Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bostik

Biker serius
19/6/04
158
42
0
Visita sito
mi pare che anche pirelli stia per lanciare qualcosa sotto il consiglio di un campione francese . chi ne sa di piu'?
ogni tanto si vede qualcosa, un mese fa: now testing Pirelli's Scorpion Downhill Prototype #0
dato che parlano ancora di prototipo non credo sia imminente il lancio...

lì non si vede il disegno, ma in passato ricordo di aver visto qualcosa che sembrava ricalcare i classici Maxxis più imitati. Poi se sia per reale motivo tecnico, o se sia il modo più semplice per farle piacere non so :nunsacci:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.127
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Mi sembra in parte stia avvenendo, Michelin ha investito nel recente passato ed è migliorata parecchio in questo settore, ( a me piaccion più delle maxxxis) Pirelli sembra si stia buttando aumentandone gli investimenti, Comtinental sempre stata presente con alti e bassi, ora sembra voler puntare con nuove segmentazioni e diversificazione della gamma, ma spero che non esageri come maxxxis ( no. Amo nel marketing l’enorme disponibilità di variabili di modelli spesso insignificanti, creano confusione ai consumatori, così come nel campo dello sci accade con HEAD, una logica é se una casa é potente, ha buoni contatti con i distributori e comunque. viene richiesta, l’aumentare la gamma porta ad obbligare il” negozio “ a dare molto spazio a quel brand sottraendolo ai concorrenti nella esposizione)

la COCA COLA insegna da anni questa politica.
E Schwalbe?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In che senso Schwalbe?

non é un colosso come gli altri 3,

se invece intendi che anche schwalbe ha gamma troppo estesa si ho citato maxxxis come esempio
A parte che ormai Maxxis potrebbe ottimizzare la produzione eliminando diverse accoppiate e concentrarsi su 3 mescole e 3 carcasse, stop.
Come disegno potrebbe eliminare un paio di disegni che non vedo ottimali…per il resto sono in cima alla piramide, con un sito e una scelta ottimi.
I prezzo li fanno loro, essendo appunto al vertice.
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non sono le solite che hai sempre usato? Mi ricordo anteriore DHF o Assegai..

p.s. senti differenze tangibili usando all'anteriore la DD o la DH o è difficile percepire la differenza?
Le ho entrambe…ma l’Assegai è DH e si sente la differenza, puoi sgonfiarla di più e non sentì che la carcassa è al limite.
Per non parlare di frenata, piega e comunicativita del fondo.
Ma la nuova l’ ho presa DD che va più che bene e pesa 80gr in meno.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dai non essere permaloso :-)

L'ho chiesto a te proprio perché siamo due rider comuni, per noi polli si sente la differenza tra le due carcasse?

Io all'anteriore la DD non l'ho mai provata per quello chiedevo...
No no, mica mi offendo, ma scrivo con cognizione di causa data dalle mie prove, percorsi, cadute e file .xls
La DH poi rimbalza ancora meno della DD…ma il miglior compromesso per il mio peso è la DD…la DH solo perché me l’avevano regalata o in seconda battuta se online non trovo la DD… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.478
809
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
No no, mica mi offendo, ma scrivo con cognizione di causa data dalle mie prove, percorsi, cadute e file .xls
La DH poi rimbalza ancora meno della DD…ma il miglior compromesso per il mio peso è la DD…la DH solo perché me l’avevano regalata o in seconda battuta se online non trovo la DD… :prost:
Beh dai una volta che sei 1320g fare 1400g (non mi ricordo i pesi esatti si fa per confrontare) secondo me nemmeno te ne accorgi in salita, sono comunque due macigni..
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
maxxis ha 1/8 dei dipendenti di continental e non primeggia tecnologicamente in alcun altro settore in cui e' impegnata....
bici da corsa, camion , furgoni, auto , moto: prendono km di paga da continetal e sono consicerate gomme di fascia medio-bassa.
il problema dei colossi (michelin-continental-pirelli...) e' decidere che valga la pena impegnarsi a fondo nel settore, fatto cio' si comprano i tecnici migliori e le maxxis diventano in un attimo gomme che per essere vendute devono costare la meta'.

mi pare che anche pirelli stia per lanciare qualcosa sotto il consiglio di un campione francese . chi ne sa di piu'?
Mah sicuramente, con la bdc adoro continental.. ora provo le veloflex per curiosità ma battere i gran prix 5000 è dura! E sicuramente saranno ottime in altri campi. Ma nel campo trail/enduro pedalato, secondo me maxxis sta messa molto bene ed è difficile da superare.
Certo le continental magari le proverò!
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Oggi giornata di non lavoro e un po’ di cazzi lavorativi per la testa, allora mi son dato da fare di mano.

ho invertito le gomme sulle due bike, tirato via le maxxxis DHF 2.6 e DHR 2.5 27,5 dalla bike che ho preso ad ottobre, dato che le sensazioni non mi entusiasmavano, soprattutto in curva, ed ho montato le Michelin WILD ENDURO front e rear, che avevo sulla vecchia bike, sono usurate ma vorrei provarle un po’ in questo pre-stagione,( adesso si va ancora con gli sci) e se dovessero essere confermati i ricordi allora le compro nuove per la stagione in divenire.

10AA7528-EFE8-4442-A70E-3F8E6973D39C.jpeg
nello smontaggio ho trovato sotto il salsicciotto, oltre che ancora un po’ di lattice liquido, un grumo veramente di notevoli dimensioni, che evidentemente rendeva la ruota quasi ovalizzata, indice che la bike é stata ferma veramente parecchio gli scorsi anni avendo solo rabboccato di liquido senza controllarne lo stato



98DE99DD-A9E9-485E-920A-49FB2701D96C.jpeg

ho rimesso anche il salsicciotto che non ho idea quale modello sia,:ma era ancora dignitoso oltre che pesare solo 104 g

CA5DE7E6-24A6-402D-B2D5-9E2FD79CC42C.jpeg
e montato il tutto su cerchi DRC bigfoot da 30, da notare per i precisini che ho allineato tutto con le valvole e, poi riempito di lattice, con disco formula da 203 così completa la ruota pesa 2.25 kg

44644BE8-51C3-4C2F-96B9-8C7B969D14BE.jpeg

45D8BCC2-20BA-4F72-9095-FD5089E5C9E0.jpeg
e poi test intermedio sul naviglio, cioé prima di cambiare anche lo pneumatico posteriore..

spero a breve di provarlo su un percorso divertente, uno dei soliti così cerco di carpirne le differenze. Cioé ho dei ricordi che in curva a buona velocità mi davan molta più sicurezza e precisione sui flow ed anche sulle rocce rispetto al DHF

E5EDF5BE-48C9-43FC-BF43-CF56D57314CE.jpeg
la foto così ravvicinata fa sembrare peggio di quello che sono, si presentano così dopo più di una stagione di utilizzo, cioé da settembre 20 fino a novembre poi da maggio fino ad ottobre 21
 
  • Wow
Reactions: marpa

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi giornata di non lavoro e un po’ di cazzi lavorativi per la testa, allora mi son dato da fare di mano.

ho invertito le gomme sulle due bike, tirato via le maxxxis DHF 2.6 e DHR 2.5 27,5 dalla bike che ho preso ad ottobre, dato che le sensazioni non mi entusiasmavano, soprattutto in curva, ed ho montato le Michelin WILD ENDURO front e rear, che avevo sulla vecchia bike, sono usurate ma vorrei provarle un po’ in questo pre-stagione,( adesso si va ancora con gli sci) e se dovessero essere confermati i ricordi allora le compro nuove per la stagione in divenire.

Vedi l'allegato 524230
nello smontaggio ho trovato sotto il salsicciotto, oltre che ancora un po’ di lattice liquido, un grumo veramente di notevoli dimensioni, che evidentemente rendeva la ruota quasi ovalizzata, indice che la bike é stata ferma veramente parecchio gli scorsi anni avendo solo rabboccato di liquido senza controllarne lo stato



Vedi l'allegato 524231

ho rimesso anche il salsicciotto che non ho idea quale modello sia,:ma era ancora dignitoso oltre che pesare solo 104 g

Vedi l'allegato 524232
e montato il tutto su cerchi DRC bigfoot da 30, da notare per i precisini che ho allineato tutto con le valvole e, poi riempito di lattice, con disco formula da 203 così completa la ruota pesa 2.25 kg

Vedi l'allegato 524233

Vedi l'allegato 524234
e poi test intermedio sul naviglio, cioé prima di cambiare anche lo pneumatico posteriore..

spero a breve di provarlo su un percorso divertente, uno dei soliti così cerco di carpirne le differenze. Cioé ho dei ricordi che in curva a buona velocità mi davan molta più sicurezza e precisione sui flow ed anche sulle rocce rispetto al DHF

Vedi l'allegato 524235
la foto così ravvicinata fa sembrare peggio di quello che sono, si presentano così dopo più di una stagione di utilizzo, cioé da settembre 20 fino a novembre poi da maggio fino ad ottobre 21
Io l’avrei buttata…è praticamente una caciotta :roll:
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
la foto così ravvicinata fa sembrare peggio di quello che sono, si presentano così dopo più di una stagione di utilizzo, cioé da settembre 20 fino a novembre poi da maggio fino ad ottobre 21
Minchia! La mia sta molto meglio e dopo averci fatto un giro dopo averla rimontata mi sono reso conto che ha perso il 50% in prestazione. Mescola ormai andata.......
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Oggi giornata di non lavoro e un po’ di cazzi lavorativi per la testa, allora mi son dato da fare di mano.

ho invertito le gomme sulle due bike, tirato via le maxxxis DHF 2.6 e DHR 2.5 27,5 dalla bike che ho preso ad ottobre, dato che le sensazioni non mi entusiasmavano, soprattutto in curva, ed ho montato le Michelin WILD ENDURO front e rear, che avevo sulla vecchia bike, sono usurate ma vorrei provarle un po’ in questo pre-stagione,( adesso si va ancora con gli sci) e se dovessero essere confermati i ricordi allora le compro nuove per la stagione in divenire.

Vedi l'allegato 524230
nello smontaggio ho trovato sotto il salsicciotto, oltre che ancora un po’ di lattice liquido, un grumo veramente di notevoli dimensioni, che evidentemente rendeva la ruota quasi ovalizzata, indice che la bike é stata ferma veramente parecchio gli scorsi anni avendo solo rabboccato di liquido senza controllarne lo stato



Vedi l'allegato 524231

ho rimesso anche il salsicciotto che non ho idea quale modello sia,:ma era ancora dignitoso oltre che pesare solo 104 g

Vedi l'allegato 524232
e montato il tutto su cerchi DRC bigfoot da 30, da notare per i precisini che ho allineato tutto con le valvole e, poi riempito di lattice, con disco formula da 203 così completa la ruota pesa 2.25 kg



Vedi l'allegato 524235
la foto così ravvicinata fa sembrare peggio di quello che sono, si presentano così dopo più di una stagione di utilizzo, cioé da settembre 20 fino a novembre poi da maggio fino ad ottobre 21

Per farla sembrare meno peggio mi sono dovuto mettere a 10 metri dal monitor del pc... ;-)
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Io l’avrei buttata…è praticamente una caciotta :roll:

Minchia! La mia sta molto meglio e dopo averci fatto un giro dopo averla rimontata mi sono reso conto che ha perso il 50% in prestazione. Mescola ormai andata.......

Per farla sembrare meno peggio mi sono dovuto mettere a 10 metri dal monitor del pc... ;-)
La foto così ravvicinata peggiora ancor di più la situazione.

Ma soprattutto non perdetevi la premessa che avevo scritto, dato che siamo in prestagione per me, e che ho degli ottimi ricordi/sensazione con le Michelin, ma su un’altra bici, specialmente in curva sul flow, ho invertito le gomme tra le due bici per capire se possano essere confermate le sensazioni e quindi comprare il set nuovo WILD ENDURO front&rear oppure dirigermi su altro,
Ma in un modo o in un altro quella gomma verrà sostituita con un nuovo pneumatico.a breve
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La foto così ravvicinata peggiora ancor di più la situazione.

Ma soprattutto non perdetevi la premessa che avevo scritto, dato che siamo in prestagione per me, e che ho degli ottimi ricordi/sensazione con le Michelin, ma su un’altra bici, specialmente in curva sul flow, ho invertito le gomme tra le due bici per capire se possano essere confermate le sensazioni e quindi comprare il set nuovo WILD ENDURO front&rear oppure dirigermi su altro,
Ma in un modo o in un altro quella gomma verrà sostituita con un nuovo pneumatico.a breve
Ma non ha senso provare una gomma finita solo perché “ti ricorda” come andava… :roll:
Se compri 2 CEAT vanno meglio, fidati :il-saggi:
Comunque…montate le DD non ho mai rimpianto le Enduro…:celopiùg:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.478
809
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io gomme così mal messe le tollero solo al posteriore, infatti quando davanti non mi soddisfa più le giro dietro, tanto anche in mescola morbidissima dopo una o due stagioni sarà indurita, piuttosto che buttarla faccio così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo