Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
allora, devo smettere di cazzeggiare fra mille indecisioni per le ruote...
mozzi dt swiss 350 con raggi a testa dritta, cerchi xm481, raggi sapim race (2.0-1.8-2.0) o al limite d-light (sezione centrale 1.65), su wheelproject a 461 euro. stesso prezzo con cerchi ex511. può andare?

frequento sentieri con un sacco di pietre, pietroni e rocce fisse ma sono leggero, al max 68-69 con lo zaino e tutte le protezioni, e ovviamente non scendo a 50kmh :loll:

i dubbi sono sostanzialmente due:

raggi a testa dritta o j-bend? ho paura che i primi siano troppo rigidi, soprattutto all'anteriore, per il mio peso e per quei terreni.

xm481 o ex511? entrambi sono astm4, con limite di peso più alto (130kg) per i 511. ma io sto sotto gli 85kg inclusa la bici.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
allora, devo smettere di cazzeggiare fra mille indecisioni per le ruote...
mozzi dt swiss 350 con raggi a testa dritta, cerchi xm481, raggi sapim race (2.0-1.8-2.0) o al limite d-light (sezione centrale 1.65), su wheelproject a 461 euro. stesso prezzo con cerchi ex511. può andare?

frequento sentieri con un sacco di pietre, pietroni e rocce fisse ma sono leggero, al max 68-69 con lo zaino e tutte le protezioni, e ovviamente non scendo a 50kmh :loll:

i dubbi sono sostanzialmente due:

raggi a testa dritta o j-bend? ho paura che i primi siano troppo rigidi, soprattutto all'anteriore, per il mio peso e per quei terreni.

xm481 o ex511? entrambi sono astm4, con limite di peso più alto (130kg) per i 511. ma io sto sotto gli 85kg inclusa la bici.

Peso circa come te e ho i dt350, ex511 e raggi dritti e in un anno di uso mi son trovato bene, e non gli ho risparmiato salti e pietre, girano ancora dritte e non hanno bozzi.

Il prezzo è corretto direi.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Peso circa come te e ho i dt350, ex511 e raggi dritti e in un anno di uso mi son trovato bene, e non gli ho risparmiato salti e pietre, girano ancora dritte e non hanno bozzi.

Il prezzo è corretto direi.
Stesse ruote...ma le Mavic sono di un altro pianeta.
Penso che le farò ricentrare e le terrò per l' inverno...se trovo un altro set Mavic come dico io le vendo... :roll:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.916
5.862
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
I miei sono arrivati ma li monterò più avanti :sbavon: ...
20210506_071835.jpg

EDIT: Tempo fa presi dei WTB Vigilante da Probikeshop. Appena arrivati li montai ed erano deformati. Giravano storti. Ho inviato il video e una mail allo store. In men che non si dica me ne hanno spedito un'altra coppia lasciandomi quelli deformati.
Adesso che mi sono arrivati questi, Assegai da PB e DHR da Deporvillage, ho mandato loro una mail spiegando che li monterò almeno dopo la metà di Giugno e la mia preoccupazione sull'eventualità fossero deformati.
Mi preoccupavo perchè dopo più di un mese potevano rispondermi che era tardi per fare rimostranze.
Nessun problema per loro.
Ottimo ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
allora, devo smettere di cazzeggiare fra mille indecisioni per le ruote...
mozzi dt swiss 350 con raggi a testa dritta, cerchi xm481, raggi sapim race (2.0-1.8-2.0) o al limite d-light (sezione centrale 1.65), su wheelproject a 461 euro. stesso prezzo con cerchi ex511. può andare?

frequento sentieri con un sacco di pietre, pietroni e rocce fisse ma sono leggero, al max 68-69 con lo zaino e tutte le protezioni, e ovviamente non scendo a 50kmh :loll:

i dubbi sono sostanzialmente due:

raggi a testa dritta o j-bend? ho paura che i primi siano troppo rigidi, soprattutto all'anteriore, per il mio peso e per quei terreni.

xm481 o ex511? entrambi sono astm4, con limite di peso più alto (130kg) per i 511. ma io sto sotto gli 85kg inclusa la bici.
Secondo te, a parità di tensione, i raggi straight pull danno sensazioni di guida diverse? Considerando tutto quello che c'è oltre al raggi: cerchio, gomme, sospensioni.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.916
5.862
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per me per il tuo peso gli exo sono troppo sottili, te l'ho detto che era meglio se andavi sul DD.
Io ti ho dato ascolto a cercarle ma che ci posso fare se da 2.6 non ci sono le Assegai, così come le DHR?
Addirittura la DHR DD o DH l'ho trovata solo da 2.4. Avrei potuto cercare di più, cercare meglio ma niente da fare.
Ad ogni modo sulla precedente bici ho usato inizialmente le Ardent con "mezzo" EXO, copertoni per passeggiate che ho usato per tutto. Mai tagliato, lacerato o altro. Poi sono passato alle DHF/R, anch'esse EXO e basta. Anche con quelle mai avuto problemi.
Sicuramente EXO+, DD/DH sono superiori ma non è che le EXO mi si sfalderanno sotto la bici.
Diciamo che il mio unico errore, per me eh, è che mi sono fossilizzato sul 2.6 quando poi magari coi 2.5 non avrei avuto differenza (e lo evidenzio).
Beh...ormai le ho, farò la mia esperienza e oltre a darvi ragione già da adesso...ve ne darò di più se si squarteranno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ti ho dato ascolto a cercarle ma che ci posso fare se da 2.6 non ci sono le Assegai, così come le DHR?
Addirittura la DHR DD o DH l'ho trovata solo da 2.4. Avrei potuto cercare di più, cercare meglio ma niente da fare.
Ad ogni modo sulla precedente bici ho usato inizialmente le Ardent con "mezzo" EXO, copertoni per passeggiate che ho usato per tutto. Mai tagliato, lacerato o altro. Poi sono passato alle DHF/R, anch'esse EXO e basta. Anche con quelle mai avuto problemi.
Sicuramente EXO+, DD/DH sono superiori ma non è che le EXO mi si sfalderanno sotto la bici.
Diciamo che il mio unico errore, per me eh, è che mi sono fossilizzato sul 2.6 quando poi magari coi 2.5 non avrei avuto differenza (e lo evidenzio).
Beh...ormai le ho, farò la mia esperienza e oltre a darvi ragione già da adesso...ve ne darò di più se si squarteranno.
La specialized fa buone gomme, e se non ne trovi online ne trovi in giro per i negozi!
Io ho risolto così
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.916
5.862
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La specialized fa buone gomme, e se non ne trovi online ne trovi in giro per i negozi!
Io ho risolto così
Sull'altro set di ruote ho le Butcher Black Diamond casing sempre da 2.6.
Cambio set quando sò che non devo fare percorsi impegnativi o addirittura quando devo andare a prendere solo il pane ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Stesse ruote...ma le Mavic sono di un altro pianeta.
Penso che le farò ricentrare e le terrò per l' inverno...se trovo un altro set Mavic come dico io le vendo... :roll:

A me invece Mavic han sempre fatto una brutta fine in mtb... un cerchio aperto in due e un mozzo post esploso.

Per il mio peso (e per quello dell'utente che chiedeva) le DT van più che bene, piegare un 511 ce ne va, e qualche atterraggio sbagliato su qualche bel doppione mi è pure capitato ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo