Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao, vorrei montare una assegai dual al post..
Secondo voi si pedala decentemente?
Il sito riporta 1200 grammi.. Mi sembra tanto x una exo dual..

In alternativa una aggressor sempre dual 2.5 DD, solo che non so se va bene come all arounder..
Davanti monterei un assegai maxx terra exo..



Grazie Vedi l'allegato 352953

Io sto pedalando, su una Ibis Ripmo 2 in prova, due Assegai Maxterra Exo+.
Venendo da una Jeffsy gommata più scorrevole, pensavo di penare in salita. Invece mi sono ricreduto. Non so quanto sia merito della sospensione eccezionale della Ripmo, ma questo gommone non si pedala poi così male. Strano però che la dual Exo pesi più della Maxterra Exo+
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io sto pedalando, su una Ibis Ripmo 2 in prova, due Assegai Maxterra Exo+.
Venendo da una Jeffsy gommata più scorrevole, pensavo di penare in salita. Invece mi sono ricreduto. Non so quanto sia merito della sospensione eccezionale della Ripmo, ma questo gommone non si pedala poi così male. Strano però che la dual Exo pesi più della Maxterra Exo+
Ma una foto della Ripmo l’hai messa? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io sto pedalando, su una Ibis Ripmo 2 in prova, due Assegai Maxterra Exo+.
Venendo da una Jeffsy gommata più scorrevole, pensavo di penare in salita. Invece mi sono ricreduto. Non so quanto sia merito della sospensione eccezionale della Ripmo, ma questo gommone non si pedala poi così male. Strano però che la dual Exo pesi più della Maxterra Exo+
Leggende le tue impressioni, mi hai convinto.. la prendo e provo.. in mescola dual credo sia ancora piu scorrevole ..
per il peso credo sia un refuso del sito..
li monto su una hightower.. angolo sella meno verticale della tua ripmo, ma cmq molto stabile e ben pedalabile..
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Avrei voluto prendere le Dt Swiss E/M 1900 che vengono meno di 300€ ma ho visto che esistono solo con CL e non vorrei mettere l'adattatore per il 6 fori. Mai avuti ma sti CL non mi convincono. Qualche consiglio per ruote intorno ai 300€ o poco più? Da 27,5'' e con canale possibilmente da 25 mm.
 

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Io preferisco le michelin wild enduro 2.8.
Hanno un diametro inferiore alle classiche 2.8 , quindi non danno quella sensazione di imprecisione tipica delle plus.
Hanno dei tacchetti laterali ottimi , quindi la tenuta laterale è eccellente.
Vengono riempite bene dal banger 2.0 , e questo dà un feeling di guida unico , non replicabile con gomme di altre marche perchè le altre le fanno con piu volume d'aria
Dietro uso la versione rear , piu rinforzata , indistruttibile
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.739
29.263
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avrei voluto prendere le Dt Swiss E/M 1900 che vengono meno di 300€ ma ho visto che esistono solo con CL e non vorrei mettere l'adattatore per il 6 fori. Mai avuti ma sti CL non mi convincono. Qualche consiglio per ruote intorno ai 300€ o poco più? Da 27,5'' e con canale possibilmente da 25 mm.
Pregiudizi Koroviev, fidati ho m 1700 da 4 anni con CL e se con adattatore dt Swiss sono perfette
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io preferisco le michelin wild enduro 2.8.
Hanno un diametro inferiore alle classiche 2.8 , quindi non danno quella sensazione di imprecisione tipica delle plus.
Hanno dei tacchetti laterali ottimi , quindi la tenuta laterale è eccellente.
Vengono riempite bene dal banger 2.0 , e questo dà un feeling di guida unico , non replicabile con gomme di altre marche perchè le altre le fanno con piu volume d'aria
Dietro uso la versione rear , piu rinforzata , indistruttibile
Sarebbe meglio specificare se queste gomme le pedali con le tue gambe o se con assistenza, perché in teoria qui siamo nel forum MTB, quindi chi passa per trovare informazioni non vorrei che leggendo interventi come il tuo pensasse di poter montare 8 quintali fra banger e gomme plus ed uscire a pedalare come niente fosse.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.739
29.263
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sarebbe meglio specificare se queste gomme le pedali con le tue gambe o se con assistenza, perché in teoria qui siamo nel forum MTB, quindi chi passa per trovare informazioni non vorrei che leggendo interventi come il tuo pensasse di poter montare 8 quintali fra banger e gomme plus ed uscire a pedalare come niente fosse.
Ben detto!!!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sto impazzendo con le gomme, non mi ci racapezzo proprio.
Per il posteriore una bella gomma scorrevole, che tenga un po' se piove ma niente fango. Deve girare e reggere gli atterraggi.
Per il posteriore qualcosa con u po' di grip ma che non si incolli al terreno.
La Nobby Nic Evo Addix per il posteriore è buona?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.739
29.263
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sto impazzendo con le gomme, non mi ci racapezzo proprio.
Per il posteriore una bella gomma scorrevole, che tenga un po' se piove ma niente fango. Deve girare e reggere gli atterraggi.
Per il posteriore qualcosa con u po' di grip ma che non si incolli al terreno.
La Nobby Nic Evo Addix per il posteriore è buona?
Lascia stare schwalbe....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sto impazzendo con le gomme, non mi ci racapezzo proprio.
Per il posteriore una bella gomma scorrevole, che tenga un po' se piove ma niente fango. Deve girare e reggere gli atterraggi.
Per il posteriore qualcosa con u po' di grip ma che non si incolli al terreno.
La Nobby Nic Evo Addix per il posteriore è buona?

Ma prenditi le mie...ti faccio un bel prezzo e le puoi strapazzare e usare come ti pare... :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo