Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Continental non di cartavelina ma da 900 e passa grammi.. Li uso da anni con 80 ml di lattice e zero problemi
Alla fine va bene lo stesso, piano piano la tenuta aumenta ed io in ogni caso prima di partire attacco la pompa e controllo, quindi cambia poco. Però non tengono una settimana come le altre, all’inizio nemmeno un giorno
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Vero anche quello, ma sono un compromesso, negli anni solo due volte li ho tagliati, per il pesante uso I magic mary da park 1450 grammi...

Io due volte negli ultimi 6 mesi, per poi tornare a roba più strutturata. ma come mi pare di avere già scritto qualche tempo fa, dipende molto dalla guida: con la Liteville 301 ho usato maggiormente exo senza fare troppi danni (ne ho tagliati due in 4 anni), ma con quella bici avevo una guida per necessità più accorta e pulita, con la Rallon che viaggia molto di più e mi porta a guidare in maniera più aggressiva o carcassa robusta o niet.
 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
37
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Ciao Giovani, ho bisogno dei vostri consigli. Giro a Bergamo e dintorni, quindi Maresana e valli (per chi è della zona). I percorsi sono quasi tutti molto tecnici e rocciosi e, salvo alcuni che conosco bene, l'obbiettivo di solito è arrivare a valle tutto intero. Mi interessa che la bici sia un po' scorrevole perchè generalmente faccio piste ciclabili come avvicinamento. Ho una full con 150 di escursione con delle Maxxis Rekon 27,5*2.80 e vorrei più avanti cambiarle perchè non mi piace il feeling del copertone plus. Vestito penso di pesare intorno ai 82 kg. La quantità di opzioni sul mercato è quasi disorientante...

Domande: Su che larghezza dovrei orientarmi? 2.40? Suggerimenti per combinazioni di modelli consigliate?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.318
28.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, sulle mille marche hai una vastissima scelta, ma sulla larghezza non sapendo il canale del tuo cerchio, immagino sua almeno da 30 mm, quindi non sotto il 2.40
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao Giovani, ho bisogno dei vostri consigli. Giro a Bergamo e dintorni, quindi Maresana e valli (per chi è della zona). I percorsi sono quasi tutti molto tecnici e rocciosi e, salvo alcuni che conosco bene, l'obbiettivo di solito è arrivare a valle tutto intero. Mi interessa che la bici sia un po' scorrevole perchè generalmente faccio piste ciclabili come avvicinamento. Ho una full con 150 di escursione con delle Maxxis Rekon 27,5*2.80 e vorrei più avanti cambiarle perchè non mi piace il feeling del copertone plus. Vestito penso di pesare intorno ai 82 kg. La quantità di opzioni sul mercato è quasi disorientante...

Domande: Su che larghezza dovrei orientarmi? 2.40? Suggerimenti per combinazioni di modelli consigliate?

@superskinny
@salukkio
@AlfreDoss

È delle parti vostre...lascio a voi discepoli i consigli giusti... :smile:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao Giovani, ho bisogno dei vostri consigli. Giro a Bergamo e dintorni, quindi Maresana e valli (per chi è della zona). I percorsi sono quasi tutti molto tecnici e rocciosi e, salvo alcuni che conosco bene, l'obbiettivo di solito è arrivare a valle tutto intero. Mi interessa che la bici sia un po' scorrevole perchè generalmente faccio piste ciclabili come avvicinamento. Ho una full con 150 di escursione con delle Maxxis Rekon 27,5*2.80 e vorrei più avanti cambiarle perchè non mi piace il feeling del copertone plus. Vestito penso di pesare intorno ai 82 kg. La quantità di opzioni sul mercato è quasi disorientante...

Domande: Su che larghezza dovrei orientarmi? 2.40? Suggerimenti per combinazioni di modelli consigliate?
Sì sì se vuoi tornare intero evita le ciclabili sono molto pericolose :paur: :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: awaballo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo