Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ok ragazzi, effettuato il reso di queste:
Vedi l'allegato 454807 Vedi l'allegato 454808
Rigorosamente 2.6 e con le specifiche che ormai sapete benissimo tali sono state le "rimostranze".
Però prima di dirvi con cosa le ho cambiate è doveroso aprire una parentesi.
Siccome volevo (quasi) a tutti i costi una DHR al posteriore che non fosse di sezione "mingherlina" dopo altre estenuanti ricerche, che poi si sono rivelate molto probabilmente inutili, ho trovato questa:

Vedete? Ho evidenziato 2.5.
Ho mandato una mail per avere conferma e questa è stata la risposta:

...con tanto si link che reindirizza sull'articolo in questione.
Ok sfido chiunque a trovarmi sul sito Maxxis una DHR II DD da 2.5!!!
Ho fatto anche ricerche su altri distributori internazionali ed esteri e il risultato è stato il medesimo, ossia che la DD da 2.5 NON ESISTE!
Solo da 2.4.

Va bene...non voglio assolutamente prendere una 2.4. Già ero fortemente restio a scendere da 2.6 a 2.5, figuriamoci la 2.4.
Ma va bene così, orientiamoci sulla pratica.
Ebbene finalmente mi decido e prendo una coppia di queste:
Sia per l'anteriore che per il posteriore.

Allora...considerazioni.
- Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda credendo di sapere tutto innanizutto.
- Chi ha le sue preferenze.
- Chi ha addirittura messo una 2.6 EXO+ MaxTerra al posteriore e una DD MaxGrip 2.5 anteriore.
- Chi ha messo una DH dietro e una DD avanti 2.5 (non trovandole entrambe DD).
- Chi dice che la MaxxGrip al posteriore si consumerà in un batter d'occhio.
- Chi come me se ne strafotte del peso e utilizzo, perchè è scarso e una mezza EXO va più che bene...
Ecc.ecc.ecc...

...Va bene per me che adesso ho preso due DD Maxgrip 2.5??

Jamme jà, fatevi avanti e fatemi fare due risate perché sicuramente neanche così sarà ok :roll:
Inizio a ridere per portarmi avanti:smile:

Ciao BSO, secondo me hai fatto bene, almeno così ci dirai come si comporta l'Assegati al posteriore (hihihi). Io sull'anteriore ti posso già dire che non te ne pentirai. Per il posteriore non l'avrei mai presa, visto che anche tu sei patito del DHR2 sarà difficile eguagliarne le prestazioni....
Inolte io ho fatto un tentativo masochiesta mettendo dietri il dhr2 maxxgip e l'ho tolto subito, non si pedala per una cippa! Al tuo posto avrei messo un maxxterra.
PS. ho visto che hai commentato un video di Gaudenzio (mio amico e compagno di uscite) caricato su YT, mi sa che ti sei fatto un giro dalle mie parti.... Quando tornerai vedrai tante novità
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se ti fa paura davanti, figurati dietro :smile: :smile: :smile:
:smile:

Tornando seri..con schwalbe sapere che è amore,ma le ultime si sono ristrette e cerco qualcosa più ciccio..sono indeciso tra Continental che non conosco e quindi chiedo pareri e Hutchinson toro ant e griffus post..proverei anche assegai e dissector o aggressor,ma con maxxis ho sempre avute brutte esperienze

Tenendo conto che le mie gomme di riferimento e preferite sono le schwalbe magic Mary e Michelin enduro front per quanto riguarda l'anteriore e schwalbe Hans dampf e Michelin enduro rear per quanto riguarda il posteriore
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao BSO, secondo me hai fatto bene, almeno così ci dirai come si comporta l'Assegati al posteriore (hihihi). Io sull'anteriore ti posso già dire che non te ne pentirai. Per il posteriore non l'avrei mai presa, visto che anche tu sei patito del DHR2 sarà difficile eguagliarne le prestazioni....
Inolte io ho fatto un tentativo masochiesta mettendo dietri il dhr2 maxxgip e l'ho tolto subito, non si pedala per una cippa! Al tuo posto avrei messo un maxxterra.
PS. ho visto che hai commentato un video di Gaudenzio (mio amico e compagno di uscite) caricato su YT, mi sa che ti sei fatto un giro dalle mie parti.... Quando tornerai vedrai tante novità
L assegai dietro per quel poco che l ho tenuto su non va avanti per niente... Resta per me una gomma da anteriore o se dietro da discesa e stop
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
:smile:

Tornando seri..con schwalbe sapere che è amore,ma le ultime si sono ristrette e cerco qualcosa più ciccio..sono indeciso tra Continental che non conosco e quindi chiedo pareri e Hutchinson toro ant e griffus post..proverei anche assegai e dissector o aggressor,ma con maxxis ho sempre avute brutte esperienze

Tenendo conto che le mie gomme di riferimento e preferite sono le schwalbe magic Mary e Michelin enduro front per quanto riguarda l'anteriore e schwalbe Hans dampf e Michelin enduro rear per quanto riguarda il posteriore
Per quella poca esperienza che ho tinsconsigloo toro molto stretto l poi avevo anni su xc.
Se cerchi il Ciccio come me... non perché le uso ma conti sub30 interno fa quasi 65, 2.40.....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
La Toro ho sempre letto essere più stretta del dichiarato.
Vediamo se qualcuno ne sa di più.
Vittoria non la prendi in considerazione @tunerz ?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In tema pesi così restano nel topic...
Continental trail king 29x2.40 shield wall pure grip
In linea con il dichiarato.. Mica scalbeeee:-) IMG_20210513_112108.jpg IMG_20210513_112014.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per quella poca esperienza che ho tinsconsigloo toro molto stretto l poi avevo anni su xc.
Se cerchi il Ciccio come me... non perché le uso ma conti sub30 interno fa quasi 65, 2.40.....
La toro c'è in 2 versioni..quella da enduro è bella larga..la ha @baffo82 sulla shan

La Toro ho sempre letto essere più stretta del dichiarato.
Vediamo se qualcuno ne sa di più.
Vittoria non la prendi in considerazione @tunerz ?
Vittoria no,grazie..:smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si, casso 1 kg di gomma!!!! Siamo 65 kg non 100 non ha senso la gomma da 1500 grammi, che poi Niki che ne pesa 50 ha tagliato!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E prova sto continental saranno tre anni che te lo dico, almeno di dirai, avevi ragione o mi dirai fanno cavare, ma almeno le hai provate..... Mai visto sem pilgrim? Non guida proprio pulito...........
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao BSO, secondo me hai fatto bene, almeno così ci dirai come si comporta l'Assegati al posteriore (hihihi). Io sull'anteriore ti posso già dire che non te ne pentirai. Per il posteriore non l'avrei mai presa, visto che anche tu sei patito del DHR2 sarà difficile eguagliarne le prestazioni....
Inolte io ho fatto un tentativo masochiesta mettendo dietri il dhr2 maxxgip e l'ho tolto subito, non si pedala per una cippa! Al tuo posto avrei messo un maxxterra.
PS. ho visto che hai commentato un video di Gaudenzio (mio amico e compagno di uscite) caricato su YT, mi sa che ti sei fatto un giro dalle mie parti.... Quando tornerai vedrai tante novità
Woooooow Toscky alla grandeeeee!!! Si si sono stato a Pietrapizzuta con @Koroviev e...ci siamo persi :smile:
Anche al telefono con Gaudenzio che ci faceva da guida siamo finiti a 40km dal trail e dall'auto:smile:ma cmq poco male, abbiamo potuto tracciare nuove linee e goderci la natura.. .. ..:smile:
Scusa se rido ma è stato proprio comico:smile::smile:
L assegai dietro per quel poco che l ho tenuto su non va avanti per niente... Resta per me una gomma da anteriore o se dietro da discesa e stop
Ad ogni modo rispondo a entrambi così.
Salita? Beh, quel che serve. Discesa? È quello il mio scopo.
Impedalabile? Dove non arrivo io ci pensa "Lei" ;-)

P.S. Che poi...Kenevo, è un nome da maschio o da femmina?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Woooooow Toscky alla grandeeeee!!! Si si sono stato a Pietrapizzuta con @Koroviev e...ci siamo persi :smile:
Anche al telefono con Gaudenzio che ci faceva da guida siamo finiti a 40km dal trail e dall'auto:smile:ma cmq poco male, abbiamo potuto tracciare nuove linee e goderci la natura.. .. ..:smile:
Scusa se rido ma è stato proprio comico:smile::smile:

Ad ogni modo rispondo a entrambi così.
Salita? Beh, quel che serve. Discesa? È quello il mio scopo.
Impedalabile? Dove non arrivo io ci pensa "Lei" ;-)

P.S. Che poi...Kenevo, è un nome da maschio o da femmina?:nunsacci:
È ho capito ma per fare la discesa bisogna fare anche la salita....
Che ci pensi anche lei purtroppo avanti non va comunque e si macinano alla velocità della luce e stra costano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo