Chiedo un parere a chi magari le ha provate..ho le gomme della mia bici quasi a fine vita,utilizzo ensuro/AM/park con cmq tanto pedalato e trasferimenti su asfalto..cerco un set di gomme che sia scorrevole nel limite di gomme enduro,ma anche resistente..sono indeciso se rimanere sulla mia accoppiata MM soft/HD speed,provare le Michelin enduro front/rear o dare una nuova possibilità a
maxxis con cui non mi sono trovato (DHF e aggressor) montando assegai e dissector
L'ultima accoppiata è praticamente da dh ma vorrei capire come va
Qualcuno ha avuto modo di provarle tutte e e riesce a fare un confronto?..grazie
io attualmente ho sulla front le Michelin WE f e r mentre sulla full ho Assegai e WE r, ho avuto anche varie Magic Mary, le Hans Danf non le ho mai avute, ma conosco la mescola Speed delle
Schwalbe.
Posso solo dirti che per il posteriore magari una Wild Enduro rear in mescola Gum-X3d potrebbe soddisfare esigenze di sostegno, protezione, durata decente e quel po’ di quella scorrevolezza che potrebbe darti il battistrada con tasselli più piccoli e ravvicinati.
All’anteriore l’Assegai mi piace tanto, soprattutto in mescola Maxxgrip, ma non è certo il massimo in scorrevolezza e peso, se poi usi carcassa DD (120 tpi x 2) o DH casing (60 tpi x 2) il peso si avverte, ma poi in discesa hai una gran gomma anche come risposta agli urti oltre che come grip delle Maxxgrip.
Per la stagione secca sono ottime tutte e due. L’Assegai si comporta bene anche sul bagnato e sul viscido, non so sul fango pesante. Invece la Michelin al posteriore soffre un po’ il viscido e il fango, ma quest’inverno non posso dire che mi abbia fatto dannare.
Non monterei le Schwalbe al posteriore se non in mescola SG, ma in mescola Speed non le fanno SG, e le SnakeSkin sono fragili su percorsi più cattivi, sia come spalla, sia come carcassa del battistrada... mi hanno lasciato varie volte.
Le dissector non le conosco.