Con questo non voglio dire che avrai problemi ma che una carcassa più robusta sarebbe stata più preferibile, considerato che le useresti con gli inserti il problema non si potrebbe neanche porre.Io ti ho dato ascolto a cercarle ma che ci posso fare se da 2.6 non ci sono le Assegai, così come le DHR?
Addirittura la DHR DD o DH l'ho trovata solo da 2.4. Avrei potuto cercare di più, cercare meglio ma niente da fare.
Ad ogni modo sulla precedente bici ho usato inizialmente le Ardent con "mezzo" EXO, copertoni per passeggiate che ho usato per tutto. Mai tagliato, lacerato o altro. Poi sono passato alle DHF/R, anch'esse EXO e basta. Anche con quelle mai avuto problemi.
Sicuramente EXO+, DD/DH sono superiori ma non è che le EXO mi si sfalderanno sotto la bici.
Diciamo che il mio unico errore, per me eh, è che mi sono fossilizzato sul 2.6 quando poi magari coi 2.5 non avrei avuto differenza (e lo evidenzio).
Beh...ormai le ho, farò la mia esperienza e oltre a darvi ragione già da adesso...ve ne darò di più se si squarteranno.
Detto ciò ti dico anche che a memoria le 2.6 esistono solo in EXO ed EXO+,
E come ti avevo già detto potevi anche prendere solo anteriore, ed il posteriore tenere quello che hai già, sempre che non abbia anche tu la fissa di avere entrambe le gomme dello stesso marchio