Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La mia era una domanda non una provocazione, li ho usati pochissimo su una bici test, non mi sembravano terribili.

Non farei una valutazione sul numero di pezzi in vendita, se è per quello sono pieno i mercatini/negozi anche di pike/lyrik select RC o revelation col charger da gente che le smonta da bici nuova senza neanche provare, e invece vanno bene. E magari ci montano una ohlins o una 36 fit4, sarebbe il colmo
sono terribili, si, almeno per chi ne fa un uso gravity o pesa piu di 80kg. cercavo un set di freni usati a 4 pistoncini poco tempo fa per la front, ma ho trovato sempre e solo i soliti sram, che per mia esperienza sono stati disastrosi. di zee o saint o xt 4 pistoni usati non ne trovi uno, chissà perche, chi c e l ha se li tiene stretti
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Stamattina ho fatto la prima uscita col DHR2 all'anteriore dopo un anno a litigare col Michelin WE, è stato come tornare a casa, mi sono sentito a mio agio fin dalla prima discesa.

Secondo me è una questione di feeling personale e di qualità del fondo su cui si è abituati a girare. Personalmente all’anteriore non ho mai digerito nè DHF nè DHR, invece i Michelin WE mi hanno sempre soddisfatto.
Attualmente però mi sono innamorato degli Assegai all’anteriore, che mi danno una bella sensazione di stabilità e tenuta.
Peró è sempre una cosa personale secondo me, dipende da come si guida, da come si affrontano le transizione, l’inserimento in curva, radici, rocce, polvere (ne trovò molta dalle mie parti in questo periodo dell’anno), infondo lo diciamo sempre, non esiste lo pneumatico perfetto per tutto.
Ma c’è sempre quello perfetto per se stessi :-?:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Secondo me è una questione di feeling personale e di qualità del fondo su cui si è abituati a girare. Personalmente all’anteriore non ho mai digerito nè DHF nè DHR, invece i Michelin WE mi hanno sempre soddisfatto.
Attualmente però mi sono innamorato degli Assegai all’anteriore, che mi danno una bella sensazione di stabilità e tenuta.
Peró è sempre una cosa personale secondo me, dipende da come si guida, da come si affrontano le transizione, l’inserimento in curva, radici, rocce, polvere (ne trovò molta dalle mie parti in questo periodo dell’anno), infondo lo diciamo sempre, non esiste lo pneumatico perfetto per tutto.
Ma c’è sempre quello perfetto per se stessi :-?:

Assolutamente.

Ho la Assegai in DH Casing e mi piace, ma la uso solo in park perchè non mi pedalo 1400gr di gomma. Dovrei comprare la Exo+ per provarla in giri pedalati, ma prima finisco la DHR2, e volevo anche provare il Vigilante.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Secondo me è una questione di feeling personale e di qualità del fondo su cui si è abituati a girare.
[...] Peró è sempre una cosa personale secondo me, dipende da come si guida, da come si affrontano le transizione, l’inserimento in curva, radici, rocce, polvere (ne trovò molta dalle mie parti in questo periodo dell’anno), infondo lo diciamo sempre, non esiste lo pneumatico perfetto per tutto.
Ma c’è sempre quello perfetto per se stessi :-?:

a questo proposito continuo ad essere indeciso sul nuovo anteriore fra wild enduro, magic mary e vigilante.

lasciando da parte mescole e carcasse, quale battistrada è più adatto per rocce fisse, pietrame da medio a piccolo su fondo duro solitamente sconnesso, solo ogni tanto fondo duro compatto, e in tutti i casi secco o al massimo umido? (non esco con la pioggia, raramente trovo radici sporgenti)

il vigilante mi intriga per la tassellatura laterale ma forse è un po' vuoto e poco direzionale al centro; il wild enduro mi incuriosisce perché mi piace il disegno in tanti ne parlano bene; il magic mary in teoria è un mostro sacro ma non so se sia il più adatto al tipo di fondi che ho descritto.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
a questo proposito continuo ad essere indeciso sul nuovo anteriore fra wild enduro, magic mary e vigilante.

lasciando da parte mescole e carcasse, quale battistrada è più adatto per rocce fisse, pietrame da medio a piccolo su fondo duro solitamente sconnesso, solo ogni tanto fondo duro compatto, e in tutti i casi secco o al massimo umido? (non esco con la pioggia, raramente trovo radici sporgenti)

il vigilante mi intriga per la tassellatura laterale ma forse è un po' vuoto e poco direzionale al centro; il wild enduro mi incuriosisce perché mi piace il disegno in tanti ne parlano bene; il magic mary in teoria è un mostro sacro ma non so se sia il più adatto al tipo di fondi che ho descritto.

Non è facile scegliere, perchè per me sono tre scelte molto valide per i tipi di fondo che descrivi.
Insomma è una cosa molto personale e le differenze potrebbero essere minime, potresti trovarti benissimo con tutte e tre le opzioni.
Personalmente sarei indeciso tra Vigilante e WE, (ho usato fin troppi MM, voglio qualcosa di nuovo ), e propenderei per un Vigilante in versione high grip, perchè il WE anche in versione Magi-X risulta avere una mescola comunque più dura e meno adatta alle rocce (ma funziona bene anche su quelle). Il Magic Mary soft o meglio super soft potrebbe essere un’ottima scelta, solo che, quando inizia ad invecchiare, la gomma tende a creparsi sui tasselli del battistrada.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Non è facile scegliere, perchè per me sono tre scelte molto valide per i tipi di fondo che descrivi.
Insomma è una cosa molto personale e le differenze potrebbero essere minime, potresti trovarti benissimo con tutte e tre le opzioni.
Personalmente sarei indeciso tra Vigilante e WE, (ho usato fin troppi MM, voglio qualcosa di nuovo ), e propenderei per un Vigilante in versione high grip, perchè il WE anche in versione Magi-X risulta avere una mescola comunque più dura e meno adatta alle rocce (ma funziona bene anche su quelle). Il Magic Mary soft o meglio super soft potrebbe essere un’ottima scelta, solo che, quando inizia ad invecchiare, la gomma tende a creparsi sui tasselli del battistrada.

grazie per il parere.

il wild enduro valutavo di prenderlo gum-x perché ho pensato (magari sbagliando) che la magi-x sia troppo morbida per quei tipi di terreno e si consumi in un attimo; stesso discorso per la magic mary supersoft, a cui preferirei la soft.
d'altronde il mio chilometraggio è sempre molto basso quindi il consumo non sarebbe così rapido.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie per il parere.

il wild enduro valutavo di prenderlo gum-x perché ho pensato (magari sbagliando) che la magi-x sia troppo morbida per quei tipi di terreno e si consumi in un attimo; stesso discorso per la magic mary supersoft, a cui preferirei la soft.
d'altronde il mio chilometraggio è sempre molto basso quindi il consumo non sarebbe così rapido.
Se la consumi la cambi...qual'è il problema?
Non costa neppure uno sproposito
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
grazie per il parere.

il wild enduro valutavo di prenderlo gum-x perché ho pensato (magari sbagliando) che la magi-x sia troppo morbida per quei tipi di terreno e si consumi in un attimo; stesso discorso per la magic mary supersoft, a cui preferirei la soft.
d'altronde il mio chilometraggio è sempre molto basso quindi il consumo non sarebbe così rapido.

La Michelin WE Magi-X ha una gomma di consistenza meno cedevole delle corrispondenti Maxxgrip di Maxxis e Supersoft di Schwalbe, la differenza con la gum-X riguarda la superficie che risulta più morbida, ma i tasselli del battistrada sono meno morbidi rispetto alle corrispondenti mescole di altre case.
Il consumo dell’anteriore poi è sempre relativo ed in genere molto inferiore rispetto al posteriore e comunque sulle rocce è meglio avere una gomma con mescola morbida e con più grip.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Se la consumi la cambi...qual'è il problema?
Non costa neppure uno sproposito

insomma... la sto trovando a non meno di 60 euro più 13-16 di spedizione (probike e bikediscount vogliono quel tanto per spedire in sardegna; su chainreaction è esaurita) e se durasse due mesi non sarebbe proprio un affare.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
La Michelin WE Magi-X ha una gomma di consistenza meno cedevole delle corrispondenti Maxxgrip di Maxxis e Supersoft di Schwalbe, la differenza con la gum-X riguarda la superficie che risulta più morbida, ma i tasselli del battistrada sono meno morbidi rispetto alle corrispondenti mescole di altre case.
Il consumo dell’anteriore poi è sempre relativo ed in genere molto inferiore rispetto al posteriore e comunque sulle rocce è meglio avere una gomma con mescola morbida e con più grip.

il confronto fra le mescole è molto interessante, grazie!

giusta l'osservazione sull'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
insomma... la sto trovando a non meno di 60 euro più 13-16 di spedizione (probike e bikediscount vogliono quel tanto per spedire in sardegna; su chainreaction è esaurita) e se durasse due mesi non sarebbe proprio un affare.

Guarda su Deporvillage
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Guarda su Deporvillage

ok, a questo prezzo si ragiona ;-) in realtà è quasi lo stesso di probike, dove però c'è quel problema delle spese di spedizione. ora vedo se c'è da 2,60.

ma deporvillage è affidabile? io sono fissato con chainreaction, sia per i prezzi sia per il servizio clienti da 10 e lode.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.996
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ok, a questo prezzo si ragiona ;-) in realtà è quasi lo stesso di probike, dove però c'è quel problema delle spese di spedizione. ora vedo se c'è da 2,60.

ma deporvillage è affidabile? io sono fissato con chainreaction, sia per i prezzi sia per il servizio clienti da 10 e lode.
No solo da 2,4 in formato 29" e se ben ricordo 2,8 in 27.5”+.
Vai che è una gran gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
insomma... la sto trovando a non meno di 60 euro più 13-16 di spedizione (probike e bikediscount vogliono quel tanto per spedire in sardegna; su chainreaction è esaurita) e se durasse due mesi non sarebbe proprio un affare.
Non sai cercare...pagate 85euro la coppia spedite...una da deportvillage e l'altra su Amazon... :roll:
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
insomma... la sto trovando a non meno di 60 euro più 13-16 di spedizione (probike e bikediscount vogliono quel tanto per spedire in sardegna; su chainreaction è esaurita) e se durasse due mesi non sarebbe proprio un affare.

Due mesi? All’anteriore anche due anni direi. Se la consumi in due mesi sei l’uomo più fortunato di questo forum perché vorrebbe dire che usciresti tutti i giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo