Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ti ho dato ascolto a cercarle ma che ci posso fare se da 2.6 non ci sono le Assegai, così come le DHR?
Addirittura la DHR DD o DH l'ho trovata solo da 2.4. Avrei potuto cercare di più, cercare meglio ma niente da fare.
Ad ogni modo sulla precedente bici ho usato inizialmente le Ardent con "mezzo" EXO, copertoni per passeggiate che ho usato per tutto. Mai tagliato, lacerato o altro. Poi sono passato alle DHF/R, anch'esse EXO e basta. Anche con quelle mai avuto problemi.
Sicuramente EXO+, DD/DH sono superiori ma non è che le EXO mi si sfalderanno sotto la bici.
Diciamo che il mio unico errore, per me eh, è che mi sono fossilizzato sul 2.6 quando poi magari coi 2.5 non avrei avuto differenza (e lo evidenzio).
Beh...ormai le ho, farò la mia esperienza e oltre a darvi ragione già da adesso...ve ne darò di più se si squarteranno.
Con questo non voglio dire che avrai problemi ma che una carcassa più robusta sarebbe stata più preferibile, considerato che le useresti con gli inserti il problema non si potrebbe neanche porre.
Detto ciò ti dico anche che a memoria le 2.6 esistono solo in EXO ed EXO+,
E come ti avevo già detto potevi anche prendere solo anteriore, ed il posteriore tenere quello che hai già, sempre che non abbia anche tu la fissa di avere entrambe le gomme dello stesso marchio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con questo non voglio dire che avrai problemi ma che una carcassa più robusta sarebbe stata più preferibile, considerato che le useresti con gli inserti il problema non si potrebbe neanche porre.
Detto ciò ti dico anche che a memoria le 2.6 esistono solo in EXO ed EXO+,
E come ti avevo già detto potevi anche prendere solo anteriore, ed il posteriore tenere quello che hai già, sempre che non abbia anche tu la fissa di avere entrambe le gomme dello stesso marchio :mrgreen:
Lascia stare la memoria Alfredoss, non ci sono. Ho dedicato molto tempo a cercarle da 2.6 mentre da 2.5 o da 2.4 si.
Sull'avere gomme di marche diverse...non l'ho mai neanche lontanamente considerato.
Ma perchè si può? :nunsacci:
:smile:

EDIT: @Barons leggi anche tu.
Che poi dico io...inserto o non inserto, se si prende una roccia acuminata, di quelle che tagliano i fianchi, si taglia comunqie giusto?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.500
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Con questo non voglio dire che avrai problemi ma che una carcassa più robusta sarebbe stata più preferibile, considerato che le useresti con gli inserti il problema non si potrebbe neanche porre.
Detto ciò ti dico anche che a memoria le 2.6 esistono solo in EXO ed EXO+,
E come ti avevo già detto potevi anche prendere solo anteriore, ed il posteriore tenere quello che hai già, sempre che non abbia anche tu la fissa di avere entrambe le gomme dello stesso marchio :mrgreen:
Concordo.... già taglio io che sono 63 kg.
Marche diverse???? Mai e poi mai!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dai, l'exo può anche bastare, per quelli come me che pesano 70kg bici compresa! ;-)
Non è solo quello...cambia lo spessore della spalla, resistenza ai tagli, come si deforma a contatto con gli ostacoli, ma soprattutto nel rimbalzo.
È come se tu sulla macchina cambiassi le gomme dell'asse motrice...e poi lasci le altre 2 caciotte da 50mila km... :roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A me invece Mavic han sempre fatto una brutta fine in mtb... un cerchio aperto in due e un mozzo post esploso.

Per il mio peso (e per quello dell'utente che chiedeva) le DT van più che bene, piegare un 511 ce ne va, e qualche atterraggio sbagliato su qualche bel doppione mi è pure capitato ;-)
Eppure...alla prima caxxata il DT EX511 è bucciato...il Mavic è li bello come il sole... :roll:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non è solo quello...cambia lo spessore della spalla, resistenza ai tagli, come si deforma a contatto con gli ostacoli, ma soprattutto nel rimbalzo.
È come se tu sulla macchina cambiassi le gomme dell'asse motrice...e poi lasci le altre 2 caciotte da 50mila km... :roll:
Lo so lo so, ma anche il peso "complessivo" che ci sta sopra conta! ;-)

Se io metto una gomma troppo rigida di spalla non riesco nemmeno a farla deformare...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo so lo so, ma anche il peso "complessivo" che ci sta sopra conta! ;-)

Se io metto una gomma troppo rigida di spalla non riesco nemmeno a farla deformare...
Certamente...e difatti nel tuo caso andrei di EXO...o EXO+...ma sempre della stessa "famiglia".
Big...sarà una silfide come me...col triciclo a motore...tu che dici?
DD o DH... :-|
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
A me invece Mavic han sempre fatto una brutta fine in mtb... un cerchio aperto in due e un mozzo post esploso.

Per il mio peso (e per quello dell'utente che chiedeva) le DT van più che bene, piegare un 511 ce ne va, e qualche atterraggio sbagliato su qualche bel doppione mi è pure capitato ;-)
Anche io ho avuto esperienze simili ma in futuro, non le escluderò dalla lista.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Certamente...e difatti nel tuo caso andrei di EXO...o EXO+...ma sempre della stessa "famiglia".
Big...sarà una silfide come me...col triciclo a motore...tu che dici?
DD o DH... :-|

è un cane che si morde la coda: se vuoi la bici leggera, devi essere leggero anche tu..............ahahahaahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo