Oggi giornata di non lavoro e un po’ di cazzi lavorativi per la testa, allora mi son dato da fare di mano.
ho invertito le gomme sulle due bike, tirato via le maxxxis DHF 2.6 e DHR 2.5 27,5 dalla bike che ho preso ad ottobre, dato che le sensazioni non mi entusiasmavano, soprattutto in curva, ed ho montato le Michelin WILD ENDURO front e rear, che avevo sulla vecchia bike, sono usurate ma vorrei provarle un po’ in questo pre-stagione,( adesso si va ancora con gli sci) e se dovessero essere confermati i ricordi allora le compro nuove per la stagione in divenire.
Vedi l'allegato 524230
nello smontaggio ho trovato sotto il
salsicciotto, oltre che ancora un po’ di
lattice liquido, un grumo veramente di notevoli dimensioni, che evidentemente rendeva la ruota quasi ovalizzata, indice che la bike é stata ferma veramente parecchio gli scorsi anni avendo solo rabboccato di liquido senza controllarne lo stato
Vedi l'allegato 524231
ho rimesso anche il salsicciotto che non ho idea quale modello sia,:ma era ancora dignitoso oltre che pesare solo 104 g
Vedi l'allegato 524232
e montato il tutto su cerchi DRC bigfoot da 30, da notare per i precisini che ho allineato tutto con le valvole e, poi riempito di lattice, con disco
formula da 203 così completa la ruota pesa 2.25 kg
Vedi l'allegato 524233
Vedi l'allegato 524234
e poi test intermedio sul naviglio, cioé prima di cambiare anche lo pneumatico posteriore..
spero a breve di provarlo su un percorso divertente, uno dei soliti così cerco di carpirne le differenze. Cioé ho dei ricordi che in curva a buona velocità mi davan molta più sicurezza e precisione sui flow ed anche sulle rocce rispetto al DHF
Vedi l'allegato 524235
la foto così ravvicinata fa sembrare peggio di quello che sono, si presentano così dopo più di una stagione di utilizzo, cioé da settembre 20 fino a novembre poi da maggio fino ad ottobre 21