Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non mi dava sicurezza, soprattutto sul bagnato e tecnico ligure dove l’ho provata la prima volta. Non essendo a spalla rinforzata, fai fatica a trovare la pressione giusta: se gonfi rimbalza male e se sgonfi va dove vuole lei. Alla fine ho preferito il meno peggio a 1,7 bar o giù di lì. Presa per 20€ insieme ad altre da @gargasecca giusto perché c’erano gomme interessanti nel pacchetto, altrimenti non l’avrei presa in considerazione. Adesso è su e siccome non ho voglia di toglierla ed accantonarla seminuova la uso lo stesso, è come allenarsi sul bagnato per migliorare la tecnica :mrgreen:

Ma hai fatto bene a prenderle...servono per alzare il tuo livello... :spetteguless:
Siccome la Convict da 2,5 è una gomma x chi ha manico...avevo qualche dubbio a vendertela...ma tu hai insistito...ma come vedi confermi i dubbi che avevo...:smile:
Io ci sono sceso da qui...:-?:
 

Allegati

  • 20180922_141316.jpg
    20180922_141316.jpg
    430,5 KB · Visite: 47
  • 20180922_141322.jpg
    20180922_141322.jpg
    646,2 KB · Visite: 47
  • 20180922_142528.jpg
    20180922_142528.jpg
    442,3 KB · Visite: 47

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sarà ma io col Dissector scendo come con il DHF, fortissimo nella mia lentezza :mrgreen:
Ma si anche io....non è che vado come la gomma da XC...

Forse fosse stata da 2.5 l.avrei preferita al Dhf..
Ho provato poche gomme am/enduro per fare un paragone...

Forse mi ero abituato più al 2.5 che al Dhf
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io invece apprezzo l'anteriore più leggero, tra il cambio DHF -> DISSECTOR e LYRIK -> PIKE ci sono almeno 3 etti in meno davanti e l'agilità nei cambi di direzione veloci si sentono
Io ho la vecchia Pike (modificata debonair) con 150 mm....magari una forcella "Trail" con gomma enduro da una percezione diverse....

Anche se come peso mi pare che la vecchia Pike sia come la attuale lyrik
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sì... come?

Il dettaglio non è di poco conto :kiss-my-:
Beh...fu una bella uscita di 2 anni fa...Monte Viglio 2156mt di altezza con parecchie ore in spalla.
Una volta sul tetto di quella parte di Appennino...beh...la vista e il sentiero ripagarono la fatica.
Il Convict su roccia fissa e molto smosso diede molta sicurezza.
Facemmo tutto in sella sulla cresta e poi nel bosco, a tratti sporco e molto pendente.
Solo un ripido non azzardai, poco margine di manovra, in quanto aveva una curva stretta alla fine con tratto esposto...potevo rischiare di non girare e finire di sotto...quindi preferii farlo a piedi.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Beh...fu una bella uscita di 2 anni fa...Monte Viglio 2156mt di altezza con parecchie ore in spalla.
Una volta sul tetto di quella parte di Appennino...beh...la vista e il sentiero ripagarono la fatica.
Il Convict su roccia fissa e molto smosso diede molta sicurezza.
Facemmo tutto in sella sulla cresta e poi nel bosco, a tratti sporco e molto pendente.
Solo un ripido non azzardai, poco margine di manovra, in quanto aveva una curva stretta alla fine con tratto esposto...potevo rischiare di non girare e finire di sotto...quindi preferii farlo a piedi.
:prost:
Non mi aspettavo una risposta seria. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Ragazzi, OT ma non troppo, qualcuno mi può consigliare una pompa a pavimento con manometro con una scala adatta alle pressioni delle MTB? La vorrei con la divisione di 0.1 bar come la mia e che non arrivi agli inutili 11 bar di pressione massima.
La mia Decathlon mi ha abbandonato e le più recenti hanno dei manometri con delle scale a dir poco oscene.
considera che un manometro di precisione costa circa 500 euro, in rete trovi chi li vende , e te lo monti sulla pompa
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma hai fatto bene a prenderle...servono per alzare il tuo livello... :spetteguless:
Siccome la Convict da 2,5 è una gomma x chi ha manico...avevo qualche dubbio a vendertela...ma tu hai insistito...ma come vedi confermi i dubbi che avevo...:smile:
Io ci sono sceso da qui...:-?:
Quei flow trail si fanno anche con le gomme semislick però
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
La Convict doppia carcassa 27.5 l’ho utilizzata all’anteriore e al posteriore anche sul bagnato e nel fango, mi è sembrata un gran gomma. Anzi mi ha sorpreso come tenesse anche in situazioni poco “confortevoli” e come si liberasse del fango (anche se non era quello argilloso!).
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La Convict doppia carcassa 27.5 l’ho utilizzata all’anteriore e al posteriore anche sul bagnato e nel fango, mi è sembrata un gran gomma. Anzi mi ha sorpreso come tenesse anche in situazioni poco “confortevoli” e come si liberasse del fango (anche se non era quello argilloso!).

Lo so...ma @superskinny non ha il nostro manico...inutile continuare...è come sparare sulla croce rossa... :smile: :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo