Era una foto di giugno 2020, stavo riguardando un po' di foto al pc e mi è capitata sotto mano ahahhaquesta è finita...ma 3 mesi fà minimo
Da mo che stava nel cassonetto sta gomma…ma è di caucciù?No ma io sono quello che l'anteriore la cambia appena inizia a consumarsi e la porto al posteriore fino alla fine, costano troppo per buttarle e troppo rischioso girare su sentieri cazzuti con anteriore consumata e/o stagionata.
Questa è la foto di un Dirty Dan dopo 7 giorni ad Andalo/Paganella
Vedi l'allegato 524713
Se la vede Gargasecca mi denuncia ahahah
Conosco uno che gli avrebbe anche dato 10€, per poi metterla dietro sulla sua bici, finché non c'è la tela fuori su tutta la parte centrale non le butta.Da mo che stava nel cassonetto sta gomma…ma è di caucciù?
Sì era indurita, ci avevo fatto due stagioni invernali all'anteriore, la terza l'ho girata dietro. Complice la gomma stagionata ed i trail naturali di Andalo con tanto smosso e pietre non proprio levigate questo è stato il risultato.per strapparsi i tasselli ormai era di legno.
x esperienza le gomme vecchie ti mollano l'attimo prima del jolly.
Con le Maxxis poco consumate ma pur sempre con 1 anno e tanti km , sul bagnato erano imprevedibili
Domanda…sette giorni di discese…io dopo un giorno mi ero rotto il caxxo, difatti il giorno dopo abbiamo fatto un bel giro, traversata da Andalo a Molveno passando per cima Paganella…Sì era indurita, ci avevo fatto due stagioni invernali all'anteriore, la terza l'ho girata dietro. Complice la gomma stagionata ed i trail naturali di Andalo con tanto smosso e pietre non proprio levigate questo è stato il risultato.
Comunque credo che anche una gomma nuova dopo 7 giorni di discese sarebbe uscita mal concia, avevo un DHR2 maxx grip ma non ho voluto montarlo proprio per non demolirlo nel giro di qualche giorno, ho preferito tenerlo di emergenza nel caso avessi tagliato quella...
Strano approccio ... io quando vado a divertirmi metto il TOP di gomma in modo che anche il divertimento sia al TOP!CUT, avevo un DHR2 maxx grip ma non ho voluto montarlo proprio per non demolirlo nel giro di qualche giorno, ho preferito tenerlo di emergenza nel caso avessi tagliato quella...
Potresti fare un paragone con l'Assegai per capire su quali terreni è meglio o peggio? TNXOggi prima uscita "seria" nei Trail di alta montagna, purtroppo ormai desertici, delle valli bergamasche, la Vigilante non ha battuto ciglio, tra letti di foglie, terra polverosa, smosso, rocce, pigne e chi più ne ha più ne metta.
Dona molta più confidenza della pur ottima Verdict, soprattutto in quelle situazioni in cui nn puoi buttare giù la bici.
Sempre più soddisfatto.
Non c'erano piste così ripide da necessitare una mescola maxx grip anche al posteriore, comunque nonostante fosse distrutta il suo lavoro lo faceva ancora per la tipologia di sentieri presenti, il divertimento non ne ha inficiato ;)Strano approccio ... io quando vado a divertirmi metto il TOP di gomma in modo che anche il divertimento sia al TOP!
... de gustibus ...
EDIT: per la serie sono andato a girare in pista con l'auto e ho messo le gomme invernali che erano alla frutta per finirle...
Ci sono talmente tanti sentieri li che in una settimana non ci si annoia di certo, poi ho fatto alcuni giorni al park di Paganella ed alcuni sui trail naturali (non la Willy Wonka o la Hustle and Flow per interdenderci) di Andalo e dintorni (dove la posteriore perdeva tasselli).Domanda…sette giorni di discese…io dopo un giorno mi ero rotto il caxxo, difatti il giorno dopo abbiamo fatto un bel giro, traversata da Andalo a Molveno passando per cima Paganella…
Ciao, per quel poco che ho usato la Vigilante e per quello che vale la mia opinione direi che l'Assegai sul duro e veloce sia più precisa, mentre sullo smosso forte il Vigilante ha la meglio, del resto con un disegno molto aperto e simile alla Magic Mary ci sarebbe da stupirsi del contrario.Potresti fare un paragone con l'Assegai per capire su quali terreni è meglio o peggio? TNX
In realtà il mio timore è che risultasse ancora più stretto perché ottimizzato (ipotesi) per i cerchi da 30.visto dal vivo il MM 2,4" sembra grande quanto il vecchio 2,35" pure montato su un cerchio da 30mm
Sì stanno tra il 25 ed il 30 a seconda delle preferenze.Comunque molti downhillers di coppa del mondo usano ancora i cerchi da 25 interno…
Esatto…Sì stanno tra il 25 ed il 30 a seconda delle preferenze.
Molte bici attuali da dh escono con canale 27-28.
Però alcune gomme in commercio (Maxxis wt in primis) calzano meglio sul 30.
Io credo più per questioni di robustezza intrinseca di un cerchio più stretto, che per dei vantaggi della larghezza inferiore in sé.Comunque molti downhillers di coppa del mondo usano ancora i cerchi da 25 interno…