezza, un bel carico sull'anteriore e velocità. L'utente medio preferisce dare la colpa al componente che alle proprie (scarse) capacità.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Perché la maggior parte dei componenti testati sono il top del top, il problema invece, copernicanamente affrontando la questione, è proprio gli utenti che, spesso con tecnica di guida non eccezionale, han problemi e danno la colpa al componente che non sanno utilizzare a dovere... vedi il famoso quanto fantomatico canale di transizione stellare ultrasonico del dhf, che è una gomma ottima che però richiede sicurezza, un bel carico sull'anteriore e velocità. L'utente medio preferisce dare la colpa al componente che alle proprie (scarse) capacità.

Secondo me la verità sta un po' da entrambe le parti: noi siamo scarsi e loro devono anche vendere qualcosa.
Ad ognuno di noi l'assegnazione della giusta percentuale di fede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo