Che si è fatto prendere da acquisti compulsivi...Certamente...e difatti nel tuo caso andrei di EXO...o EXO+...ma sempre della stessa "famiglia".
Big...sarà una silfide come me...col triciclo a motore...tu che dici?
DD o DH...
Che si è fatto prendere da acquisti compulsivi...Certamente...e difatti nel tuo caso andrei di EXO...o EXO+...ma sempre della stessa "famiglia".
Big...sarà una silfide come me...col triciclo a motore...tu che dici?
DD o DH...
Chi di noi non ne fa?????Che si è fatto prendere da acquisti compulsivi...
Non avremmo inutili bici da millemila euro!!!Chi di noi non ne fa?????
Assegai 27.5x2.60 ecc ecc trovatoE daje...
Ragazzi trovatemi Assegai/DHR Maxterra 27.5 x 2.6 DD/DH e queste che ho le regalo a chi fa prima.
Ovviamente alla maggior parte di voi non serviranno da quello che dite o da quanto pesate quindi ne farete ciò che vorrete.
Spedizione inclusa.
Dai
EDIT: Vado a schiacciare un riposino che ho il turno di notte.
Al mio risveglio mi aspetto di veder fioccare link sulle 2.6 così togliamo la compulsività e l'azzardo di mezzo.
Mi raccomando eh? 2.6
Peso circa come te e ho i dt350, ex511 e raggi dritti e in un anno di uso mi son trovato bene, e non gli ho risparmiato salti e pietre, girano ancora dritte e non hanno bozzi.
Il prezzo è corretto direi.
Secondo te, a parità di tensione, i raggi straight pull danno sensazioni di guida diverse? Considerando tutto quello che c'è oltre al raggi: cerchio, gomme, sospensioni.
Ho fatto la mia offerta per 1 gomma...se volete potete chiedere...Io direi di far partire l’asta
Ma mi sembra di ricordare le che 2.6 siano solo in EXO ed EXO+, per questo gli avevo detto di prendere la 2.5 DD per davanti, e visto che ha la fissa di avere le gomme della stessa marca prendere qualcosa da abbinarci magari in seguito, se si trova bene con la "lancia Zulù".Assegai 27.5x2.60 ecc ecc trovato
Per il mio peso (e per quello dell'utente che chiedeva) le DT van più che bene, piegare un 511 ce ne va, e qualche atterraggio sbagliato su qualche bel doppione mi è pure capitato
Io invece penso che non cambi nulla, è pieno di ruote ultra rigide con jbend.sì, sia per ciò che sentivo sulla vecchia bici con raggi straightpull, sia per ciò che mi capita di leggere sulla maggiore rigidità delle ruote con raggi straightpull. e anche pensando ad un'altra cosa che mi capita di leggere ossia che i j-bend sono soggetti a rotture nella parte piegata, dal che deduco un certo tot di flessione in quel punto, evidentemente assente nei raggi a testa dritta.
vero che ci sono tante cose in mezzo, ma le gomme le tengo molto sgonfie e la forcella (una lyric base) con sag medio basso, altrimenti va a pacco nei gradoni e nei drop.
insomma penso che possa sentirsi differenza, ma non posso affermarlo avendo fatto pochissima esperienza diretta. quindi pongo il dubbio e chiedo a voi.
Per me più che straight pull o Jbend guarderei allo spessore dei raggi, 1.65 sono forse un po' sottili per uso medio pesante, considera anche che i mozzi SP sono di norma a 28 se non addirittura 24 raggi, contro la media di 32 di quelli Jbend.e che raggi usi? secondo te 2.0-1.65-2.0 come i d-light sono troppo delicati?
considerando che faccio sentieri naturali molto scassati ma salti quasi mai per mancanza sia di rampe che di coraggio, mentre abbastanza spesso faccio drop in velocità, anche se sempre sotto il metro di altezza.
Esatto i 350 straightpool sono da 28...li ho sotto con i DT Race 2/1,6/2mm...e aggiungo...ruotano, vanno tenuti con le pinze.Per me più che straight pull o Jbend guarderei allo spessore dei raggi, 1.65 sono forse un po' sottili per uso medio pesante, considera anche che i mozzi SP sono di norma a 28 se non addirittura 24 raggi, contro la media di 32 di quelli Jbend.
Ok, confermi, visto che non erano disponibili quelle che cercavi hai preso "qualcosa di simile" pur di prenderle...Al mio risveglio mi aspetto di veder fioccare link sulle 2.6 così togliamo la compulsività e l'azzardo di mezzo.
Mi raccomando eh? 2.6
Buonanotte
e che raggi usi? secondo te 2.0-1.65-2.0 come i d-light sono troppo delicati?
considerando che faccio sentieri naturali molto scassati ma salti quasi mai per mancanza sia di rampe che di coraggio, mentre abbastanza spesso faccio drop in velocità, anche se sempre sotto il metro di altezza.
infatti il dubbio è se il peso in più degli ex511 rispetto agli xm481 valga la pena per stare più tranquillo o se sia superfluo. è bello stare tranquilli ma se è vero che li usano in ews credo sia davvero molto per me. boh!
Io invece penso che non cambi nulla, è pieno di ruote ultra rigide con jbend.
Il jbend è inoltre usato su molte ruote da DH, se fosse così debole lo avrebbero fatto sparire alla velocità della luce, io personalmente non ho mai visto un raggio rotto in quel punto.
Ho due coppie ruote con DT swiss 350, un paio jbend un paio straight pull, quindi non parlo per invidia o altro, per me all'atto pratico non cambia assolutamente nulla.
Secondo me è più facile per far montare le ruote a ritmi e volumi industriali, quello si
Io al posteriore ho i 350 Straight Pull con Sapim Laser 2 -1.5-2 lato disco e Sapim Race 2-1.8-2 lato drive (cerchio da 27.5")Esatto i 350 straightpool sono da 28...li ho sotto con i DT Race 2/1,6/2mm...e aggiungo...ruotano, vanno tenuti con le pinze.
Sicuramente più belli a vedere...ma col senno del poi...
Per me più che straight pull o Jbend guarderei allo spessore dei raggi, 1.65 sono forse un po' sottili per uso medio pesante, considera anche che i mozzi SP sono di norma a 28 se non addirittura 24 raggi, contro la media di 32 di quelli Jbend.
Io preferisco jbend perché è più facile trovare raggi in giro ma soprattutto perché mi trovo meglio a fare la ruota, almeno a me sembra più facile.la tua esperienza diretta con stesso mozzo e raggi diversi è significativa, ne tengo conto!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?