Tradotto?
Scusami ma sto scoprendo il mondo dei copertoni solo da un paio di giorni!
A me interessa che vada bene su terreni asciutti. Chiedevo del fango perché viene pubblicizzata come gomma da fango.
Hellkat gran gomma all'anteriore, IMHOEsperienze con le Kenda nessuno?
Nevegal, Hellcat, il nuovo Pinner?
Tradotto?
Scusami ma sto scoprendo il mondo dei copertoni solo da un paio di giorni!
A me interessa che vada bene su terreni asciutti. Chiedevo del fango perché viene pubblicizzata come gomma da fango.
Tranquillo, è normale. Se l'argomento ti piace studia e a poco a poco sarai in grado di districarti da solo.Sto passando ore a leggere queste e altre pagine. Il risultato sono mille nomi diversi che aumentano la confusione e sigle che per un neofita sono incomprensibili.
Allora, in estrema sintesi la gomma è fatta da:............Altra cosa, ce ne sono 3 modelli...in cosa si differenziano?
Exo 3C MaxxTerra
Exo Dual
DD 2-Ply Butyl 3C MaxxTerra
Il Michelin per i miei standard è abbastanza pedalabile, però meno robusto del DDOggi ho squarciato l’aggressor EXO 2.5 sui trails liguri. Sto valutando la versione DD ma pesa parecchio. Alternative Michelin 2.4 Enduro wild rear ma non ho idea se e’ robusto e abbastanza pedalabile. Ho guardato anche il Trail Boss 2.4 TCS .
Si accettano suggerimenti ma gomme almeno 2.4 avendo cerchi larghi 33 mm
Anche se non e’ l’unico parametro ho notato che il Michelin pesa poco più dell’aggressor ma c’è da considerare che è 2.4 e mi sembra che i tasselli siano più bassi X cui dovrebbe essere tutto a favore della carcassa . Il DD l’ho usato sul 2.3 un paio di anni fa ed era robusto . Onestante il Michelin mi ispira parecchio e questa è una buona occasione per provarlo . Grazie X il il feedbackIl Michelin per i miei standard è abbastanza pedalabile, però meno robusto del DD
Forse volevi dire meno pesante...Il Michelin per i miei standard è abbastanza pedalabile, però meno robusto del DD
No no, meno robustoForse volevi dire meno pesante...
Guarda io sono oltre 100kg e giro ovunque dalla Liguria ai trail di Bergamo e Brescia piuttosto che Garda e Trentino, mai un problema e non sono sicuramente uno che va giù leggero volando sugli ostacoli.No no, meno robusto
Io peso meno di te eppure sono riuscito a bozzare il cerchio e tagliare la gomma, che ho riparato e uso ancora.... Tutto ciò a parità di pressione rispetto al dhr2 DD. Questa è la mia esperienza, sicuramente meno rappresentativa della tua perché di certo non ci ho fatto gli stessi tuoi km. Forse la mia è stata solo sfortuna, però al tatto la spalla è ben più leggera del DD.Guarda io sono oltre 100kg e giro ovunque dalla Liguria ai trail di Bergamo e Brescia piuttosto che Garda e Trentino, mai un problema e non sono sicuramente uno che va giù leggero volando sugli ostacoli.
Non so che prove hai fatto, ma la spalla Michelin ha resistito a qualsiasi cosa e sono già alla terza Wild Enduro Rear
Io peso meno di te eppure sono riuscito a bozzare il cerchio e tagliare la gomma, che ho riparato e uso ancora.... Tutto ciò a parità di pressione rispetto al dhr2 DD. Questa è la mia esperienza, sicuramente meno rappresentativa della tua perché di certo non ci ho fatto gli stessi tuoi km. Forse la mia è stata solo sfortuna, però al tatto la spalla è ben più leggera del DD.
Hellkat gran gomma all'anteriore, IMHO
Io peso meno di te eppure sono riuscito a bozzare il cerchio e tagliare la gomma, che ho riparato e uso ancora.... Tutto ciò a parità di pressione rispetto al dhr2 DD. Questa è la mia esperienza, sicuramente meno rappresentativa della tua perché di certo non ci ho fatto gli stessi tuoi km. Forse la mia è stata solo sfortuna, però al tatto la spalla è ben più leggera del DD.
Anche secondo me. Molto meglio del DHF 3C MaxxTerra che ahimè ho su adesso (confermo che sull'umido è una vera ciofeca, giusto domenica scorsa su un tratto ripido terroso/umido ho saggiato la sua tenuta da saponetta!!).
Kenda Hellkat da 2.40" sul davanti forever!!!
Per il post. ho tenuto un anno la Kenda Helldiver: per uso simil-gravity non va bene, troppo liscia e pure deboluccia, in alcuni punti sono apparsi gli sfilacciamenti delle tele.
Non appena arriverà il momento di tornare alla Hellkat davanti, proverò con la Regolith al posteriore, sono fiducioso: https://shop.kendatire.com/Regolith-Pro-p/214105.htm
Vedendo i pesi di un 29 2.4 ci si può fare un'idea ..le AEC sembranno assimilabili alle DD di casa Maxiss.dal sito Kenda non capisco se sono gomme doppia carcassa...