Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.492
817
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
questa è finita...ma 3 mesi fà minimo
Era una foto di giugno 2020, stavo riguardando un po' di foto al pc e mi è capitata sotto mano ahahha

Comunque 7 giorni prima non era così conciata ovviamente, era stata usata all'anteriore nella stagione invernale...l'ho dovuta cambiare perché c'erano minimo 10 tasselli che si erano strappati alla base mostrando la tela, dalla foto se ne vedono un paio almeno ;)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No ma io sono quello che l'anteriore la cambia appena inizia a consumarsi e la porto al posteriore fino alla fine, costano troppo per buttarle e troppo rischioso girare su sentieri cazzuti con anteriore consumata e/o stagionata.

Questa è la foto di un Dirty Dan dopo 7 giorni ad Andalo/Paganella

Vedi l'allegato 524713

Se la vede Gargasecca mi denuncia ahahah :))):
Da mo che stava nel cassonetto sta gomma…ma è di caucciù?
:smile: :smile: :smile:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per strapparsi i tasselli ormai era di legno.
x esperienza le gomme vecchie ti mollano l'attimo prima del jolly.
Con le Maxxis poco consumate ma pur sempre con 1 anno e tanti km , sul bagnato erano imprevedibili
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.492
817
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
per strapparsi i tasselli ormai era di legno.
x esperienza le gomme vecchie ti mollano l'attimo prima del jolly.
Con le Maxxis poco consumate ma pur sempre con 1 anno e tanti km , sul bagnato erano imprevedibili
Sì era indurita, ci avevo fatto due stagioni invernali all'anteriore, la terza l'ho girata dietro. Complice la gomma stagionata ed i trail naturali di Andalo con tanto smosso e pietre non proprio levigate questo è stato il risultato.

Comunque credo che anche una gomma nuova dopo 7 giorni di discese sarebbe uscita mal concia, avevo un DHR2 maxx grip ma non ho voluto montarlo proprio per non demolirlo nel giro di qualche giorno, ho preferito tenerlo di emergenza nel caso avessi tagliato quella...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sì era indurita, ci avevo fatto due stagioni invernali all'anteriore, la terza l'ho girata dietro. Complice la gomma stagionata ed i trail naturali di Andalo con tanto smosso e pietre non proprio levigate questo è stato il risultato.

Comunque credo che anche una gomma nuova dopo 7 giorni di discese sarebbe uscita mal concia, avevo un DHR2 maxx grip ma non ho voluto montarlo proprio per non demolirlo nel giro di qualche giorno, ho preferito tenerlo di emergenza nel caso avessi tagliato quella...
Domanda…sette giorni di discese…io dopo un giorno mi ero rotto il caxxo, difatti il giorno dopo abbiamo fatto un bel giro, traversata da Andalo a Molveno passando per cima Paganella…:sbavon:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.200
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
CUT, avevo un DHR2 maxx grip ma non ho voluto montarlo proprio per non demolirlo nel giro di qualche giorno, ho preferito tenerlo di emergenza nel caso avessi tagliato quella...
Strano approccio ... io quando vado a divertirmi metto il TOP di gomma in modo che anche il divertimento sia al TOP! :-|
... de gustibus ... :roll:

EDIT: per la serie sono andato a girare in pista con l'auto e ho messo le gomme invernali che erano alla frutta per finirle... ;-)
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.200
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Oggi prima uscita "seria" nei Trail di alta montagna, purtroppo ormai desertici, delle valli bergamasche, la Vigilante non ha battuto ciglio, tra letti di foglie, terra polverosa, smosso, rocce, pigne e chi più ne ha più ne metta.
Dona molta più confidenza della pur ottima Verdict, soprattutto in quelle situazioni in cui nn puoi buttare giù la bici.
Sempre più soddisfatto.
Potresti fare un paragone con l'Assegai per capire su quali terreni è meglio o peggio? TNX
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.492
817
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Strano approccio ... io quando vado a divertirmi metto il TOP di gomma in modo che anche il divertimento sia al TOP! :-|
... de gustibus ... :roll:

EDIT: per la serie sono andato a girare in pista con l'auto e ho messo le gomme invernali che erano alla frutta per finirle... ;-)
Non c'erano piste così ripide da necessitare una mescola maxx grip anche al posteriore, comunque nonostante fosse distrutta il suo lavoro lo faceva ancora per la tipologia di sentieri presenti, il divertimento non ne ha inficiato ;)
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.492
817
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Domanda…sette giorni di discese…io dopo un giorno mi ero rotto il caxxo, difatti il giorno dopo abbiamo fatto un bel giro, traversata da Andalo a Molveno passando per cima Paganella…:sbavon:
Ci sono talmente tanti sentieri li che in una settimana non ci si annoia di certo, poi ho fatto alcuni giorni al park di Paganella ed alcuni sui trail naturali (non la Willy Wonka o la Hustle and Flow per interdenderci) di Andalo e dintorni (dove la posteriore perdeva tasselli).
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Potresti fare un paragone con l'Assegai per capire su quali terreni è meglio o peggio? TNX
Ciao, per quel poco che ho usato la Vigilante e per quello che vale la mia opinione direi che l'Assegai sul duro e veloce sia più precisa, mentre sullo smosso forte il Vigilante ha la meglio, del resto con un disegno molto aperto e simile alla Magic Mary ci sarebbe da stupirsi del contrario.
Riguardo alla carcassa, mi sembra bella solida e sostenuta, la sto usando a poco più di 1.2 bar e non ho notato deriva o flessioni strane.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.492
817
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Sono uscite le Magic Mary ultrasoft con carcassa più leggera "supertrail" da 1150g, in linea con le EXO+ di Maxxis, bene!

Qualcuno monta il Magic da 2.40 su canale interno da 25mm? Risulta troppo rotondo o calza a pennello come il vecchio 2.35?
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
visto dal vivo il MM 2,4" sembra grande quanto il vecchio 2,35" pure montato su un cerchio da 30mm
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.492
817
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
visto dal vivo il MM 2,4" sembra grande quanto il vecchio 2,35" pure montato su un cerchio da 30mm
In realtà il mio timore è che risultasse ancora più stretto perché ottimizzato (ipotesi) per i cerchi da 30.

Il vecchio 2.35 era ottimizzato per i cerchi da 25, quelli più usati in dh fino a qualche anno fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo