Trovato grazie, non trovavo niente perchè guardavo quelli pieghevoli certo costa come i Maxterra praticamente...mah vedrò quanto mi dura quello che ho adesso e dopo decido cosa fare, se no compro un Maxxgrip nuovo per l'anteriore quando sarà ora e metto il vecchio al posteriore.C é il DHRII in 29x2.4 DH in mescola dual
Se possono interessare, le vende un amico:
Santa Cruz Reserve da subito pellicolate
Bei Facebook anmelden
Melde dich bei Facebook an, um dich mit deinen Freunden, deiner Familie und Personen, die du kennst, zu verbinden und Inhalte zu teilen.www.facebook.com
Motivo in più per non gettare le confezioni nel boscoPoi dicono che i gel non servono
ma quindi per un'uso più trail (quindi con abbastanza pedalato su salite sia asfaltate che sterrate) promuovi comunque la butcher t9 grid trail oppure, essendo l'assegai una gomma top, tantovale mettere quella anche su una trail bike dato che le differenze con la butcher sono poche o poco significative?Sembrerà assurdo ma la coppia Assegai 2,5 maxxgrip exo+ e Dhr 2,4 maxxterra exo+ sono più scorrevoli del doppio Butcher T9 2,3", ma reale 2,4, e non penso siano i cuscinetti nuovi delle ruote o la ruota a cui ho cambiato il cerchio e sicuramente avrà i raggi un pò più tirati.
Provati dietro casa in un mini bike park con ripidi e salite su fondo smosso sabbioso. Grande grip in salita(pure il Butcher dietro da nuovo non era da meno), e grande frenata e controllo sui ripidoni sabbiosi merito dell'Assegai.
Maneggevolezza uguale e nemneno sui bunny hop apprezzo 200g in più tutti avanti.
Difetti, su delle curve a gomito dove il manubrio quasi tocca il ginocchio trovo più difficoltà, non saprei se è il profilo, i tasselli ma lo notavo pure con l'Assegai e Dhf 2,6 sempre avanti.
Escludo il peso, ma con il Butcher non c'era.
Sui percorsi ricchi di rilanci il maggior peso si sente qualcosa, ma a memoria sentivo di più il doppio exo 2,6 Assegai+Dissector da 1kg circa come scorrevolezza e maneggevolezza che queste più snelle, ma più pesanti e in mescola più morbida.
MAXXIS ORANGE LIMITED EDITION
in park ne ho visti tanti con la DHF dietro.....ma penso sia anche perchè viene messa li per finirla definitivamenteRagazzi si può usare un dhf al posteriore(su una ruota di scorta/allenamento)o ho solo effetti negativi?
Mi interessa piu lo scorrimento che la tenuta..
Devi guarda le "bike park" con tallone rigido, ma solo le Michelin sono tubeless ready.Sapete se esiste una gomma posteriore 29 in carcassa Dh o equivalente DoubleDown, ma in mescola dura tipo 60a/dual di Maxxis per capirsi?
Ho cercato ma sembra ci sia solo l'aggressor DD...
confermo, non mi ha entusiasmato, meglio davanti e nuovain park ne ho visti tanti con la DHF dietro.....ma penso sia anche perchè viene messa li per finirla definitivamente
Sui trail preparati con sponde e salti va benissimo anche dietro.confermo, non mi ha entusiasmato, meglio davanti e nuova
La differenza è tangibile, ma prima di variare il settaggio delle sospensioni conviene trovare per prima cosa la giusta pressione delle gomme, se si è molto leggeri si può scendere anche parecchio senza avere evidente deriva e/o picchiare facilmente il cerchio, poi incide molto la velocità sulla scelta delle pressioni, oltre che alle condizioni del terreno ovviamente.Una curiosità… la differenza delle varie carcasse, tipo tra exo e dd, si sente tanto sui trail a livello di comportamento della bici?
cioe, al di là del discorso resistenza forature, se passo da una exo a una dd, sentirò una netta differenza alla guida? Tipo su tratti scassati a velocità sostenuta ecc?
immagino sarà molto più sostenuta, ma come si traduce alla guida? La differenza è così grande da ritoccare la pressione delle sospensioni?
Si percepisce di più passare da 1.4 a 1.3 che da 2.4 a 2.3 ovviamente, più si scende di pressione e più quello 0.1 diventa consistente.Ah beh…. Io con una exo da 2.5 sto a 1.3 senza inserto quando giro sullo scassato e 1.4 su sentieri preparati…. Penso che anche con una dd non scenderei sotto all’ 1.3
ps: sembra poco, ma sullo spaccato tra 1.3 e 1.4 la differenza si sente molto… a 1.3 le piccole pietre vengono quasi tutte assorbite solo dalla gomma… non avrei mai detto sinceramente…
Concordo. Infatti pensavo di mettere dd sul set di ruote da park… però sono ancora indeciso siccome fino ad oggi, non ho mai avuto problemi con le exo in park e per quanto mi stuzzica l’idea di provare, non vorrei riscontrarne i lati negativi, come quelli citati da te (pigrizia, lenta e goffa ecc)Si percepisce di più passare da 1.4 a 1.3 che da 2.4 a 2.3 ovviamente, più si scende di pressione e più quello 0.1 diventa consistente.
Comunque le DD o le DH hanno senso se si pesa parecchio e/o si fa tanta velocità sullo scassato, al contrario si rischierebbe di trovarsi una bici troppo goffa e lenta nella risposte, quindi meglio una exo/exo+