Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'aggressor dura abbastanza ma non frena una cippa per i miei gusti.

Se ci fosse il dhr dd in mescola dual prenderei quello, non mi serve max terra, ma non lo fanno! :(

Se avete alternative valide dite pure :)
Per me frenava bene...sicuramente meglio dell' HR2...sicuramente peggio del Breakout.
Il Tomahawk DD 3c con 10 uscite era già al 50%...con l'Aggressor ne ho fatte almeno 30 per arrivare allo stesso consumo... :il-saggi:
 

Filipho1

Prettys Girls from your city for night
25/8/19
36
9
0
Usa
t.me
Bike
Cube Fritzz 2017
Ciao ora montate sulla bici ho una magic marry addix soft supergravity da 2.35 e dietro ho una minion dhr da 2.40, secondo voi si sente la differenza tra 2,35 davanti e 2,40 dietro ? Nel caso comunque avevo intenzione di prendere un'altra magic 2,35 da mettere dietro o addirittura di mettere la magic (da 2,35) che ho davanti dietro, e prendere una magic da 2,60 per metterla all'anteriore.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Beh...la Breakout per me è migliore...ha mescola Gravity, ma il rovescio della medaglia è maggior peso e maggior fatica... :il-saggi:

Ma la fanno ancora? Ho guardato ora sul sito wtb e da 27.5 non c'è traccia

La trail boss com'è rispetto all' aggressor?

Per il peso ovvio, ma preferisco le gravity almeno al posteriore, sia per enduro sia per giri alpini, preferisco 200g in più ma essere quasi certo di non tagliare, quasi eheheh
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao ora montate sulla bici ho una magic marry addix soft supergravity da 2.35 e dietro ho una minion dhr da 2.40, secondo voi si sente la differenza tra 2,35 davanti e 2,40 dietro ? Nel caso comunque avevo intenzione di prendere un'altra magic 2,35 da mettere dietro o addirittura di mettere la magic (da 2,35) che ho davanti dietro, e prendere una magic da 2,60 per metterla all'anteriore.

2.35 magic è pressapoco come il 2.4 dhr2, sia come larghezza che come volume d'aria .
Dietro considero il dhr2 una spanna sopra il magic, almeno in discesa, in frenata due spanne sopra, come scorrevolezza non saprei ma secondo me si avvicinano.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma la fanno ancora? Ho guardato ora sul sito wtb e da 27.5 non c'è traccia

La trail boss com'è rispetto all' aggressor?

Per il peso ovvio, ma preferisco le gravity almeno al posteriore, sia per enduro sia per giri alpini, preferisco 200g in più ma essere quasi certo di non tagliare, quasi eheheh

Non hai capito...la carcassa Tough pesa più della carcassa DD...e la mescola Gravity è una via di mezzo tra una 3c maxxgrip e una 3c maxxterra...e quindi messa dietro senti più fatica rispetto ad una Dual Maxxis.
Aggiungo che come consumo invece sono similari...la 3c maxxterra dietro si consuma prima
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Non hai capito...la carcassa Tough pesa più della carcassa DD...e la mescola Gravity è una via di mezzo tra una 3c maxxgrip e una 3c maxxterra...e quindi messa dietro senti più fatica rispetto ad una Dual Maxxis.
Aggiungo che come consumo invece sono similari...la 3c maxxterra dietro si consuma prima

Eh perdonami non conosco personalmente wtb per quello ti chiedevo.
Quindi anche in casa wtb non c'è nulla di bello tosto da mettere al posteriore in mescola dura?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao ora montate sulla bici ho una magic marry addix soft supergravity da 2.35 e dietro ho una minion dhr da 2.40, secondo voi si sente la differenza tra 2,35 davanti e 2,40 dietro ? Nel caso comunque avevo intenzione di prendere un'altra magic 2,35 da mettere dietro o addirittura di mettere la magic (da 2,35) che ho davanti dietro, e prendere una magic da 2,60 per metterla all'anteriore.
Probabilmente avrai buona gamba
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eh perdonami non conosco personalmente wtb per quello ti chiedevo.
Quindi anche in casa wtb non c'è nulla di bello tosto da mettere al posteriore in mescola dura?
Adesso sono cambiati sia i modelli che le mescola, tieni fissa la sezione e la doppia carcassa Tough e vedi cosa offre WTB... :il-saggi:

Cmq...se interessa ho una coppia di DD nuove in vendita sul mercatino.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Adesso sono cambiati sia i modelli che le mescola, tieni fissa la sezione e la doppia carcassa Tough e vedi cosa offre WTB... :il-saggi:

Cmq...se interessa ho una coppia di DD nuove in vendita sul mercatino.

Ok grazie!

Ho guardato ora ma se dovessi optare per la 3c andrei ad occhi chiusi sul DHR2 per il posteriore, e forse anche per l'anteriore.

Come sono invece le breackout sempre nel mercatino? quelle che dicevi?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ok grazie!

Ho guardato ora ma se dovessi optare per la 3c andrei ad occhi chiusi sul DHR2 per il posteriore, e forse anche per l'anteriore.

Come sono invece le breackout sempre nel mercatino? quelle che dicevi?
Questo vende una 2,2 Tough


Io vendo per cambio bici una coppia di Maxxis DD...le puoi vedere nelle mie inserzioni... :prost:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Questo vende una 2,2 Tough


Io vendo per cambio bici una coppia di Maxxis DD...le puoi vedere nelle mie inserzioni... :prost:

E' lo stesso che vende anche le 2.3

Per le tue le ho viste grazie, ma non sono quelle che sto cercando, sono 3C entrambe ;)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Grazie mille per la risposta, curiosità. Ma non è troppo pesante da tirare 2.35 dietro??

È certamente più pesante da tirare rispetto ad un 2,25, ma in discesa avresti la tranquillità di una gomma che resiste meglio ai colpi, per non parlare del pericolo di andare a pizzicare la gomma e/o bozzare il cerchio sullo scassato o sulle rocce.
Dipende un po’ da cosa preferisci, se cioè prediligi la comodità/efficienza in salita o in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Even Flow

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se ci fosse il dhr dd in mescola dual prenderei quello, non mi serve max terra, ma non lo fanno! :(

Sarebbe la mia gomma dei sogni... facciamo una petizione a Maxxis?

Dual DD hai solo Aggressor secondo me

C'è anche il Minion SS, però se già si lamenta che Aggressor frena poco (a me non pare, lo uso in inverno), figuriamoci col SS :mrgreen:

Eh perdonami non conosco personalmente wtb per quello ti chiedevo.
Quindi anche in casa wtb non c'è nulla di bello tosto da mettere al posteriore in mescola dura?

WTB Trail Boss, carcassa TCS Tough (quindi come la DD se non di piu) e mescola Fast Rolling.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.484
816
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Sarebbe la mia gomma dei sogni... facciamo una petizione a Maxxis?



C'è anche il Minion SS, però se già si lamenta che Aggressor frena poco (a me non pare, lo uso in inverno), figuriamoci col SS :mrgreen:



WTB Trail Boss, carcassa TCS Tough (quindi come la DD se non di piu) e mescola Fast Rolling.

E' più "tosta" la tough di WTB piuttosto che DD di Maxxis?
Buona a sapersi!

Come va il breakout rispetto all' aggressor?

Per il DHR2 DD in mescola dual credo venderebbe un enormità, almeno tra gli amatori,i pro continuerebbero ad usare la max terra presumo, ma il mercato la facciamo noi non loro, non capisco perché non si decidano a produrla!

Per il fatto che l'aggressor freni poco è relativo ovviamente, per la tipologia di gomma che è se la cava egregiamente in ogni situazione, certo non frena come un DHR quello è poco ma sicuro! ;)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E' più "tosta" la tough di WTB piuttosto che DD di Maxxis?
Buona a sapersi!

Come va il breakout rispetto all' aggressor?

Per il DHR2 DD in mescola dual credo venderebbe un enormità, almeno tra gli amatori,i pro continuerebbero ad usare la max terra presumo, ma il mercato la facciamo noi non loro, non capisco perché non si decidano a produrla!

Per il fatto che l'aggressor freni poco è relativo ovviamente, per la tipologia di gomma che è se la cava egregiamente in ogni situazione, certo non frena come un DHR quello è poco ma sicuro! ;)
Ma perché fai le stesse domande se l'ho scritto decine di volte?
Non sei attento... :mrgreen:
Carcassa dalla più spessa/tosta:
Tough
DD
Guard²
Mescola dalla migliore
Mavic monomescola Charge
Gravity (a metà tra maxxgrip e maxxterra)
3c maxxgrip
3c maxxterra
Dual Mavic
Dual Maxxis

Il Breakout è superiore in tutto all'Aggressor...purtroppo anche nel peso...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo