Io lunedì scorso ho provato per la prima volta su un giro medio/lungo il DHR-II 3C MaxxTerra da 2.30": in pedalata m'ha fatto morire!!! Già dopo il primo kilometro ero cotto!!
E' "colloso", "appiccicoso"..... sentivo i tasselli che s'attaccavano all'asfalto e io che li staccavo a forza a colpi di pedale!!!
Non vedo l'ora di consumarlo un po' il più in fretta possibile; credo passerò a una Kenda anche dietro, visto che per il davanti sono innamorato della Kenda Hellkat; potrei optare per la Nevegal, valuterò.
DHR-II per me assolutamente bocciato nel caso non se ne faccia un uso esclusivamente discesistico.
@gargasecca che ne dici, è solo una mia impressione o dall'alto della tua saggezza ed esperienza mi puoi confermare la sensazione che ho avuto??
Quindi secondo voi il DHR 3C Maxxterra EXO+ è troppo faticoso al posteriore? Anche io ero interessato a provarlo, in accoppiata al DHF anteriore.
I tempi in salita non mi interessano, però se in discesa dà maggior sicurezza non mi pentirei della fatica in più.
Al massimo, se proprio non va, potrei riciclarlo all'anteriore e sostituirlo con un DHR Dual EXO o un Aggressor?
Io il dhr2 maxterra non lo cambierei con nessun'altro al posteriore, meglio se DD (exo+ mia provato). In salita avrai trazione da vendere e in discesa sicurezza assoluta.
Io asfalto non ne faccio più da tempo ormai, ma ricordo che non avevo tutta sta difficoltà a pedalarlo per una 30 di km su strada (senza fretta naturalmente....). Certo, ci sono gomme molto più scorrevoli ma altrettanto meno sicure in trazione.
Ho messo un HighRolle2 MaxxTerra i primi mesi dell’anno, pensando che con i terreni umidi fosse una buona scelta, al contrario me ne sono pentito, 60€ bruciati in poco tempo e senza grossi benefici.Io ho avuto il DHR2 2.30 dual al posteriore e da nuovo si pedala abbastanza bene... la nuova biga di mia moglie era arrivata con il DHR2 2.40 Exo+ MaxTerra ma un macigno da pedalare. L'ho montata da poco io all'anteriore e devo dire che davanti è una gran gomma
In salita perdi e in discesa non fai la differenza, questa la mia impressione. Inoltre si consuma velocemente, ma non bene, io l’ho proprio rovinato in fretta.
Davanti né carne né pesce sicuramente, visto che anche MaxxGrip dopo le prime uscite a gomma nuova cala paurosamente un volta tolto il primo strato.
3C per le uguale tripla ca****... in pratica c’era il super tacky, ma siccome durava tanto hanno creato una cosa pessima venduta come geniale ed ecco il 3C