Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.629
29.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me la marca è indifferente. Al posteriore vorrei una via di mezzo tra Aggressor Exo e il Semislick della Maxxis che ho ora sulla full. Sennò riprendo l'Aggressor.
Mi viene da dirti tutte le marche ma lascia stare schwalbe, a meno di magic mary anteriore nel tuo caso...
Le classiche dhf dhr e non sbagli, che ci devi fare con il posteriore scorrevole il pane non secca se arrivi a casa 2 minuti dopo :-):-):-):-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi viene da dirti tutte le marche ma lascia stare schwalbe, a meno di magic mary anteriore nel tuo caso...
Le classiche dhf dhr e non sbagli, che ci devi fare con il posteriore scorrevole il pane non secca se arrivi a casa 2 minuti dopo :-):-):-):-)

Il posteriore scorrevole mi serve per il trail flow che sennò mi stanco :-|
Pensa che ora sulla full al posteriore ho un semislick gonfiato a 2,6 bar mentre l'aggressor mi sa che lo gonfiavo a quasi 3 bar. Solo che ho pensato che sulla front qualcosa di un po' più resistente di un semislick ci vuole per le volte che faccio qualche trail con pietre e radici. Il dhr come va, scorre come o di più di un Aggressor?
Davanti invece un po' di grip non guasta.
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha esperienze con ruote di questo tipo ?


Ho solo timore che un cerchio così largo mi costringa a montare pneumatici davvero enormi che poi non mi stiano nel telaio boost.
Ad esempio cerchi con canale da 35mm con copertoni 2,35" ?
Per il resto non sembrano male, la roba della funn in generale è solida e il peso di questi cerchi non è senza senso.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.629
29.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bo non guardo a quelle cose per me le gomme devono essere che ant tenga sempre e post anche e soprattutto che non su squarcino
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Va bene, mi avete convinto. Ora mi ordino le ruote da strapazzo e se cado mi avrete sulla coscenza :smile:

Se hai problemi col centerlock puoi sempre trovarti al bar col diretur @marco a borbottare :-)

Allora, davanti metto il DHF 2,3 che ho ed è come nuovo, dietro invece Aggressor oppure comè sto Highroller?

Occhio che il nome deriva dai giocatori di dati, non che "rolla di brutto". Ha piu grip ma meno scorrevolezza dell'Aggressor. Se non vuoi spingerti fino al Minion SS, potresti provare anche il WTB Trail Boss.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se hai problemi col centerlock puoi sempre trovarti al bar col diretur @marco a borbottare :-)
:smile: :smile:

Comunque la sezione bar non la frequento più :smile:

Occhio che il nome deriva dai giocatori di dati, non che "rolla di brutto". Ha piu grip ma meno scorrevolezza dell'Aggressor. Se non vuoi spingerti fino al Minion SS, potresti provare anche il WTB Trail Boss.
Mi stavano per fregare infatti. Poi mi sono guardato il disegno del copertone e non c'ho capito niente :smile:
Ora ho il Minion "SuperSpeed" sulla full e mi trovo bene, scorre come piace a me ma per il park dovrò rimettere il Michelin. Sulla front vorrei qualcosina di più e a stp punto rimetto l'Aggressor.
Per l'anteriore cosa consigli? Sulla full ho il solito Michelin Wild Enduro Magi-X ma prenderei qualcosa di più leggero. Sennò per arrangiare metto il DHF 3c da 2,3 e poi si pensa. Peccato che mi sembra che nessuno si intenda di gomme serie, quelle con la striscia bianca ma vabbè.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ora ho il Minion "SuperSpeed" sulla full e mi trovo bene, scorre come piace a me ma per il park dovrò rimettere il Michelin. Sulla front vorrei qualcosina di più e a stp punto rimetto l'Aggressor.
Per l'anteriore cosa consigli? Sulla full ho il solito Michelin Wild Enduro Magi-X ma prenderei qualcosa di più leggero. Sennò per arrangiare metto il DHF 3c da 2,3 e poi si pensa. Peccato che mi sembra che nessuno si intenda di gomme serie, quelle con la striscia bianca ma vabbè.

Striscia bianca??? Intendi le skinwall? Per carità, sono inguardabili...

Per davanti, il Magix in effetti è parecchio tassellato, io l'ho avuto una stagione. Non so, direi i soliti, dhf/vigilante/magic mary. Altrimenti prova a mettere il dhr2 davanti come faccio io. Altrimenti andiamo su gomme da trail come forekaster o nobby nic ma non è questa la sezione per parlarne.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Striscia bianca??? Intendi le skinwall? Per carità, sono inguardabili...

Per davanti, il Magix in effetti è parecchio tassellato, io l'ho avuto una stagione. Non so, direi i soliti, dhf/vigilante/magic mary. Altrimenti prova a mettere il dhr2 davanti come faccio io. Altrimenti andiamo su gomme da trail come forekaster o nobby nic ma non è questa la sezione per parlarne.

Mi prendo di nuovo l'Aggressor Exo col quale tutto sommato mi ero trovato bene. Davanti metto un dhf che già ho e poi si pensa.
Sentirete parlare di me più avanti (cit.) :yeah!:
 

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Sarebbe meglio specificare se queste gomme le pedali con le tue gambe o se con assistenza, perché in teoria qui siamo nel forum MTB, quindi chi passa per trovare informazioni non vorrei che leggendo interventi come il tuo pensasse di poter montare 8 quintali fra banger e gomme plus ed uscire a pedalare come niente fosse.

Se non vuoi faticare montale piu strette.
Il tubolight pesa meno di 100gr.
Se non la vuoi rinforzata pigliati due modello front e risparmi 300gr.
Il bello delle michelin è la bassa resistenza al rotolamento grazie ai tasselli centrali ridotti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo