Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
La soft sembra la dual compound di Maxxis, non vedo comunque l'ora di provarla, alla fine dietro ho scelto la big betty perché ho letto molto sulla tacky chan e non fa per me, roba più da gara e per andare forte!

Fammi sapere come va la big betty. L'ho scartata solo perchè a occhio mi sembra una gomma da trattore impedalabile, ma l'apparenza a volte inganna :)

• Mi piace
Reactions: Treppy

Blu11

Biker novus
8/10/24
11
4
0
60
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna
Per le ruote che sto cercando, avrei trovato un'ottima occasione ma la posteriore è un XD mentre io monto Shimano micro spline. Che sappiate esiste un adattatore per poter montare la mia cassetta? O per farle andare bene devo prendere una cassetta SRAM?
Grazie a che mi vorrà rispondere.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.430
4.348
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per le ruote che sto cercando, avrei trovato un'ottima occasione ma la posteriore è un XD mentre io monto Shimano micro spline. Che sappiate esiste un adattatore per poter montare la mia cassetta? O per farle andare bene devo prendere una cassetta SRAM?
Grazie a che mi vorrà rispondere.
..si cambia il corpetto ed il gioco e fatto..in media ti puo costare dai 50 ai 70 euro....che brand hai trovato?

Blu11

Biker novus
8/10/24
11
4
0
60
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.036
323
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Grazie frantic, peccato che sul prezzo da 400 a 550 mettendo tutti i filtri, per uso AM Enduro, sia come disponibili sia su ordinazione mi da esito negativo, ovvero nessuna disponibilità per quello che cerco...
lascia stare i filtri, te le devi guardare una alla volta.
i filtri non funzionano
già sperimentato

• Mi piace
Reactions: Nitros

Blu11

Biker novus
8/10/24
11
4
0
60
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna
lascia stare i filtri, te le devi guardare una alla volta.
i filtri non funzionano
già sperimentato
Grazie frantic, ho preso in occasione un paio di Race Face Turbine nuove. Monto come d'abitudine una Magic Mary 2.4 front e sto per prendere una Big Betty al post. Credo proprio che per un bel po' come ruote non avrò bisogno d'altro..

• Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Primo test in quel di Sestri Levante, sopporta bene pressioni basse, ottima tenuta laterale, in scorrevolezza e frenata paga qualcosa all'Assegai. Per ora promosso
In scorrevolezza non direi...è molto più facile pedalarla e nei cambi di direzione è un bisturi, gomma meno impacciata e più "snella" nel portarla...come pressione se hai preso la stessa carcassa non cambia praticamente nulla.
Sulla frenata frena la metà... :prost:

Ultima modifica:

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.279
1.659
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
In scorrevolezza non direi...è molto più facile pedalarle e nei cambi di direzione è un bisturi, gomma meno impacciata e più "snella" nel portarla...come pressione se hai preso la stessa carcassa non cambia praticamente nulla.
Sulla frenata frena la metà... :prost:
Venivo da un Assegai Dual, il Dhf è un MaxxTerra, scorre meno anche se la sezione è meno quadrata, l'Assegai a pressione bassa spanciava, questo no.
Ovviamente sono le mie sensazioni ma non mi permetterei mai di contraddire IL MAESTRO ;-)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Venivo da un Assegai Dual, il Dhf è un MaxxTerra, scorre meno anche se la sezione è meno quadrata, l'Assegai a pressione bassa spanciava, questo no.
Ovviamente sono le mie sensazioni ma non mi permetterei mai di contraddire IL MAESTRO ;-)
Ma guarda…io le ho entrambe DD ed entrambe Maxxgrip quindi cambia solo il disegno e il peso, quindi il confronto è alla pari, x questo ti ho dato le mie impressioni.
A parte che non tengo una gomma 4 anni… :mrgreen:
Ma se passi da una caciotta ad una nuova, ci credo che le sensazioni sono falsate, io le scambio quasi ad ogni quadrimestre :spetteguless:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.690
12.037
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non è che non spancia perché semplicemente la dhf è nuova e la carcassa si deve ancora allentare un po'?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo