Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.844
3.829
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Lasci un thread per qualche mese, ritorni e ti tocca leggere che l'Assegai scorre meglio del DHF
:smile:
Scherzo eh, è che è veramente strana 'sta cosa, l'Assegai è un'àncora.

Anch'io ho ordinato proprio ieri una Big Betty SuperGravity soft per il posteriore, anche perché non è che ci sia tanta scelta: su quel peso (1,3kg), la maggior parte delle gomme sono in mescola ultramorbida.

(per dire, adesso ho su un DH34 racing line, un chilo e quattro di gomma pane, che oltre ad essere massacrante da portare su si sta disintegrando a vista d'occhio).

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.279
1.659
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Lasci un thread per qualche mese, ritorni e ti tocca leggere che l'Assegai scorre meglio del DHF
:smile:
Scherzo eh, è che è veramente strana 'sta cosa, l'Assegai è un'àncora.

Anch'io ho ordinato proprio ieri una Big Betty SuperGravity soft per il posteriore, anche perché non è che ci sia tanta scelta: su quel peso (1,3kg), la maggior parte delle gomme sono in mescola ultramorbida.

(per dire, adesso ho su un DH34 racing line, un chilo e quattro di gomma pane, che oltre ad essere massacrante da portare su si sta disintegrando a vista d'occhio).
L'Assegai era un Dual, questo DHF è MaxxTerra, quindi un po' più di grip rispetto ad un Dual dovrebbe averlo.
Certo, non sarà mai come il mitico DHF Supertacky, quella si che faceva penare in salita...

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
419
510
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ragazzi un consiglio, ho comprato una Status 160 (è mullet), adesso monta le Butcher Trai T9 davanti e dietro.
Davanti riprenderò un Assegai, dietro in casa Maxxis qual è il miglior compromesso tra pedalabile e frenata?

La stronzetta sale lenta ma in discesa tanta roba

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi un consiglio, ho comprato una Status 160 (è mullet), adesso monta le Butcher Trai T9 davanti e dietro.
Davanti riprenderò un Assegai, dietro in casa Maxxis qual è il miglior compromesso tra pedalabile e frenata?

La stronzetta sale lenta ma in discesa tanta roba
Puoi tentare il Dissector, lo aveva su il mio socio domenica...ma gli ho dovuto mettere un vermicello perché aveva bucato...3c maxxterra EXO+ purtroppo... :roll:

• Mi piace
Reactions: New_Zealand

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.045
4.484
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Stamattina girandola di salti vari nella palestrina nei boschi vicino casa, roba da circa 1mt e confermo di non poter abbassare sotto 1.65 bar al posteriore, altrimenti tocca il cerchio con il Butcher Grid T9.
Inizio a pensare di poter provare un inserto solo al posteriore, consigli su roba che costi il giusto e di facile installazione/manutenzione?

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.309
1.148
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Stamattina girandola di salti vari nella palestrina nei boschi vicino casa, roba da circa 1mt e confermo di non poter abbassare sotto 1.65 bar al posteriore, altrimenti tocca il cerchio con il Butcher Grid T9.
Inizio a pensare di poter provare un inserto solo al posteriore, consigli su roba che costi il giusto e di facile installazione/manutenzione?
Tyreinvader, 80g, numero accettabile di santi da tirare giù durante il montaggio ;-)

... ne avrei uno da vendere :oops: (li vendono in copia e davanti non l'ho mai messo) :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Guxx

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.430
4.353
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io ho da 3 anni un tire invader..nn e un inserto vero e proprio nel senso che se hai la gomma a terra non ci puoi girare su..ma ho gia visto che fa tutto il suo sulle pizzicature infatti fra i vari cambi gomma trovo dei tagli nuovi nell inserto..non evita la bozzatura :se la legnata la si tira credo che ci sia abbastanza poco da fare ma anche con un inserto piu consistente.
A toglierlo e rimetterlo si fa abbastanza veloce,non da troppi fastidi a smontare e rimontare la gomma una volta che ci si prende la mano e so capisce come giostrare il tutto.

• Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.045
4.484
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Tyreinvader, 80g, numero accettabile di santi da tirare giù durante il montaggio ;-)

... ne avrei uno da vendere :oops: (li vendono in copia e davanti non l'ho mai messo) :mrgreen:

Proposta interessante.
Vedo che hai il Tyreinvader 55 che pesa 80g, il sito Mariposa consiglia di aggiungere 30ml di sigillante rispetto al normale quantitativo.
Mi troverei 100g in più sul componente ruota, a quel punto mi converrebbe forse puntare direttamente ad una gomma più strutturata rispetto al mio Butcher.
Ci devo pensare, magari ti dico qualcosa nel breve.
Grazie per il momento.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo