Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
326
918
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Hai a spanne dislivello e km fatti?
:prost:
Poca roba, conta che le mie uscite si aggiranno tra i 20-30km per 600-800 metri di dislivello, da quando ho il Dissector direi che siamo sui 550/600km per 14000/15000 metri di dislivello. Comunque è da un po' che è in queste condizioni, più o meno dopo un 200km le sue condizioni erano peggio del DHF con circa 1000km, ora è messo male male.

• Sad
Reactions: gargasecca

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Poca roba, conta che le mie uscite si aggiranno tra i 20-30km per 600-800 metri di dislivello, da quando ho il Dissector direi che siamo sui 550/600km per 14000/15000 metri di dislivello. Comunque è da un po' che è in queste condizioni, più o meno dopo un 200km le sue condizioni erano peggio del DHF con circa 1000km, ora è messo male male.
Ma dhf al posteriore?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.690
12.037
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Aggiornamento su Dissector Maxterra Exo+: Diciamo che fin da subito ho rimpianto la DHF Exo, ma dopo un po’, particolarmente sui trail più flow la velocità del Dissector si è fatta apprezzare anche per uno scarso come me: buono in curva e in frenata così come la trazione sul veloce. Anche in salita seppur leggermente più scorrevole la trazione è ottima.
Messo nei primi di giugno con pochi km sulle spalle ed è già da buttare (guardo se concluderci l’anno), tasselli laterali tagliati più o meno dappertutto.
Vedi l'allegato 664832 Vedi l'allegato 664833
Azz neanche il mio Kryptotal con 1900 km all'attivo, su ebike per giunta, è ridotto così,

Allegati

• 20241013_195431.jpg
    20241013_195431.jpg
    1,7 MB · Visite: 24

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
326
918
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ma dhf al posteriore?
Si, bici presa usata con coppia DHF praticamente nuovi e con l’intenzione di cambiare subito il posteriore. Un po’ il costo, un po’ l’indecisione mi son fatto i primi giri così e alla fine è iniziata a piacermi. Anche come scorrevolezza quando ho messo il Dissector non ho sentito una grande differenza (di peso simili).

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si, bici presa usata con coppia DHF praticamente nuovi e con l’intenzione di cambiare subito il posteriore. Un po’ il costo, un po’ l’indecisione mi son fatto i primi giri così e alla fine è iniziata a piacermi. Anche come scorrevolezza quando ho messo il Dissector non ho sentito una grande differenza (di peso simili).
Bene, te l’ho chiesto perché ho tolto due dhf per mettere assegai e quindi pensavo di finirli al posteriore..
ce li provo pure io

• Mi piace
Reactions: Mr Mojo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Considera che io uso la Maxterra, ci sta che la tua sia messa peggio.

Allora, controllando sul file .xls, con la coppia che vi ho regalato a te e a @torakiki.gt , che erano un Assegai DH maxxgrip e un Aggressor DD, avevo collezionato 41 uscite x 1377,5km e 50.360mt di dislivello negativo, un bel record.
L'attuale Assegai DD, temo durerà meno, al momento ha 21 uscite x 688km e 23540mt quindi in teoria è a metà vita, ma a vista inizia ad avere dei segni, stasera fotografo... :prost:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.425
4.337
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Allora, controllando sul file .xls, con la coppia che vi ho regalato a te e a @torakiki.gt , che erano un Assegai DH maxxgrip e un Aggressor DD, avevo collezionato 41 uscite x 1377,5km e 50.360mt di dislivello negativo, un bel record.
L'attuale Assegai DD, temo durerà meno, al momento ha 21 uscite x 688km e 23540mt quindi in teoria è a metà vita, ma a vista inizia ad avere dei segni, stasera fotografo... :prost:
..cio che ho notato io..sul fattore usura gomme..incidono molto le temperature ma anche il fondo dove si gira..
io,con temperature piu basse giro piu nei boschi dove le pietre non mancano,ma c e anche tanta terra e radici..le pietre son piu lavorate,con una minor porosita superficiale e meno grip.In estate invece prendendo quota,i trai alpini hanno fondo con molte piu pietre,se non dove son solo pietre...quest ultime sono piu porose,hanno piu attrito ;ma cio che me va di conseguenza e che in pochi mesi le gomme ne risultano corrose...In definitiva..fra autunno e primavera faccio piu km senza ridurre a brandelli i tasselli...nei pochi mesi estivi invece :pirletto: :zapalott:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.690
12.037
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono in ansia... :-)
Il mio ha qualche Km e metri di disl in più, ma ripeto rispetto al tuo che è un Maxgripp il mio è un Maxterra.

Allegati

• Screenshot 2024-10-14 115253.png
    Screenshot 2024-10-14 115253.png
    66,4 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
326
918
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
..cio che ho notato io..sul fattore usura gomme..incidono molto le temperature ma anche il fondo dove si gira..
io,con temperature piu basse giro piu nei boschi dove le pietre non mancano,ma c e anche tanta terra e radici..le pietre son piu lavorate,con una minor porosita superficiale e meno grip.In estate invece prendendo quota,i trai alpini hanno fondo con molte piu pietre,se non dove son solo pietre...quest ultime sono piu porose,hanno piu attrito ;ma cio che me va di conseguenza e che in pochi mesi le gomme ne risultano corrose...In definitiva..fra autunno e primavera faccio piu km senza ridurre a brandelli i tasselli...nei pochi mesi estivi invece :pirletto: :zapalott:
Concordo, il Dissector in foto si è fatto tutto il periodo estivo, non tanta roba come km e dislivello ma sicuramente i giri sul Pratomagno sono stati più ostici come fondo e pendenze. Poi anche i rientri su asfalto bollente in orari improponibili hanno sicuramente contribuito, ciò non toglie che con il Dissector ho chiuso.

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.279
1.659
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Qualcuno ha provato il DHF Exo+ Maxxterra? Devo cambiare l'Assegai Dual che ho davanti e mi piacerebbe tornare al DHF (che usavo anni fa con mescola Supertacky)

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Qualcuno ha provato il DHF Exo+ Maxxterra? Devo cambiare l'Assegai Dual che ho davanti e mi piacerebbe tornare al DHF (che usavo anni fa con mescola Supertacky)
Uso dhf da una 10ina d’anni e di sicuro è una gomma che non si sbaglia a montare all’anteriore (maxxterra).
Uso assegai da un paio d’anni, al momento ho sia dhf che assegai (maxxterra), ho concluso che assegai è migliore per la maggiore versatilità su terreni, il dhf sono arrivato alla conclusione che è migliore sul fango vero.
Io preferisco assegai quindi non metteró più dhf.
Mescola dual la uso solo al posteriore
Maxxgrip mai provata e quindi prossimamente la proverò su assegai

• Mi piace
Reactions: Mauro-TS

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.844
3.829
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Ciao a tutti.
C'è qualcuno che usa questo Maxxis: TB00368500?
E' il DHR2 29x2.4 in DH casing con mescola dual.
Da buttare al posteriore di una front cattiva, per avere una gomma tosta di carcassa ma non ultramorbida di mescola (e così morire un pò meno in salita, e non vederla disintegrarsi dopo due uscite).
Mai usata una dual, solo MaxxTerra o MaxxGrip, così vorrei qualche feedback.
Grazie

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.279
1.659
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Uso dhf da una 10ina d’anni e di sicuro è una gomma che non si sbaglia a montare all’anteriore (maxxterra).
Uso assegai da un paio d’anni, al momento ho sia dhf che assegai (maxxterra), ho concluso che assegai è migliore per la maggiore versatilità su terreni, il dhf sono arrivato alla conclusione che è migliore sul fango vero.
Io preferisco assegai quindi non metteró più dhf.
Mescola dual la uso solo al posteriore
Maxxgrip mai provata e quindi prossimamente la proverò su assegai
In ogni caso l'ho comprata (a 30 euro, non potevo resistere...), poi vi farò sapere se rimpiangerò l'Assegai

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo