Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.437
28.746
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perchè non puliscono la pastiglia.
Basta rimuoverli per migliorare qualsiasi impianto
Trova un altra scusa, la polvere delle pastiglie è talmente fine che è volatile non è fango......
Quindi tutti quelli che li montano e sono in tantissimi non si rendono conto che non frenano???
:-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Trova un altra scusa, la polvere delle pastiglie è talmente fine che è volatile non è fango......
Quindi tutti quelli che li montano e sono in tantissimi non si rendono conto che non frenano???
:-)
Ma soprattutto SRAM non si è accorta dopo anni di questo problema gravissimo
 

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Trova un altra scusa, la polvere delle pastiglie è talmente fine che è volatile non è fango......
Quindi tutti quelli che li montano e sono in tantissimi non si rendono conto che non frenano???
:-)
Certo , allora i dischi lasciamo di metallo pieno , non stiamo nemmeno a forarli e baffarli tanto non serve.
Anzi forati perdono superficie di attrito.

Resta il fatto che gli unici a fare dischi con scanalature longitudinali sono i centerline.
Vengono montati a quintali di serie su gran parte delle bici perchè sram quasi li regala ai produttori.

Van bene per un uso entry level grazie alla loro elevata modulabilità , alias non frenano un caz
 

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Se vuoi ho pacchi di sram centerline smontati da bici nuove , ed anche dei code r sempre nuovi da vendere.
Tutta roba che fa pena , 100 eur ti do tutto
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.996
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perchè non puliscono la pastiglia.
Basta rimuoverli per migliorare qualsiasi impianto
Io li ho cambiati in virtù a ciò che ho letto qui sul forum, non mi spiego questi miglioramenti miracolosi che tanti decantano, senza contare che tra loro,i Magura Storm HC e gli Shimano RT 76 sono gli unici che non danno un minimo accenno di vibrazione alla forcella o telaio.
Fine OT.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.437
28.746
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io li ho cambiati in virtù a ciò che ho letto qui sul forum, non mi spiego questi miglioramenti miracolosi che tanti decantano, senza contare che tra loro,i Magura Storm HC e gli Shimano RT 76 sono gli unici che non danno un minimo accenno di vibrazione alla forcella o telaio.
Fine OT.
Non sempre ciò che si scrive è la realtà.... Anzi....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
se ne trovano ovunque in vendita nei mercatini, code r rsc e guide di tutti i tipi, un motivo ci sarà
La mia era una domanda non una provocazione, li ho usati pochissimo su una bici test, non mi sembravano terribili.

Non farei una valutazione sul numero di pezzi in vendita, se è per quello sono pieno i mercatini/negozi anche di pike/lyrik select RC o revelation col charger da gente che le smonta da bici nuova senza neanche provare, e invece vanno bene. E magari ci montano una ohlins o una 36 fit4, sarebbe il colmo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo