Da qualche giorno ho provveduto anch'io,la rimonterò la prossima stagione estiva.oggi provato in Maresana le Michelin , enduro rear e wild rock'r2 , la casa ha proprio ragione , sono gomme estive , mi sà che le tolgo stasera e ci metto le invernali wild grip e charge !
sul fango appiccicoso , non scaricano niente , mi sembrava di guidare sul sapone . fino alla prox primavera tornano in garage , peccato perchè su asciutto le prestazioni sono top ! ma la cosa era prevedibile , ho voluto provare lo stesso...
Sull'umido se la cava anche discretamente bene ma col fango non scarica.
Questo test lo conferma con tanto di confronto fotografico : https://www.bike-components.de/blog/2015/03/im-test-michelin-wild-rockr2-magix-reinforced-/
Col fango credo che ci voglia una gomma specifica come ad esempio questa :
MICHELIN Wild MUD Advanced Reinforced
Pneumatico Enduro per un utilizzo su terreni fangosi
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-mud-advanced-reinforced#desc
La descrizione :
"Prestazioni notevoli nel fango in aderenza, frenata, motricità e soprattutto autopulizia grazie a:
- Una nuova scultura brevettata*:
facilità sia in autopulizia grazie ai tasselli a forma di vite « Twisted » sia in intaglio ottenuta dalla tecnologia TASSELLI INTAGLIABILI
- Laltezza elevata dei tasselli e gli scalini nella parte alta conferiscono allo pneumatico una penetrazione ottimale nel fango alla ricerca del terreno duro e delladerenza.
- A contatto con il terreno, i tasselli a forma di vite Twisted si deformano sotto leffetto della frenata/trazione. Quando non sono più a contatto con il suolo, invece, riprendono la loro posizione iniziale. Questo movimento, di ritorno in posizione, aiuta a espellere il fango dai tasselli e offre unautopulizia elevata, motricità e frenata eccezionali.
Nuova scultura TASSELLI INTAGLIABILI intagliabile esclusiva e brevettata* MICHELIN: 2 pneumatici in 1!
Nella pratica Enduro, lintaglio dei tasselli rende lo pneumatico più preciso e aumenta il grip su terreni misti o polverosi.
La nuova scultura intagliabile MICHELIN dà un punto di riferimento esatto per fare un intaglio preciso, semplice e rapido al fine di permettere delle prestazioni ottimali.
Mescola specifica : MAGI-X SERIES.
Architettura « MICHELIN REINFORCED » studiata per la pratica dellEnduro."
Ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno che l'ha usata di postare le proprie impressioni.
Grazie