Per me il Maxxgrip di Maxxis è una mescola ottima per l’anteriore, estremamente morbida.
La Magi-X di Michelin invece è più dura come mescola, morbida superficialmente, ma i tasselli del battistrada sono più duri.
Come comportamento su secco per me è più preciso e affidabile il Wild Enduro, anche in piega, mentre il DHF mi dà meno sicurezza e a volte mi ha fatto giocare qualche jolly in più.
Sul bagnato credo meglio DHF, anche in caso di fango, dove il Wild Enduro ha difficoltà a espellerlo, per via di una disegno più chiuso.
Poi il Maxxgrip lavora molto meglio su rocce e radici bagnate.
Attualmente sto utilizzando le Assegai Maxxgrip, forse meno adatte al fango, ma per tutto il resto lo trovo fantastico, dà tanta sicurezza.
Detto questo è precisando che si tratta di considerazioni personali e non assolute, vale, in ogni caso, il discorso dello stile di guida e delle preferenze personali, quindi puoi solo provarle per vedere se fanno per te.
Intanto grazie mille per la recensione. Mescola più dura, e minor performance sul bagnato mi fanno propendere per restare in casa maxxis.
Casoami provando l'Assegai a questo punto