Sarà ma io col Dissector scendo come con il DHF, fortissimo nella mia lentezza
Non mi dava sicurezza, soprattutto sul bagnato e tecnico ligure dove l’ho provata la prima volta. Non essendo a spalla rinforzata, fai fatica a trovare la pressione giusta: se gonfi rimbalza male e se sgonfi va dove vuole lei. Alla fine ho preferito il meno peggio a 1,7 bar o giù di lì. Presa per 20€ insieme ad altre da @gargasecca giusto perché c’erano gomme interessanti nel pacchetto, altrimenti non l’avrei presa in considerazione. Adesso è su e siccome non ho voglia di toglierla ed accantonarla seminuova la uso lo stesso, è come allenarsi sul bagnato per migliorare la tecnica
Ma si anche io....non è che vado come la gomma da XC...Sarà ma io col Dissector scendo come con il DHF, fortissimo nella mia lentezza
Sì... come?Io ci sono sceso da qui...
Io ho la vecchia Pike (modificata debonair) con 150 mm....magari una forcella "Trail" con gomma enduro da una percezione diverse....Io invece apprezzo l'anteriore più leggero, tra il cambio DHF -> DISSECTOR e LYRIK -> PIKE ci sono almeno 3 etti in meno davanti e l'agilità nei cambi di direzione veloci si sentono
Beh...fu una bella uscita di 2 anni fa...Monte Viglio 2156mt di altezza con parecchie ore in spalla.Sì... come?
Il dettaglio non è di poco conto
Le mie sono entrambe RC2 e ci sono un paio di etti di differenzaIo ho la vecchia Pike (modificata debonair) con 150 mm....magari una forcella "Trail" con gomma enduro da una percezione diverse....
Anche se come peso mi pare che la vecchia Pike sia come la attuale lyrik
Non mi aspettavo una risposta seria.Beh...fu una bella uscita di 2 anni fa...Monte Viglio 2156mt di altezza con parecchie ore in spalla.
Una volta sul tetto di quella parte di Appennino...beh...la vista e il sentiero ripagarono la fatica.
Il Convict su roccia fissa e molto smosso diede molta sicurezza.
Facemmo tutto in sella sulla cresta e poi nel bosco, a tratti sporco e molto pendente.
Solo un ripido non azzardai, poco margine di manovra, in quanto aveva una curva stretta alla fine con tratto esposto...potevo rischiare di non girare e finire di sotto...quindi preferii farlo a piedi.
considera che un manometro di precisione costa circa 500 euro, in rete trovi chi li vende , e te lo monti sulla pompaRagazzi, OT ma non troppo, qualcuno mi può consigliare una pompa a pavimento con manometro con una scala adatta alle pressioni delle MTB? La vorrei con la divisione di 0.1 bar come la mia e che non arrivi agli inutili 11 bar di pressione massima.
La mia Decathlon mi ha abbandonato e le più recenti hanno dei manometri con delle scale a dir poco oscene.
Rotolando con la bici dietro ovvioSì... come?
Il dettaglio non è di poco conto
Da lui intendiNon mi aspettavo una risposta seria.
Quei flow trail si fanno anche con le gomme semislick peròMa hai fatto bene a prenderle...servono per alzare il tuo livello...
Siccome la Convict da 2,5 è una gomma x chi ha manico...avevo qualche dubbio a vendertela...ma tu hai insistito...ma come vedi confermi i dubbi che avevo...
Io ci sono sceso da qui...
Bravo, diglielo che noi nella bergamasca li definiamo "frociate"Quei flow trail si fanno anche con le gomme semislick però
Quei flow trail si fanno anche con le gomme semislick però
Ci potrei portare persino la ragazza che ha appena iniziato a fare off road su strade agricole, trasportandola con l’elicottero ovviamenteBravo, diglielo che noi nella bergamasca li definiamo "frociate"
Ci mancherebbe, ci sono già video dimostrativiMa infatti il maestro non deve dimostrare niente a nessuno...
La Convict doppia carcassa 27.5 l’ho utilizzata all’anteriore e al posteriore anche sul bagnato e nel fango, mi è sembrata un gran gomma. Anzi mi ha sorpreso come tenesse anche in situazioni poco “confortevoli” e come si liberasse del fango (anche se non era quello argilloso!).