Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.062
9.022
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non è necessario andare ai 30.
comunque qui si parla del sesso degli angeli. ogni zona ha il suo terreno, asciutto come bagnato, e quello che per me è fango per te è acqua sporca o viceversa.
quando ho proposto le michelin, che conosco molto bene, intendevo suggerire una gomma per la mia esperienza piuttosto versatile ma non perfetta nè universale
Certo, ma la confidenza e il feedback che restituisce, non è al livello dell'Assegai...su tutti i fronti dal battistrada alla mescola e alla carcassa... :prost:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Certo, ma la confidenza e il feedback che restituisce, non è al livello dell'Assegai...su tutti i fronti dal battistrada alla mescola e alla carcassa... :prost:
te lo raccomando l'assegai sul (mio) fango. pensa che ho avuto praticamente tutte le maxxis, dalla swampthing alla griffin, ma la assegai non mi ha mai attirato. piuttosto dhr oppure (orrore! orrore!) hans dampf
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Nessuna fissa..mi incuriosiscono e volevo provare..così come vorrei provare wtb ma non le trovo..su Michelin avevo gumxed dietro e magix2 davanti
vedi come è difficile dare consigli?
per citare timmy turner "In un universo (di gomme, aggiungo io) infinito dove la realtà viene filtrata attraverso le nostre mutevoli percezioni fornire qualsiasi definizione su qualsivoglia cosa non è che una speculazione basata solo su dati empirici"
io avevo due anteriori magix2 montati davanti e dietro e ci ho fatto di tutto, caldirola, finale ligure, pogno, giri pedalati da 1200 di dislivello e le ho accantonate solo perchè troppo leggere di carcassa per i miei gusti.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
vedi come è difficile dare consigli?
per citare timmy turner "In un universo (di gomme, aggiungo io) infinito dove la realtà viene filtrata attraverso le nostre mutevoli percezioni fornire qualsiasi definizione su qualsivoglia cosa non è che una speculazione basata solo su dati empirici"
io avevo due anteriori magix2 montati davanti e dietro e ci ho fatto di tutto, caldirola, finale ligure, pogno, giri pedalati da 1200 di dislivello e le ho accantonate solo perchè troppo leggere di carcassa per i miei gusti.
Minchia..per me erano spettacolari ovunque e il giusto compromesso,ma zero su fango e bagnato..come gomma di riferimento per l anteriore ho la magic mary,ma con la nuova carcassa pesa un sacco..mi è piaciuta molto anche la assegai,ma non trovo un posteriore maxxis che mi soddisfi e odio mischiare i marchi di gomme
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Minchia..per me erano spettacolari ovunque e il giusto compromesso,ma zero su fango e bagnato..come gomma di riferimento per l anteriore ho la magic mary,ma con la nuova carcassa pesa un sacco..mi è piaciuta molto anche la assegai,ma non trovo un posteriore maxxis che mi soddisfi e odio mischiare i marchi di gomme
anche a me piace la magic mary, 5 mesi fà mi ha regalato 13 fratture alle costole, uno pneumotorace e un viaggio in elicottero con strava ancora attivo che per giorni ha messo in crisi i bitumari del basso monferrato.
se ti piace l'assegai puoi montare dissector oppure aggressor. oppure di nuovo assegai, no?
adesso su un set ho montato aggressor al posteriore e high roller 2 davanti, e per i miei giretti di fisioterapia va benone.

sul peso delle gomme devi fartene una ragione. la mtb è uno sport di fatica, sudore e tante piccole/grandi soddisfazioni. stringi i denti e pedala
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
anche a me piace la magic mary, 5 mesi fà mi ha regalato 13 fratture alle costole, uno pneumotorace e un viaggio in elicottero con strava ancora attivo che per giorni ha messo in crisi i bitumari del basso monferrato.
se ti piace l'assegai puoi montare dissector oppure aggressor. oppure di nuovo assegai, no?
adesso su un set ho montato aggressor al posteriore e high roller 2 davanti, e per i miei giretti di fisioterapia va benone.

sul peso delle gomme devi fartene una ragione. la mtb è uno sport di fatica, sudore e tante piccole/grandi soddisfazioni. stringi i denti e pedala
Beh,io onestamente mai avuto problemi con schwalbe e sempre usato gomme rinforzate (assegai,wild enduro,magic mary,dissector,aggressor,hans dampf,nobby nic ecc),quindi tutte gomme sui 1100-1200gr..però mi sono accorto che per il mio uso mi trovo meglio cn qualcosa di meno estremo abbinato a degli inserti..nell'ultimo anno è mezzo mi sto trovando veramente bene con continental,sopratutto cn der baron anteriore e der kaiser posteriore,ma sono alla frutta,sono fuori produzione e le nuove sono difficili da trovare

Sto vagliando anche l'ipotesi kryptotal front/rear con carcasse rispettivamente trail ed enduro

Altrimenti wtb vigilante e trailboss tought
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.527
10.168
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh,io onestamente mai avuto problemi con schwalbe e sempre usato gomme rinforzate (assegai,wild enduro,magic mary,dissector,aggressor,hans dampf,nobby nic ecc),quindi tutte gomme sui 1100-1200gr..però mi sono accorto che per il mio uso mi trovo meglio cn qualcosa di meno estremo abbinato a degli inserti..nell'ultimo anno è mezzo mi sto trovando veramente bene con continental,sopratutto cn der baron anteriore e der kaiser posteriore,ma sono alla frutta,sono fuori produzione e le nuove sono difficili da trovare

Sto vagliando anche l'ipotesi kryptotal front/rear con carcasse rispettivamente trail ed enduro

Altrimenti wtb vigilante e trailboss tought
Sul Vigilante garantisco io!
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
373
210
0
Visita sito
Beh,io onestamente mai avuto problemi con schwalbe e sempre usato gomme rinforzate (assegai,wild enduro,magic mary,dissector,aggressor,hans dampf,nobby nic ecc),quindi tutte gomme sui 1100-1200gr..però mi sono accorto che per il mio uso mi trovo meglio cn qualcosa di meno estremo abbinato a degli inserti..nell'ultimo anno è mezzo mi sto trovando veramente bene con continental,sopratutto cn der baron anteriore e der kaiser posteriore,ma sono alla frutta,sono fuori produzione e le nuove sono difficili da trovare

Sto vagliando anche l'ipotesi kryptotal front/rear con carcasse rispettivamente trail ed enduro

Altrimenti wtb vigilante e trailboss tought
Su bikeiin li trovi tutti a dei pezzi ragionevoli…io monterei enduro front e rear perché la mescola sulle trail è più dura è ci ballano pochi grammi di differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Speak

Biker superioris
16/8/07
942
746
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
anche a me piace la magic mary, 5 mesi fà mi ha regalato 13 fratture alle costole
E la madonna e cosa è successo: è esplosa come una granata mentre la montavi oppure si è rotta stallonando e si è infilata tra cerchio e forcella o cose simili?

No, perchè se la gomma dopo il botto era ancora montata regolarmente sul cerchio mi sa che non è colpa sua......
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sul Vigilante garantisco io!
Alura som a post.. :bacetto: :mrgreen:

Su bikeiin li trovi tutti a dei pezzi ragionevoli…io monterei enduro front e rear perché la mescola sulle trail è più dura è ci ballano pochi grammi di differenza.
Grazie della dritta..sicuramente le monterei senza inserti

Ottima coppia. Usata in questi ultimi mesi con soddisfazione. Vigilante il mio riferimento per anteriore (Prima ho usato MMary, Assegai, DHF ecc.) e il nuovo Trailboss scorre bene e ha molto più grip di quello che pensavo. Unico appunto il consumo superiore alla media.
Grazie mille della recensione..interessante
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
E la madonna e cosa è successo: è esplosa come una granata mentre la montavi oppure si è rotta stallonando e si è infilata tra cerchio e forcella o cose simili?

No, perchè se la gomma dopo il botto era ancora montata regolarmente sul cerchio mi sa che non è colpa sua......
scivolato su una contropendenza viscida in un tratto in piano mentre stavo pedalando di buona lena.
non do la colpa alla gomma, ci mancherebbe, è stato un mix di sfiga ed eccesso di fiducia in un componente che per sua natura ha dei limiti.





ho una magic mary 27,5 super downhill ultrasoft al 90% da vendere, se ti interessa :loll:
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
942
746
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
scivolato su una contropendenza viscida in un tratto in piano mentre stavo pedalando di buona lena.
non do la colpa alla gomma, ci mancherebbe, è stato un mix di sfiga ed eccesso di fiducia in un componente che per sua natura ha dei limiti.





ho una magic mary 27,5 super downhill ultrasoft al 90% da vendere, se ti interessa :loll:
Ah ecco, però non capisco il motivo per cui vuoi cambiarla quando è ancora nuova: scaramanzia ?

Tra l'altro è la stessa identica gomma che uso io, l'unico motivo valido che trovo per cambiarla è il peso perchè è veramente insensato, però prima la finisco e fortunatamente son riuscito a trovarla con la stessa mescola la versione trail che dovrebbe essere 150g meno (e comunque pesa ancora oltre 1Kg)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo