Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
secondo me l'assegai merita una prova, come disegno la vedo abbastanza simile alla wild enduro. poi certo bisogna vedere la carcassa e la mescola... se usavi magi-x puoi provare la maxxgrip.
io penso di prendere appunto assegai per l'inverno, dato che la wild enduro (la mia è gum-x) tiene poco sulle rocce umide.
2 gomme completamente diverse...ma pure il disegno...ma le hai guardate bene?
:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aspè, che c'entra mò la Toro? Hutchinson se non erro giusto?
Qui si parlava di mettere addirittura una Aggressor...sai che belle scivolate in salite dove le bici a propulsione solo umana non possono? (a meno di non essere di quelli visti nei video)
No no, per me è troppo piatta.

Scusi maestro :hail: Però dai, sii un maestro obiettivo. Non è piatta rispetto a una DHR/Assegai? A quello mi riferivo. Sembra davvero una Ardent con più tasselli e disposti diversamente...ma semp piatta è.

La "nzeppata" è arrivata lo stesso:sculacci::-|
No...penso che abbiate problemi di vista... :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si, casso 1 kg di gomma!!!! Siamo 65 kg non 100 non ha senso la gomma da 1500 grammi, che poi Niki che ne pesa 50 ha tagliato!
Appunto..ma Niki va anche il triplo di me

E prova sto continental saranno tre anni che te lo dico, almeno di dirai, avevi ragione o mi dirai fanno cavare, ma almeno le hai provate..... Mai visto sem pilgrim? Non guida proprio pulito...........
Missà che ti ascolto..forse..:smile:

Sono due giorni che gli dico di prendere solo una anteriore, o al massimo abbinare con un aggressor 2.5 DD, visto che se vanno in giro con gomme diverse rischiano di più di prendere il Covid....
Del covid fregacazzo..ma l'immagine..cioè..è come girare coi calzini spaiati.. :paur:

secondo me l'assegai merita una prova, come disegno la vedo abbastanza simile alla wild enduro. poi certo bisogna vedere la carcassa e la mescola... se usavi magi-x puoi provare la maxxgrip.
io penso di prendere appunto assegai per l'inverno, dato che la wild enduro (la mia è gum-x) tiene poco sulle rocce umide.
Avevo la magix-2,fenomenale su asciutto,pessima sul resto..ma mi sembra diversa dalla assegai..

Ecco, proprio per l'inverno non prenderlo, ma più che altro se giri su fango.
Piuttosto il nuovo shorty2, che mi sembra la versione Maxxis della Magic Mary.
Ah ma allora anche loro fanno cose pseudodecenti..:smile:

E intanto la nuova kenevo ha le gomme da 2.3...
;-)
Tanti chi la compra va solo in salita con l'assistenza a palla..:smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E prova sto continental saranno tre anni che te lo dico, almeno di dirai, avevi ragione o mi dirai fanno cavare, ma almeno le hai provate..... Mai visto sem pilgrim? Non guida proprio pulito...........
ti ho dato ascolto..ordinate 2 (come mi insegna il bistecca)..se non vanno bene ti stacco le batterie,ti buco la front e mi bevo tutte le tue birre!!!
..anzi,tieni fermo l'assegai che se non mi trovo te le do in cambio di quella..così posso dare torto pure a @gargasecca e @AlfreDoss
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo