Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri viscido, sia rocce che terra, ma le gomme ancora reggono.
Peccato non le avessi gonfiate la sera prima di partire, sullo scassato ho sentito un paio di "ting" venire dai raggi della ruota ant...sembra nulla di grave.
Su roccia umida in diagonale un pelino hi sentito meno grip di lato del DHF ma sempre sicuro...siamo a 27 uscite.
Poi andavo piano per rodaggio freni, un paio di punti sembrava stare un po' sulle uova, ma tutto in sicurezza... :prost:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.492
820
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ieri viscido, sia rocce che terra, ma le gomme ancora reggono.
Peccato non le avessi gonfiate la sera prima di partire, sullo scassato ho sentito un paio di "ting" venire dai raggi della ruota ant...sembra nulla di grave.
Su roccia umida in diagonale un pelino hi sentito meno grip di lato del DHF ma sempre sicuro...siamo a 27 uscite.
Poi andavo piano per rodaggio freni, un paio di punti sembrava stare un po' sulle uova, ma tutto in sicurezza... :prost:
Tutto molto bello, ma di che gomme stiamo parlando? :-):-)
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Buongiorno, scrivo per un consiglio su pneumatico posteriore da am/enduro. Non voglio più montare maxxis in quanto ho sempre avuto problemi di deformazione. Cerco quindi uno pneumatico scorrevole, sotto il kg, 2.3/2.4, con un disegno simile all'aggressor o all'hd. Ho sempre montato maxxis/schwalbe al post., vorrei avere qualche consiglio su marchi e modelli alternativi in base alla vostra esperienza.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Buongiorno, scrivo per un consiglio su pneumatico posteriore da am/enduro. Non voglio più montare maxxis in quanto ho sempre avuto problemi di deformazione. Cerco quindi uno pneumatico scorrevole, sotto il kg, 2.3/2.4, con un disegno simile all'aggressor o all'hd. Ho sempre montato maxxis/schwalbe al post., vorrei avere qualche consiglio su marchi e modelli alternativi in base alla vostra esperienza.
Leggermente sopra il kg, ma che scorre molto bene è il der kaiser
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.205
1.001
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Noooooo che poi devo rifare anche tutto il guardaroba: la fascia viola che ho arrubbato al Vescovo quando è passato per la Cresima, i calzini azzurri, le stringhe, lo zaino...a te set matt ?

:-)
Quella Rallon turchese/porpora, che a catalogo poteva anche sembrare carina, con il Yura sopra vestito mezzo vescovo - mezzo fröös, è inguardabile ... quasi raccapricciante :pirletto: :prega::mrgreen:;-)
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Sabato scendo in garage per la solita verifica generale del mezzo prima dell'uscita domenicale e mi salta subito all'occhio un taglio sul tassello del dhr2. Gomma nuova con 200 km all'attivo con un tassello che si sta per staccare alla base a causa di un taglio fatto sicuramente su una pietra. Lo squarcio arriva fino in fondo, ma dentro è tutto ok, non ci sono fori (la carcassa dh ha tenuto botta).
Secondo voi cosa succede se ci colo dentro un pochino di attak flex gel?
A dire il vero non l'ho ancora fatto solo perchè fino a venerdì prossimo non avrò la bici sotto mano, quindi nel frattempo ne approfitto per vedere se avete opinioni in merito.

grazie

Cattura.JPG
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sabato scendo in garage per la solita verifica generale del mezzo prima dell'uscita domenicale e mi salta subito all'occhio un taglio sul tassello del dhr2. Gomma nuova con 200 km all'attivo con un tassello che si sta per staccare alla base a causa di un taglio fatto sicuramente su una pietra. Lo squarcio arriva fino in fondo, ma dentro è tutto ok, non ci sono fori (la carcassa dh ha tenuto botta).
Secondo voi cosa succede se ci colo dentro un pochino di attak flex gel?
A dire il vero non l'ho ancora fatto solo perchè fino a venerdì prossimo non avrò la bici sotto mano, quindi nel frattempo ne approfitto per vedere se avete opinioni in merito.

grazie

Vedi l'allegato 523523
Vai tranquillo con la colla :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Quella Rallon turchese/porpora, che a catalogo poteva anche sembrare carina, con il Yura sopra vestito mezzo vescovo - mezzo fröös, è inguardabile ... quasi raccapricciante :pirletto: :prega::mrgreen:;-)

:loll:
Pensa che a catalogo non c'era proprio con quei colori !
Infatti una volta arrivata mi hanno addebitato un supplemento prezzo inatteso perchè il povero addetto alla verniciatura in Orbea una volta finita la mia bici si è messo in malattina per 4 settimane per vomito e diarrea !

Comunque di raccapricciante più che la bici in se è il pirla che la guida !

:}}}:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Chi copia perché può colmare le lacune lasciate dall'originale
"può"

Sta tutta qua la chiave!

Ma secondo me il "problema" e che maxxis oltre ad azzeccare ogni volta i disegni (che tanto fanno marketing) senza tante diavolerie (grafene, carbonio ecc ecc) ha anche una buona mescola.
E sono così grandi da poter dare una grande scelta di mescole. Basta pensare che con solo tutte le varianti del DHF hanno più linee di produzione loro che tutta la linea gravity di Continental :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
"può"

Sta tutta qua la chiave!

Ma secondo me il "problema" e che maxxis oltre ad azzeccare ogni volta i disegni (che tanto fanno marketing) senza tante diavolerie (grafene, carbonio ecc ecc) ha anche una buona mescola.
E sono così grandi da poter dare una grande scelta di mescole. Basta pensare che con solo tutte le varianti del DHF hanno più linee di produzione loro che tutta la linea gravity di Continental :pirletto:
Beh, che azzecchi sempre i disegni, parliamone.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Non sono le solite che hai sempre usato? Mi ricordo anteriore DHF o Assegai..

p.s. senti differenze tangibili usando all'anteriore la DD o la DH o è difficile percepire la differenza?
Lungi da me volermi sostituire a @gargasecca, ti dico la mia. Secondo me si sente, anche se non ho un paragone veramente diretto. Nel senso che alterno un dhr2 DH 2.40 con un Assegai DD 2.50 e alcune differenze (non so se sbagliando) le attribuisco alla carcassa. Di sicuro si sente la spalla più sostenuta della DH (meno deriva) ed è indubbiamente più robusta (maggior probabilità di finire il giro in tranquillità).
La prossima Assegai la prendo DH e pace per quei 100 gr in più
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
E sono così grandi da poter dare una grande scelta di mescole. Basta pensare che con solo tutte le varianti del DHF hanno più linee di produzione loro che tutta la linea gravity di Continental :pirletto:
maxxis ha 1/8 dei dipendenti di continental e non primeggia tecnologicamente in alcun altro settore in cui e' impegnata....
bici da corsa, camion , furgoni, auto , moto: prendono km di paga da continetal e sono consicerate gomme di fascia medio-bassa.
il problema dei colossi (michelin-continental-pirelli...) e' decidere che valga la pena impegnarsi a fondo nel settore, fatto cio' si comprano i tecnici migliori e le maxxis diventano in un attimo gomme che per essere vendute devono costare la meta'.

mi pare che anche pirelli stia per lanciare qualcosa sotto il consiglio di un campione francese . chi ne sa di piu'?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bostik and Maxxxce

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
335
225
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Mi sembra in parte stia avvenendo, Michelin ha investito nel recente passato ed è migliorata parecchio in questo settore, ( a me piaccion più delle maxxxis) Pirelli sembra si stia buttando aumentandone gli investimenti, Comtinental sempre stata presente con alti e bassi, ora sembra voler puntare con nuove segmentazioni e diversificazione della gamma, ma spero che non esageri come maxxxis ( no. Amo nel marketing l’enorme disponibilità di variabili di modelli spesso insignificanti, creano confusione ai consumatori, così come nel campo dello sci accade con HEAD, una logica é se una casa é potente, ha buoni contatti con i distributori e comunque. viene richiesta, l’aumentare la gamma porta ad obbligare il” negozio “ a dare molto spazio a quel brand sottraendolo ai concorrenti nella esposizione)

la COCA COLA insegna da anni questa politica.
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
335
225
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Fatto sta che ogni brand dovrebbe avere delle caratteristiche distintive ed un campo dove primeggia, e negli altri si avvicina ai concorrenti, così il consumatore riesce a scegliere in base alle proprie esigenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo