il Butcher T9 Grid pesa 1000g, quindi come dicevo il Grid Trail pesa pure meno ed è più robusto, presumo meno butile e più tele.Il butcher T9 grid trail che ho io pesa 1 kg scarso
Ho anche un Ground Control T7 grid trail e pesa 950 Gr
Non capisco come sia possibile che il grid trail pesi addirittura meno del grid… mi da dei dubbi sull’effettiva resistenza della carcassa…il Butcher T9 Grid pesa 1000g, quindi come dicevo il Grid Trail pesa pure meno ed è più robusto, presumo meno butile e più tele.
A 40€ prenderei ad occhi chiusi il Grid trail.
All'epoca era 30 vs 50€ e poteva aver un senso
concetto dei primi tubeless ready che avevano meno butile, più leggero.Non capisco come sia possibile che il grid trail pesi addirittura meno del grid… mi da dei dubbi sull’effettiva resistenza della carcassa…
Tuttavia ottimi pesi comunque
Il dhf ha un canale vuoto appena più grande del dhr2. Ammesso che sia significativa, la differenza dal dhf non è così marcata rispetto a gomme con tassellatura più uniforme tipo magic Mary o assegai.Sto cercando un set di gomme da tenere di scorta sperando in qualche offerta.
Come posteriore mi orienterò di nuovo su un nobby nic o un dhr che sono le uniche con disegni dignitosi in formato 2.3( purtroppo causa carro stretto nn posso mettere 2.4 e se lo e deve vestire piccolo, cioè nn oltre i 59 mm) o avete altre idee?
Per anteriore o continuo col dhr come ora, o proverei un dhf, ma nn ho capito se veramente in curva bisogna saperlo usare e tende a scappare se uno nn piega bene.( Anche perché nn so curvare bene)
Uso su una Trail, con cui spazio dal pedalato xc ma al Park.
Carcasse leggere tanto guido piano e sono 50kg
Il dhf ha un canale vuoto appena più grande del dhr2. Ammesso che sia significativa, la differenza dal dhf non è così marcata rispetto a gomme con tassellatura più uniforme tipo magic Mary o assegai.
Dietro Fosse accettabile il 2.35 a me incuriosiscono le vittoria, agarro o martello. Se ne parla poco ma in tutte le prove comparative si difendono bene. Benissimo la mazza , disegnata 20 anni dopo da chi aveva creato il dhf, pare con ottimi risultati.
Sì, mescole non morbidissime ho letto anche io ma per uso Trail ed enduro tranquillo potrebbe non essere per forza un male.Mazza e martello provati, per me sono ottime gomme. Il mazza l'ho trovato molto simile a dhf ma che da maggiore tenuta in frenata, il martello ottima gomma da posteriore. Mescole forse un filo durette per i miei gusti.
Io ho maxxis anche su 3 auto (estive e invernali per una,e solo estive per le altre) e mi trovo molto bene..Sì, mescole non morbidissime ho letto anche io ma per uso Trail ed enduro tranquillo potrebbe non essere per forza un male.
Cosa comprare adesso dipende molto dalla propensione al rischio ed alla novità di ciascuno.
Partendo dal presupposto che la mescola è una componente fondamentale delle gomme ,secondo me , maxxis è la scelta migliore solamente per chi cerca una prestazione senza sorprese. Le loro mescole sono sul mercato da molti anni, vanno bene e sono più che sufficienti per chiunque.
L'esperienza su moto e auto però insegna che quando un grande produttore di pneumatici è indietro prende a riferimento ( o copia) il leader ed alla formulazione successiva per lo meno ne pareggia le prestazioni. Per questo chi
ama esperimenti probabilmente non sceglierà maxxis. Che tra l'altro ,a parte il mondo bici ,non è leader tecnologico in alcun settore dove ci sia la concorrenza di colossi (autotrasporto, auto, moto), questo mi fa pensare che all'interno della ditta non ci siamo teste ed idee non migliorabili da chi ha avuto lustri a disposizione per provarci
Sì, mescole non morbidissime ho letto anche io ma per uso Trail ed enduro tranquillo potrebbe non essere per forza un male.
Cosa comprare adesso dipende molto dalla propensione al rischio ed alla novità di ciascuno.
Partendo dal presupposto che la mescola è una componente fondamentale delle gomme ,secondo me , maxxis è la scelta migliore solamente per chi cerca una prestazione senza sorprese. Le loro mescole sono sul mercato da molti anni, vanno bene e sono più che sufficienti per chiunque.
L'esperienza su moto e auto però insegna che quando un grande produttore di pneumatici è indietro prende a riferimento ( o copia) il leader ed alla formulazione successiva per lo meno ne pareggia le prestazioni. Per questo chi
ama esperimenti probabilmente non sceglierà maxxis. Che tra l'altro ,a parte il mondo bici ,non è leader tecnologico in alcun settore dove ci sia la concorrenza di colossi (autotrasporto, auto, moto), questo mi fa pensare che all'interno della ditta non ci siamo teste ed idee non migliorabili da chi ha avuto lustri a disposizione per provarci
Maxxterra e maxxgrip credo abbiamo 12 anni. Da tempo stan puntando a cambiare solo i disegni .Sì esatto, per un uso allround specie nella bella stagione come mescola van benissimo e per me hanno un rapporto peso/robustezza molto buono, cosa che in maxxis manca... gli exo sono indecenti, gli exo+ vecchi idem, ne ho tagliati vari, exo+ nuovi meglio ma Vittoria mi è sempre sembrata più solida. Maxxis ci ha messo anni a far uscire la novità Assegai, che per me è la gomma che merita di più (la sto usando in versione exo+ maxxgripp).
Assolutamente! ...le versioni trail per essere sotto il chilo hanno una robustezza e una spalla rigida che di meglio non ho mai trovato!per me hanno un rapporto peso/robustezza molto buono, cosa che in maxxis manca...
...si al centro sono un po’ “plasticose”, ma il tassello laterale del Mazza abbinato alla spalla sostenuta tira via delle carvate mica da ridere e poi è mooolto prevedibile!Sì, mescole non morbidissime ho letto anche io ma per uso Trail ed enduro tranquillo potrebbe non essere per forza un male.
lascia perdere, io mi ero stufato alla S di assegaiScarpette nuove, adesso devo solo capire se colorare di giallo il "30" sul cerchio o di bianco le scritte Maxxis.
Cosa ne dicono gli esperti di decoupage del forum?
Dai però bisogna anche essere obiettivi, quale altra casa offre una gomma specifica per ogni terreno (in molteplici carcasse: exo, exo+, dd, dh) come fa Maxxis?Maxxterra e maxxgrip credo abbiamo 12 anni. Da tempo stan puntando a cambiare solo i disegni .
La solita barzelletta del mondo MTB di una moltitudine di disegni quando tra le moto ce ne sono 3-4 simili per tutti i marchi e poi la partita si gioca su mescola e carcassa.
Comunque riconosco che bisogna impegnarsi parecchio per fare gomme MTB da ormai 20-30 anni e non essere ancora riusciti a capire quale sia il disegno migliore per duro, misto e molle
Ma no, non ci penso neanche, era solo per fare due ballelascia perdere, io mi ero stufato alla S di assegai
Sinceramente non so nemmeno quanto possa tenere la vernice sulla gomma che flette e sfrega con i sassi.
comunque già prima di Tunerz , 15 anni fa avevo colorato i fianchi in cotone dei tubolari da mtb prima di passargli lo strato isolante.
se cerchi ci sono gli adesivi già belli e fatti peri cerchi