Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La Convict doppia carcassa 27.5 l’ho utilizzata all’anteriore e al posteriore anche sul bagnato e nel fango, mi è sembrata un gran gomma. Anzi mi ha sorpreso come tenesse anche in situazioni poco “confortevoli” e come si liberasse del fango (anche se non era quello argilloso!).
La mia non è doppia carcassa perché mi son fatto fregare dal “maestro” @gargasecca :loll: :roll:
Comunque non credo di cercarla in quella versione, perché preferisco altre gomme dalla forma meno tondeggiante
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La mia non è doppia carcassa perché mi son fatto fregare dal “maestro” @gargasecca :loll: :roll:
Comunque non credo di cercarla in quella versione, perché preferisco altre gomme dalla forma meno tondeggiante

Si ma stessa mescola e misura...bastava gonfiarla al punto giusto e saper piegare un attimo in curva... :smile:
Pensa...io pure messa su cerchio stretto da 23mm...piùtonda di così... :spetteguless:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Si ma stessa mescola e misura...bastava gonfiarla al punto giusto e saper piegare un attimo in curva... :smile:
Ma infatti dopo varie prove ho trovato una specie di compromesso con la pressione, infatti la sto usando...
Ma per saper piegare un attimo in curva intendi come nel famoso video dimostrativo? Perché lì la piega mi sembra eccessiva, in quanto tocchi il terreno :loll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma infatti dopo varie prove ho trovato una specie di compromesso con la pressione, infatti la sto usando...
Ma per saper piegare un attimo in curva intendi come nel famoso video dimostrativo? Perché lì la piega mi sembra eccessiva, in quanto tocchi il terreno :loll:

Ma ti ho già detto...che non sai distinguere le zinne di Vacca per palle di toro... :roll:
Quello era un Nosepress non riuscito...difatti mi sono appoggiato da fermo, mica una piega in curva...dove mi sarei sfracellato per la velocità...:scassat:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma ti ho già detto...che non sai distinguere le zinne di Vacca per palle di toro... :roll:
Quello era un Nosepress non riuscito...difatti mi sono appoggiato da fermo, mica una piega in curva...dove mi sarei sfracellato per la velocità...:scassat:
Velocità? L’autore del video dice che ti chiamano er moviola :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Era stanco per star seduto..? ..... :smile:
Con tutto rispetto, almeno fare lo sforzo per 20 secondi ( durata del video) di nn stare col culo sulla sella:°°(:
Mica ero io...era il socio @hmkid ...c'ha una certa età...non avevamo scommesso 100lire che arrivasse in cima, figurati alzava le chiappe dal sellino... :smile:

Poi...doveva testare l'ammo...sai noi abbiamo le full...:spetteguless:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Mica ero io...era il socio @hmkid ...c'ha una certa età...non avevamo scommesso 100lire che arrivasse in cima, figurati alzava le chiappe dal sellino... :smile:

Poi...doveva testare l'ammo...sai noi abbiamo le full...:spetteguless:
È si! Servono le full per scendere seduti altrimenti con cosa ammortizzi? Di certo nn con le gambe
Ps
Massimo, rispetto per il tizio, anche se scende seduto.
massimo rispetto per il tizio, anche se scende seduto. ( guarda te come una maiuscola e una virgola cambiano il senso ...) ciao Garga, oggi nn ti rispondo più :bacetto:
 
  • Haha
Reactions: superskinny

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Tolta la Dissector all anteriore...mi manca l ebrezza da Trattore..

Ho nel.carrello DHF MAXXGRIP. EXO (non plus) e il DHF MAXXGRIP DD entrambi 2.5...

Che prendo???
Peso 70 kg e giro con un 1.3 bar in discesa scassata... solitamente...
Grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Tolta la Dissector all anteriore...mi manca l ebrezza da Trattore..

Ho nel.carrello DHF MAXXGRIP. EXO (non plus) e il DHF MAXXGRIP DD entrambi 2.5...

Che prendo???
Peso 70 kg e giro con un 1.3 bar in discesa scassata... solitamente...
Grazie
Exo! La DD non te la meriti! Mangiaaaaaa :loll:
 
  • Haha
Reactions: yura
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo