Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.258
3.180
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eh ma poi al posteriore quanto dura l'ultrasoft? 200km?
Il Tacky Chan è più aggressivo?

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Eh ma poi al posteriore quanto dura l'ultrasoft? 200km?
Il Tacky Chan è più aggressivo?

Eh sicuramente meno della Soft :) Dipende se preferisci tirare qualche Jolly in più sul bagnato o fare più Km.
Il Tacky Chan è proprio diverso rispetto la Betty, non lo definirei più aggressivo, ma più preciso e veloce. Forse più simile a un Maxxis Dissector

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.258
3.180
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ha un buon grip in curva? Anche perché della velocità non mi interessa un granché, vorrei uno pneumatico che mi fa starr piuttosto tranquillo ma che allo stesso tempo non sia un cingolato da pedalare

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ha un buon grip in curva? Anche perché della velocità non mi interessa un granché, vorrei uno pneumatico che mi fa starr piuttosto tranquillo ma che allo stesso tempo non sia un cingolato da pedalare

Di grip in curva ne ha. Soffre solo quando trovo radici viscide e rocce molto bagnate.. Ma sono condizioni un po' al limite per molte altre gomme.
Da pedalare mi sembra buona, non mi fa soffrire.

Reactions: Treppy

Blu11

Biker novus
8/10/24
11
4
0
60
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna
Buonasera ragazzi, so che probabilmente facendo una ricerca nelle 14 pagine potrei trovare quello che cerco, ma tanto per far 2 chiacchere, secondo voi con un budget di massimo 500 euro , che ruote da 29 mi consigliereste, per uso AM Enduro light, con qualche salto massimo di un metro ed estemporanei giri (lenti) in bike park?
La mia bici è una Canyon Neuron modello precedente al 2023 a cui ho sostrituito la forka montando una Liryk per aprire un po' l'angolo sterzo e renderla meno nervosa. (E devo dire che male non va....)

Brag86

Biker superioris
21/4/20
899
2.074
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
dai un occhio alle hunt.... sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Reserve in alluminio, garantite

Blu11

Biker novus
8/10/24
11
4
0
60
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie Brag86, sembrano ottime me un po troppo pesenti, vorrei possibilmente stare sotto i 2 kg.

Grazie Niko9, pure queste ok, ma troppo fuori budget.

Delle CB Iodine che ne pensate? Le avrei trovate giuste per il mio budget.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.430
4.353
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie Brag86, sembrano ottime me un po troppo pesenti, vorrei possibilmente stare sotto i 2 kg.

Grazie Niko9, pure queste ok, ma troppo fuori budget.

Delle CB Iodine che ne pensate? Le avrei trovate giuste per il mio budget.
..dato che Newmen ha fatto i nuovi modelli di ruote,se cerchi bene ed hai pazienza..si trovano le Evolution SL A30 quasi al prezzo delle patate..

Blu11

Biker novus
8/10/24
11
4
0
60
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie Nitros, avendo ripreso la mtb dopo anni devo ammettere che sono piuttosto ignorante su certi brands. Ma ho visto ottime recensioni riguardo queste Newmen, vedrò se trovo l'occasione per stare in budget.

Grazie ancora Brag86, pure queste DT non sembrano affatto male.

Ma le Iodine non vanno bene? Esteticamente mi son sempre piaciute, sono leggere e costano giusto quello che voglio spendere. Nessuno le usa?

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.036
323
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Qui te le fai come vuoi

Reactions: gargasecca

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.075
2.383
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
io vedevo in giro solo carcassa DH. sappi che pesa un quintale... sputerò i polmoni. installata oggi ma qua c'è il diluvio universale e domani pure peggio.
provata la High Roller III in carcassa DH e mescola maxgrip

- in salita ripida su fondo regolare il peso si sente, in piano rotola come un assegai o un DHF
- in discesa su fondo umido e foglie tiene molto bene. non ho provato la fangazza estrema per non devastare i sentieri

beh, basta con la recensione.

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5

Appena lo trovo in Exo+ o DD Maxxgrip lo provo anch'io. Mi ispira, dato che qui dove giro trovo quasi sempre fondi smossi, umidi e fangosi..

Blu11

Biker novus
8/10/24
11
4
0
60
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie frantic, peccato che sul prezzo da 400 a 550 mettendo tutti i filtri, per uso AM Enduro, sia come disponibili sia su ordinazione mi da esito negativo, ovvero nessuna disponibilità per quello che cerco...

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.258
3.180
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho appena ricevuto le mie prime Schwalbe, anche al tatto la differenza di mescola tra soft e ultrasoft è davvero marcata! Le monteró tra qualche settimana quando riprenderò a girare più "rock"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo