Nik ordinala che poi la prendo ioLa der Baron è in lista in caso non mi trovassi con la trailking
Nik ordinala che poi la prendo ioLa der Baron è in lista in caso non mi trovassi con la trailking
Sicuro..appena arrivano le provo un paio di volte e vedoFacci sapere in entrambi i casi
Tu nel dubbio prepara un dissector exo+..Nik ordinala che poi la prendo io
Cosa avrebbero di uguale scusa?
Avevo la magix-2,fenomenale su asciutto,pessima sul resto..ma mi sembra diversa dalla assegai..
Io purtroppo giro anche col fango..ma mi sta venendo la malsana idea di provare l'assegaiconcordo per la gum-x, magari non fenomenale ma cmq ottima su asciutto smosso, pietrame, pietroni e anche roccia fissa sia liscia che frastagliata.
sulle somiglianze col disegno dell'assegai ho scritto sopra. direi che hanno anche un ambito d'uso simile. di sicuro non userei nessuna delle due su terriccio molle e fangoso (a parte che non esco con la pioggia e cmq dalle mie parti c'è pochissimo fango)
Io purtroppo giro anche col fango..ma mi sta venendo la malsana idea di provare l'assegai
Ma x piacere...non cambiare le mie parole...
non ho detto uguali, ho detto che il disegno è abbastanza simile e lo confermo:
- tasselli laterali molto alti e non molto distanziati;
- tasselli centrali a coppie, alti e squadrati con leggero intaglio longitudinale (quelli dell'assegai leggermente più distanziati rispetto al centro della gomma, a file alternate con tasselli di transizione;
- tasselli di transizione squadrati, nell'assegai un po' più piccoli, nella wild enduro con leggero intaglio trasversale.
la differenza principale è che la wild enduro ha il centro vuoto in corrispondenza dei tasselli di transizione, mentre l'assegai fra quelli di transizione ha un tassello centrale bello grande.
dhf la vedo abbastanza diversa:
- è priva di tasselli di transizione;
- i tasselli centrali sono sempre a coppie e non sono intervallati né da un tassello centrale unico (che invece c'è nell'assegai) né da uno spazio vuoto abbastanza marcato (che invece c'è nella wild enduro);
- i tasselli centrali alternano coppie con la superficie liscia e coppie con un'incisione longitudinale profonda (nell'assegai e nella wild enduro i tasselli centrali non sono lisci né hanno incisioni profonde).
my two cents.
Ma x piacere...
La forma dei tasselli è completamente di resa...sui lati in 3 tasselli del Michelin ce ne stanno 4 dell' Assegai.
Il centro...tasselli di transizione...ma quali...quelli piccoli piccoli in corrispondenza di quello unico grande?
Ma allora non hai mai visto una gomma con la fila di transizione prima dei laterali...vedi per es. Un vecchio Nevegal...
Poi...al di là del disegno...d'altronde se uno vuol vedere quello che vuol vedere, inutile stare a disquisire...il comportamento delle gomme, della carcassa e della mescola sono completamente diverse...prove sul campo...fatti non pugnette...
Anche @marco però mi pare dica 2.3Si tratta di un errore nella tabella, sulla Sworks sono entrambe da 2.6" e dalle immagini è chiaro che anche sulla Expert sono da 2.6" ...
Front Tire Butcher Grid Trail T9 29x2.6" Rear Tire Eliminator Grid Trail T7 29x2.6"
S-Works Turbo Kenevo SL
Alza il livello del trail riding con la Kenevo Super Light e affronta i sentieri più impegnativi come mai fatto prima d’ora. Manovrabilità leggendaria e...www.specialized.com
Intendi l'assegai?secondo me si impiastra troppo e si pulisce poco... invece perché non la provi adesso?
Guarda, fino all'anno scorso avevo una "semplice" DHR EXO 2.4 su una e-front e posso dirti, così di getto, che sui ripidoni non mi accorgevo di perdite di tenuta perchè mollavo i freni o al massimo usavo quello anteriore.come trovate il DHR II su fondo duro con terra secca polverosa? mi pare che sui ripidoni in discesa perda un po' di tenuta (prima avevo assegai anche dietro)
Si, confermo, dice proprio così. Bisogna sentire lui a questo puntoAnche @marco però mi pare dica 2.3
Intendi l'assegai?
Si gran gomma cmq. Io la monto al posteriore da 2.4 mescola dual, l’assegai mi pareva più composto ma troppo poco scorrevole; lo tengo all’anteriore dove mi da confidenza ovunque. Devo provare a scendere un po’ di pressione sul DHR IIGuarda, fino all'anno scorso avevo una "semplice" DHR EXO 2.4 su una e-front e posso dirti, così di getto, che sui ripidoni non mi accorgevo di perdite di tenuta perchè mollavo i freni o al massimo usavo quello anteriore.
Per quanto riguarda invece la tenuta sui fondi duri, secchi, sconnessi e polverosi...una gran gomma.
Per questo mi sono dannato ad averla a tutti i costi da 2.6
La bici è cambiata, lo stile di guida anche ma soprattutto la combinazione peso Rider/Bici, per questo l'ho abbandonato perchè di quella sezione DD non esiste. Ma resta comunque un punto di riferimento a partire dal modello base
Si, confermo, dice proprio così. Bisogna sentire lui a questo punto
Avevo il 2.6 dietro e non mi ha fatto poi così impazzire, sarà che era un po' consumato perché lo avevo usato davanti ma tant'è che il ben più umile Butcher mi sembrava tenesse meglio.come trovate il DHR II su fondo duro con terra secca polverosa? mi pare che sui ripidoni in discesa perda un po' di tenuta (prima avevo assegai anche dietro)
In questo caso direi pugnettecome trovate il DHR II su fondo duro con terra secca polverosa? mi pare che sui ripidoni in discesa perda un po' di tenuta (prima avevo assegai anche dietro)
Ho già ordinato le Continental da provare..se non mi piacciono scambio con il barons e provo assegai..in caso torno a schwalbesì, dato che ormai siamo in periodo asciutto...