Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zaled

Biker novus
16/11/09
32
0
0
Sarzana
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per un pneumatico posteriore
Tenendo presente questi parametri:
Diametro : 29
Peso : da 750 a 800 grammi sforando di qualche decina di grammi x eccesso
Sezione: da 2,30 a 2,35
I fattori che mi interesserebbero sono: in ordine di importanza , scorrevolezza in furistrada( di qualsiasi tipo) , grip sempre su fuoristrada , e resistenza ai tagli e forature .
Deve essere tubeless ready , mi interessa relativamente la durata e il prezzo , non ho una particolare avversione x un tipo di marca quindi vanno bene tutte (basta che la gomma sia valida naturalmente)
Grazie !!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho appena ordinato un Maxxis forekaster 2.35 da mettere proprio dietro e spero di trovare le caratteristiche che cerchi anche tu.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
2.4 dh mescola St
Va bene sempre anche con asciutto a parte il consumo ...
Con bagnato ok . Con fango si intasa
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Grazie a tutti x i consigli, proverò prima con la soluzione più economica, poi vediamo. risparmiamo :smile: con quello che costano le gomme....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per un pneumatico posteriore
Tenendo presente questi parametri:
Diametro : 29
Peso : da 750 a 800 grammi sforando di qualche decina di grammi x eccesso
Sezione: da 2,30 a 2,35
I fattori che mi interesserebbero sono: in ordine di importanza , scorrevolezza in furistrada( di qualsiasi tipo) , grip sempre su fuoristrada , e resistenza ai tagli e forature .
Deve essere tubeless ready , mi interessa relativamente la durata e il prezzo , non ho una particolare avversione x un tipo di marca quindi vanno bene tutte (basta che la gomma sia valida naturalmente)
Grazie !!!

750/800 grammi e resistente ai tagli e alle forature, sarà dura....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
chiedo consiglio, domenica in una uscita ho pizzicato la gomma HD 2.35 SnakeSkin, TL Easy PaceStar, praticamente ho fattto 2 taglietti vicino ai tasselli laterali di circa 5mm, ho dovuto smontare tutto e mettere una camera d'aria perche il liquido non chiudeva (stan's notubes) adesso vorrei ritornare al liquido, ma mi chiedevo se devo mettere una sorta di pezza all'interno (quale e come) oppure insistere con il liquido per far sigillare, anche se non sono molto convinto che non mi si sgonfi mentre giro.
attendo da voi esperti dei consigli. grazie
Quando ripari un taglio non e' sufficente solo rendere ancora la gomma diciamo a tenuta d'aria ma assolutamente bisogna anche ripristinare la struttura della carcassa.L'unico modo per fare entrambe le cose e' incollare,come dice [MENTION=186852]Sall[/MENTION]ukkio,una pezza di un fianco rinforzato tipo Exo.Io uso il Flex Gel e sono sempre riuscito nell'operazione anche quando il taglio era vicino al tallone.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
oggi provato in Maresana le Michelin , enduro rear e wild rock'r2 , la casa ha proprio ragione , sono gomme estive , mi sà che le tolgo stasera e ci metto le invernali wild grip e charge !
sul fango appiccicoso , non scaricano niente , mi sembrava di guidare sul sapone . fino alla prox primavera tornano in garage , peccato perchè su asciutto le prestazioni sono top ! ma la cosa era prevedibile , ho voluto provare lo stesso...
Per l'inverno con il combo Charge-Wild Grip sei veramente in una botte di ferro.Pero' mi aspettavo un comportamento della Rock nel fango.Certo ,ripeto,c'e' fango e fango.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dai non essere così pessimista...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

750/800 grammi e resistente ai tagli e alle forature, sarà dura....

Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per un pneumatico posteriore
Tenendo presente questi parametri:
Diametro : 29
Peso : da 750 a 800 grammi sforando di qualche decina di grammi x eccesso
Sezione: da 2,30 a 2,35
I fattori che mi interesserebbero sono: in ordine di importanza , scorrevolezza in furistrada( di qualsiasi tipo) , grip sempre su fuoristrada , e resistenza ai tagli e forature .
Deve essere tubeless ready , mi interessa relativamente la durata e il prezzo , non ho una particolare avversione x un tipo di marca quindi vanno bene tutte (basta che la gomma sia valida naturalmente)
Grazie !!!
Be effettivamente 750-800 gr sono un po' pochi,considerando anche il formato.Cosa c'e' con questo peso per una 29?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche io sono d'accordissimo con te. Magari con la brutta stagione si mette una gomma some la Shorty che vero che è polivalente ma sicuramente non fa brutta figura con il fango. Poi come diciamo spesso c'è fango e fango. Con il fango argilloso non c'è gomma che possa evitare che ti si incolli fino a non far girare le ruote .
si, col fango argilloso non c' è nulla da fare, e spesso crea danni. a me ha bloccato il cambio, una volta.

Io ho dovuto fare la stessa cosa da poco sul dhf. Ho carteggiato leggermente all'interno e con attack flex gel ho messo un pezzo di spalla di uno slaughter (almeno è buono per qualcosa) e ho lasciato lì. L'attack l'avevo messo anche prima dentro il taglio, la gomma adesso è perfetta la sto riutilizzando con lattice

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
lo slaughter si rivela un ottimo tappabuchi :smile:
 

LAZZA99PRO

Biker superis
vertsar al posteriore? meglio trailstar. e se è un inverno asciutto per me è la gomma sbagliata.

Davanti ok ma dietro secondo me decisamente estremo.

Sì,già all'anteriore è tanto...al post è veramente eccessivo,se proprio vuoi farti male vai di doppio Magic Mary.
Grazie! La MM come va su fango? Restando in casa Schwalbe cosa mi consigliereste al posteriore?

oibaF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo